Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creare rete wi-fi sul pc xp

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da 1enry1, 31 Ago 2013.

1. 1enry1

1enry1 Worker Droid

Iscritto:
    21 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Operazione inversa, con samsung s3 mini, se volessi collegare il pc connesso a intenet via wi.fi al cellulare in modo
    di poter far navigare il cellulare su internet come si deve fare ?

NON credo usare il tethering che mi pare faccia lo cosa opposta cioe’ usa il modem interno del
    Cellulare per navigare con il pc su internte. Io invece vorrei fare esatto opposto che il mio pc connesso a internet sia visto dal cellulare cona una normale rete wi-fi, mi connetto e grazie al pc mi connetto sul cellulare (via wi-fi) a internet.

Quindi come si fa ? forse devo creare una rete wi-fi con il mio computer in modo che facci da hot-spot o roba simile ? ma come creo una rete sul pc, con windows xp professional ?

Usando appunto il wifi del pc portatile ? Quindi, come si crea una rete wi.fi (protetta) su win xp che sia vista dal celluare e usata per navigare su internet.

Chi me lo spiega in modo semplicissimo , grazieeeeeee

2. manuel1992

manuel1992 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2013
    "Mi Piace":
    1
    credo che dovrai creare una rete "Ad Hoc". Guardati un video su youtube su come fare.

A Morissio piace questo elemento.
  3. Morissio

Morissio Guest

4. 1enry1

1enry1 Worker Droid

Iscritto:
    21 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok vado a leggerla, ma sembra che XP non supporta reti ad hoc o cmq ci sono problimi con android... boh ?