Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cubot s308 Help!!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da ElNovese, 14 Mar 2015.

1. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi seguire la guida che ti ho dato sopra per farlo rilevare.. lo rileva ma per pochi secondi, devi essere veloce e aggiornare i driver

2. ElNovese

ElNovese Baby Droid

Iscritto:
    14 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo per un po sembrava a posto, dovevo tenere premuto i tasti tutto il tempo altrimenti non ne voleva sapere, per fino l'installazione era andata apparentemente a buon fine. Però, una volta rilasciati i tasti siamo tornati da capo

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi installare i driver velocemente nei pochi secondi in cui viene visto, mi dispiace ma per i dispositivi mtk la procedura è cosi.. poi quando gli installi flashtool lo vedrà a batteria tolta

4. mimmolongo

mimmolongo Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2017
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno. Mi chiamo Mimmo Brosio, sono nuovo del portale.
    Approfitto della disponibilità di ElNovese per chiedere aiuto circa il medesimo problema. Il mio S308 ha perso i comandi e, purtroppo, non riesco a farlo ripartire. Non avevo mai fatto un backup delle impostazioni di sistema. Ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma lo smartphone si accende, viene visualizzata la schermata con la scritta "CUBOT", ma non posso fare altro. Ho attivato la gestione premendo contemporaneamente i due tasti a destra del display, ho provato tutte le opzioni possibili, ma ... nulla! Grazie. Ciao

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo il reset ci mette un pò a riavviarsi perchè riformatta tutto il sistema operativo (facendoti perdere i dati)
    Se così non funziona, dovresti scaricare il firmware (cercarlo su Google) e installarlo secondo la procedura (sempre cercarla su Google)

6. mimmolongo

mimmolongo Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2017
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, Giulio.
    Grazie per la celerissima risposta. Purtroppo non riesco proprio ad accedere al menù di caricamento del firmware

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Il firmware va installato tramite SP Flash tool da dispositivo spento.
    QUI trovi una serie di ROM per il tuo modello, devi registrarti per scaricare il file e devi prendere la versione Official e non Custom.
    Naturalmente devi prendere la versione più associata alla tua, per esempio KK (4.4.2 KitKat).
    Nella pagina del firmware troverai anche le istruzioni per il flash.
    Se utilizzi un pc con sistema operativo Windows 10/8.1/8/7 a 64 bit devi prima di tutto disabilitare la verifica dei driver non firmati; successivamente installare i driver VCOM e Preloader e poi procedere come da guida.

8. mimmolongo

mimmolongo Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2017
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, Giulio.
    Sto scaricando tutto, poi proverò a cimentarmi nelle operazioni che mi hai molto puntualmente descritto. Spero di riuscirci. Ti terrò informato. Buona serata

A Giulio75 piace questo elemento.