Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

creazione di un account google

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marius65, 20 Set 2010.

1. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che sa come creare o accedere (visto che ho un indirizzo email google) ad un account google utilizzando il wi-fi?
    mi appare questa scritta sul galaxy:
    "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

"potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefonino potrebbe non essere abilitato per i servizi dati. Se il problema persiste contatta il servizio clienti"

PS: secondo voi, devo contattare il servizio clienti di google o di samsung?

2. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10

hai impostato una psw per il Wi-Fi o è open?

3. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il Wi-fi è libero senza password. L'assistenza Samsung ritiene che in wi-fi non si possa creare alcun account o gestire quello esistente, e quindi non possa essere fatta alcuna sincronizzazione. Non disponendo attualmente di una connessione flat col telefono non posso fare alcuna prova con wap.
    Ne sei a conoscenza?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ciao, non credo il tuo problema sia dovuto al WiFi open ed assolutamente è falso quello che ti hanno detto all'assistenza samsung, io a casa ho solamente una connessione wifi (open) e controllo la mia casella gmail ed anche quella exchange senza alcun problema, da pc e telefono.
    Anche io l'altro giorno ho provato ad aggiungere un altro profilo gmail oltre a quello già settato e mi dava lo stesso tuo problema, sia in mobile che wifi. L'errore mi da l'impressione che non riesca ad avere una connessione o abbia una connessione instabile con il server di controllo.

Inviata da GALAXY S usando Tapatalk

5. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Visto che tu ci sei riuscito, hai settato in modo particolare il cellulare?
    Inoltre, se pensi possa dipendere dal server google, è possibile contattarli per sapere se loro ne sono a conoscenza (può darsi pure che abbiano qualche problema in questi giorni)?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    No non ho fatto impostazioni particolari....la prima volta ne ho settati 2 semplicemente con la configurazione semi-automatica classica che hai quando provi ad aggiungere un account. Dopo ho cambiato firmware un paio di volte e ne ho settato solo uno con la solita procedura. L'altro giorno come ti ho spiegato, ho provato anche 5 minuti fa per essere sicuro e stesso risultato.
    Non ho la più pallida idea su come contattare google, in teoria hanno una specie di loro blog ma non so ne indirizzo ne niente. Comunque è solo una mia teoria, collegandomi all'account che provavo a settare da pc funziona, solo via cell non va.

Inviata da GALAXY S usando Tapatalk

7. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, uguale anche per me. Da PC nessun problema; dal cellulare non riesco a creare/accedere ad alcun account google.
    Se ci riesci (in wi-fi mi fai sapere).
    Ti ringrazio anticipatamente. Ciao

8. Matt39

Matt39 Bronze Droid

Iscritto:
    9 Mar 2009
    "Mi Piace":
    1
    provate ad impostare l ora e la data del telefono manualmente (impostazioni -> data ora -> "togliete automatica e impostate") e poi provate ad accedere..

9. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato adesso ad impostare ora e data manualmente, ma non riesco ad accedere ugualmente. Sempre la stessa frase: "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

10. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho il tuo stesso, identico problema, su lg gt540, e sono anche abbsatanza scocciato, perchè questo telefono funzioan quasi tutto basandosi su google, e io non riesco a fare praticamente niente, visto che non riesco a collegare l'account... :censura: :censura:
    Qualcuno ha soluzioni?

11. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
    Faccio un breve riepilogo: per quanto riguarda il wi-fi, ho settato il router senza password (ma per sicurezza ho limitato l'accesso solo ai dispositivi che sono da me collegati e conosciuti).; la chiave che utilizzavo era la wep (ho provato con un altro router, da un amico, che utilizzava la wpa, e lì riuscivo a collegarmi).
    Per quanto riguarda la creazione di un account, ho utilizzato la procedura dell'iphone e dopo ho creato un accesso google.
    Spero funzioni anche a te.

12. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie, proverò da casa, ma quindi se non capisco male mi sarà impossibile utilizzarlo dall'università, dove non ho accesso al router, a meno che non abbia chiave wpa... :'(

13. garb83

garb83 Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.....io ho un altro problema ancora...spero che mi possiate aiutarmi. Nel mio Wildifire ho impostato un account gmail con nessun problema con connessione WIFI WEP, invece quando sono andato per impostare un secondo account gmail per lavoro, mi sono scontrato in quel famoso messaggio che è apparso a voi....impossibile stabilire una conn....ecc ecc...
    Ho provato a cambiare le impostazione della connessione WIFI in WAP ma niente di niente, ho provato a connettermi con la rete WIND della mia sim, ma niente....secodo voi c'è una soluzione?? Grazie

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: creazione di un account google

Prova ad andare in impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni e vedi se riesci a trovare gmail da qualche parte (guarda anche fra i vari tab), una volta trovata cliccalla e premi il pulsante cancella dati. Probabilmente si cancellerà anche l'account che adesso va. Spero che questo risolva il tuo problema e che il percorso da me indicato sia corretto, altrimenti cerca gestisci applicazioni fra le impostazioni. Ciao ;)

GT I9000 @ TapaTalk