Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Criptare files con ES File Explorer

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da sar3vok, 6 Ott 2017.

  1. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Scrivo in questa sezione dato che il problema si è presentato su un p10 plus ma è relativo ad un programma, quindi credo sia un problema non proprio relativo al modello di cel (ovviamente i mod saranno liberi di spostare la discussione se non è la sezione giusta).
    Quando avevo un xperia z5 cercavo un programma che mi permettesse di criptare alcuni file su memory card, e scoprii che es file explorer faceva il lavoro finche i files erano nella memoria del telefono. Per criptare quelli nella memory card mi accorsi che dovevo installare es file explorer come applicazione di sistema, e da quel momento tutto ok, potevo usare tutte le opzioni del programma anche sulla memory card.
    Passaggio da xperia z5 a P10 plus:
    Il programma fa quello che voglio anche installato come app utente, incredibile!
    Ma la gioia dura poco... dopo l'aggiornamento VKY-L29C432B170 (al momento l'ultimo) l'applicazione non cripta più i file in memory card ne come app utente ne di sistema.
    Se qualcuno ha un'idea, è ben accetta:well:
     
  2. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Mi auto-rispondo dato che ho trovato una soluzione accettabile che potrebbe servire a qualcuno con il mio stesso problema in un programma veramente completo.
    La mia soluzione è più che altro un escamotage, ma funziona piuttosto bene quindi...
    -installare es gestore file (io ho la versione completa)
    -nel menù android andare in impostazioni > memoria e archiviazione e su posizione predefinita sostituire memoria interna con sd card.
    a questo punto android copierà dei files su memory card e riavvierà il telefono. una volta riavviato torniamo in memoria e archiviazione e cambiamo di nuovo sd card con memoria interna. Riavvio obbligatorio...
    Fatto.
    Ora funzionano tutte le opzioni di es file explorer:peace:

    Esaminando la scheda sd vedremo che ci sono svariate cartelle e files che prima erano solo nella memoria del dispositivo. Visto che io uso la sdcard esclusivamente come stoccaggio di foto, video e documenti ho cancellato tutti i file aggiunti dal processo tranne la cartella .estrongs (proprietaria di es file) e android (che contiene data relativa alle varie apps).
    Tutto funziona quindi credo che scremando il processo si potrebbero copiare sulla sdcard solo le cartelle di es file explorer per avere risultati.
    Va bè, ci penserò al prossimo format completo.
    Bye.