Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CSC: ha impatto sulle prestazioni di rete?

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da jerrino77, 10 Mag 2017.

  1. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei fare una domanda ai più esperti: ho un a5 2016 acquistato brand TIM che ho provveduto a rendere no brand. attualmente il firmware è codice XXU mente il CSC è OXA. Sto aspettando "con ansia" la notifica dell'imminente aggiornamento a Nougat (ma ancora niente all'orizzonte) ma al momento la mia domanda è un'altra: il CSC influenza le prestazioni della rete? Oppure riguarda solo la personalizzazione estetica e delle app preinstallate? Vorrei saperlo in quanto attualmente ho una SIM Vodafone e vorrei capire se installando il FW brandizzato avrei un qualche miglioramento rispetto al no-brand oppure no.
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che io sappia attualmente solo il modello russo ha ricevuto l'aggiornamento a Nougat, quindi dovresti solo attendere
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Beh no, e la notizia è proprio di Tuttoandroid
    https://www.tuttoandroid.net/samsun...aggiorna-ad-android-7-0-nougat-italia-475732/
    Oltretutto alcuni utenti sulla pagina Facebook già riportano di aver ricevuto la notifica.
    Comunque la mia domanda era un'altra. Io volevo sapere se fosse più vantaggioso a livello di pure prestazioni di rete installare un FW brandizzato Vodafone con CSC VFG (e aspettare quindi non si sa quanto l'aggiornamento a 7.0) oppure tenermi il nobrand con CSC OXA per avere Nougat a giorni senza nessuna perdita di prestazioni
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente i firmware no brand ricevono prima gli update in quanto gestiti direttamente da Samsung. I dispositivi brandizzati devono rispettare la tabella di marcia dei rispettivi brand.
    E comunque su Sammobile ancora non porta nulla inerente a Nougat per i modelli italiani sia brand che no brand
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il CSC contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
    Influenza le impostazioni degli APN, gli sfondi o eventuali applicazioni e widget collegati alla compagnia di telefonia.



    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Io ti consiglio di rimanere sul no brand, non hai problemi con gli aggiornamenti visto he sono gestiti direttamente da Samsung Italia e non ti ritrovi quelle odiose applicazione preinstallate dall'operatore che non puoi disinstallare..
    Per quanto riguarda l'aggiornamento Nougat, ne ho discusso anche con un membro di TuttoAndroid, l'aggiornamento sembra che per coloro che hanno installato le patch di sicurezza di aprile non arrivi perché la base delle patch di sicurezza (cioè il mese) sia su Marshmallow sia su Nougat è la stessa, e sembra quindi che il server dia la precedenza a coloro che sono fermi ancora alle patch di sicurezza di marzo. Quelli che avrai visto sulla pagina di facebook saranno stati coloro che hanno eseguito il downgrade del firmware alle patch di sicurezza di marzo.
     
    A droide_volante piace questo elemento.