Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cuffie con microfono non supportate da N5X

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 17 Feb 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Salve, ho di recente acquistato un Nexus 5X. Lo smartphone funziona benissimo, il problema se così lo si puo chiamare, sta nelle cuffie.

    Premetto che sto usando cuffie con microfono della Samsung in quanto a casa non ne ho di altre marche.

    Andiamo ai "problemi"..

    Quando inserisco il jack (3.5) delle cuffie nell'apposito ingresso, questo non entra bene fino in fondo. O comunque, sembra che il jack sia leggermente più piccolo rispetto all'ingresso sul device (lasciando come un piccolo spazio vuoto tra jack e parete interna dell'ingresso su device). Ma ripeto, direi che questo accade per via del jack che sembra non entrare fino in fondo, non agganciandosi di conseguenza. Infatti se non lo tengo premuto verso il fondo ho il rischio che questo si stacchi dallo smartphone.

    All'inizio avevo anche riscontrato dei problemi di trasferimento segnale dell'audio dall'auricolare del device a quello delle cuffie. Problema risolto con SoundAbout, adesso stranamente l'audio arriva alle cuffie anche senza SoundAbout attivo.

    Il problema invece persiste con il microfono delle cuffie. Le ho provate tutte, ma niente. Il microfono delle cuffie (ripeto, unica prova fatta con cuffie Samsung) continua a non funzionare.

    Io su internet non ho trovato nulla, quindi mi rimetto a voi.
    Non è che forse vuole delle cuffie con microfono compatibili?
    Altrimenti cosa potrebbe essere, un problema fisico all'ingresso del jack?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Omar

    Omar Guest

    I jack sono tutti uguali come dimensioni.
    Spingi con decisione è vedrai che farà un ulteriore scatto e funzionerà.
    Avevo il tuo stesso timore col mio Samsung anni fa ;)

    Sent from my bacon
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi sto sentendo un idiota adesso XD
    Vedendo che non andava oltre avevo paura di romperlo, e quindi non avevo nemmeno provato.
    Grazie mille per la tempestiva risposta e per avermi "aiutato".
    Risolto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    Non ti preoccupare, mi sono sentito così anch'io a suo tempo :ihih:

    Sent from my bacon