Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità Batteria

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mstation, 8 Set 2010.

1. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    giusto una curiosità..

vorrei sapere da tutti coloro che usano l'acer liquid con abbonamento dati e sono connessi ad internet 24h su 24, vi sembra che la batteria duri molto meno di quando non siete connessi?

grazie

2. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    creco che sia ovvio. Io ad esempio uso k9 mail e faccio la sincronizzazione mail ogni minuto. Al lavoro c'è segnale 3G/HSDPA e in 3 ore faccio fuori il 30% della batteria.
    Uso la LS 2.1.4

3. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    capito..

ma giusto per avere un'idea in testa.. secondo te consuma di più avere la wifi accesa tutta la giornata con il telefono che si collega alla wifi, cerca wifi, etc etc oppure avere la connessione dati attiva tutto il giorno?

giusto per capire un po' se per il momento mi vale la candela attivare un abbonamento dati oppure no, anche perché tra pochi giorni sarò tutto il giorno al politecnico e userò quella per navigare..

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Il Wi-Fi consuma molto di più del modulo 3G (quello della conessione dati tramite sim) quando usi il wifi, appri il modulo per wifi, che viene gestito dal 3G.... quindi usi due moduli invece di uno e consumicchia...

5. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    comunque a casa che ho solo il gprs dura moooolto di più. Quando cambia in continuazione tra 3G e HSDPA la batteria va giù in un attimo. Per il wi-fi lo uso a casa ma il telefono è sempre sotto carica quindi non saprei dire quanto consumo in più. Ma sicuramente consuma di più, anche perchè il wi-fi usa la rete di casa e quindi è come stare in HSDPA.

6. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per le risposte.. siete stati chiarissimi!!

7. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    è normale che lo devo caricare 1 volta al giorno ? O_O

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Si, qiesto vale per tutti smartphone. sono terminali molto potenti, e con tante funzioni aggiuntive rispetto a un normale cellulare. al costo pero di poca autonomia. Mentre le capacita harware sono state molto implementate, la tecnologia delle batterie poco...
    se hai un terminale cosi potente, devi sempre pensare in termini di energia. quindi se hai un cellulare che produce 10 al secondo per esempio, consuma 10... invece se produce 50 , ne consuma 50.
    nonostante tutto, dipende comunque del livello di rifinitura del softwaire pure, e cosi, usando la rom cucinata da suxsem, puoi guadagnare qualche ora e arrivare a sera o notte, anche con conessione dati attiva sempre. pero rispetto a un normale cellulare consuma comunque.

9. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    Io preferisco utilizzare gli aggiornamenti ufficiali...non vorrei perdere la garanzia..

10. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo, non perdi nessuna garanzia.
    Ci sono decine di post che ti spiegano come rimettere una rom ufficiale, nel caso avessi necessità di mandare il Liquid in assistenza.

11. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    ma cosa cambia con queste altre rom?

12. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Che sono ottimizzate per così dire per "l'utilizzo quotidiano".
    Ad esempio molti di questo forum come me utilizzano le versioni di Suxsem, la LS 2.1.x basata su Eclair e la nuova 2.2 basata su una rom originale Acer con Froyo.
    Se la monti, ti trovi tolte le apps Acer che non usa quasi nessuno e mangiano risorse, trovi già installate le apps di uso più comune, hai la rom già ottimizzata per ridurre i consumi della batteria, la trovi già rootata, quindi pronta per essere comandata da PC ecc.

Io con le rom ufficiali ho tenuto il mio Liquid un paio di giorni, queste rom customizzate vanno talmente bene che non se ne può fare a meno :gulp:

13. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    per quanto possa contare anch'io era del idea che è meglio montare la rom ufficiale acer ma per sfizio visto che si poteva ritornare a quella originale ho provato la LS 2.1.4 di sux e devo ammettere che c'è un notevole cambiamento..

il telefono è molto più fluido, con la modifica della sensibilità adesso funziona davvero bene, scorri le pagine sfiorando la superficie.. mi trovo benissimo. poi non è da crederci ma la durata della batteria è migliorata un sacco.. da 1 giornata (prima ricaricavo tutte le sere) adesso ricarico quasi ogni due giorni.. impressionante..

non so cosa dire.. ero scettico ma dopo averla provata non tornerei indietro neanche morto.

14. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ritornando al discorso batteria, io ho trovato la quadra disabilitando il 3g tramite apposita funzione. Alla fine se non devi navigare, la gprs è sufficiente a fara girare la varie apps, aggiornamenti meteo, facebook, ecc. e la durata della batteria raddoppia!
    Se poi devi navigare su siti particolarmente pesanti lo puoi sempre abilitare, ci va un'attimo.
    ovviamente va disattivato anche il wifi se non lo si usa..

15. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    E tieni disattivato anche il GPS, tanto non è che ti serva sempre, come il 3G.

16. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    già si trovano rom con la 2.2 ?

è difficile metterci queste rom?
    perdo i messaggi,ecc??
    e poi, come si torna alla versione originale (in caso serva)?
    grazie

17. piermess

piermess Baby Droid

Iscritto:
    22 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    C'è un topic che riguarda proprio la LS 2.2 versione beta, ma per me funziona già bene così.
    La sua installazione ti azzera tutte impostazioni, quindi se non fai un backup con software di terze parti, devi ricominciare da zero.

Comuqnue già nella precedente rom di Suxsem, la LS 2.1, trovavi già presente praticamente tutto quello che ti serve.

Per tornare indietro alla versione originale devi flashare una rom originale Acer con l'apposito Acer Tool.

18. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    come posso fare il backup?

cosa vuol dire "flashare" una rom originale?

quanto ci vuole a installare la "LS 2.2" ? si possono mettere le applicazioni sulla micro sd vero?

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Flashare, sarebbe installare il sistema operativo intero opure un applicazione singolo sulla flsh rom (fomponente di memoria interno al dispositivo).
    la LS rom, è una Rom customizzata da suxsem (quindi non ufficiale) ma il.suo intervento sule rom ufficiale consisten nel prendere da diverse versioni originali i pezzi di siatema migliori o che danno il massimo del rendimento HW, e di aggiungere script, e hach compilati da lui per aumentare le prestazioni e corregere eventuali errori o pesantezze esistenti nel sistema operativo ufficiale del acer. quindi ti ritrovi un Liquid molto più fluido, sembra più potente perchè il sistema è snellito e più stabile. infine quindi hai una durata della batteria maggiore, ovviamente in base al tuo utilizzo.
    installare una fustom.rom comprende 3 passi:
    1- installare la versione originale più aggiornata o stabile.
    2- installare una recovery che da le opzioni necessarie e i strumenti per installare la rom customizzata.
    3- installare la rom.customizzata da recovery e insieme al installazione, si ottengono i permessi di root (amministratore)
    al termine avvrai un sistema android ottimizzato e personalizzato sul.tuo liquid, potrai installare anche strumenti non consentiti dal sistema ufficiale, ma utili come spostare le app e parte del sistema su una partizione creata aposta sul sd ecc.

20. Polv89

Polv89 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    e in pratica? come installo sta rom sul liquid e?
    l'ho collegato alla porta usb..