Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità aggiornamento applicazioni

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 22 Mag 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda riguardo una curiosità sull'aggiornamento in generale delle applicazioni:
    ogni volta che aggiorniamo un' app dal playstore, l'aggiornamento (ovvero la versione nuova dell'applicazione aggiornata), va a sostituire la versione vecchia o si va a sommare con essa?
    Perchè me lo sono sempre chiesto, solo che, anche provando a fare tentativi non notavo alcuna modifica di dati nella sezione delle applicazioni ( riguardo all'occupazione della memoria interna)!
    Chi mi saprebbe spiegare come funziona il meccanismo?
    Grazie mille e a presto! :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Viene sostituta completamente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito, quindi ( non per mettere sempre in ballo il mio cellulare ^.^), ma quindi se io per caso volessi aggiornare what's app, che ha esattamente 7,12 MB, come funziona? Cioè l'app peserà 7,12 MB + i dati dell'utente giusto?
    Grazie mille ancora! ;-)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende, se l'app ha subito un appesantimento tipo di un mega, sarà di 7,13 mb + dati così come può succedere che viene alleggerita

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito! No perchè non capivo, appunto quando leggevo, che una versione era di es.: 7,12.... poi 7,20 ecc!
    Quindi appunto può essere un bene per il cellulare aggiornare sempre le applicazioni o non sempre? ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io aggiorno sempre perché in teoria vanno a sistemare i bug o le falle di sicurezza o aggiungere funzioni però è capitato con alcune app tipo tgcom24 o es gestore file che ad ogni aggiornamento venga peggiorato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, spiegazione perfetta ;-) ;-)! Quindi per un cellulare in generale che ha poca RAM (non il mio ^.^) è meglio che non si aggiornino le applicazioni in quanto potrebbero influire ancor di più nella Ram stessa giusto?
    O non la intaccano proprio? :)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende, solitamente de un dev è bravo tende a tenere l'app più leggera possibile o comunque tende a non appensatirla più del necessario, quindi anche se viene aggiornata non è detto che per forza si vada a peggiorare questo aspetto, può essere che rimanga anche uguale o addirittura meglio, non si può dire con certezza

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah belandi ottima spiegazione! Quindi, invece, adesso metto in ballo il mio cellulare ahahahah ^.^, se per esempio aggiorno tutte le app la Ram non dovrebbe essere intaccata più del momento prima dell'aggiornamento giusto? ;-) ;-)
    Grazie mille ancora per il chiarimento! :)
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Te l'ho appena spiegato , generalmente un bravo dev tende a non appesantirla se non necessario però ci sono anche quelli che per fini economici, es gestore file ne è un esempio che per far comprare la propria app In versione pro appesantiscono e mettono cose non necessarie e invadenti nella versione free

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si no, non era per ripetere la domanda ahahahah :thumb::thumb: era per sapere se in caso decidessi di aggiornare tutto, non mi ritrovassi con il cellulare bloccato dalla RAM occupata! ;-) ;-) tranquillo ahahahah ;-) ;-)! :)
    Ah 2 cose ;-):
    1)mi consigli di spuntare nella sezione dell'aggiornamento delle applicazioni sul playstore: aggiorna automaticamente le app (almeno non devo andare sempre ad aggiornarle una ad una) o aggiornarle manualmente? ;-)
    2) una volta che finisco aggiornare tutte le app, devo riavviare il cellulare o non serve? Grazie mille ancora :)
    Sai cosa ti dico ora, dopo che finisco di studiare, faccio un aggiornamento delle applicazioni generale e ti faccio sapere come va a finire con la fluidità ;-)!
    P.S.: fai un segno della croce per il mio cellulare prima che faccia gli aggiornamenti ahahahah! ;-P
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2016
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Si a che se non va quasi mai
    2. Assolutamente no

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Perfetto grazie ancora mille per il chiarimento ;-).... ti farò sapere in serata come è andata! ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)