Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità chiusura app

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 24 Apr 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè è già da un pò di tempo che ci penso e non ho saputo darmi una risposta certa, vi spiego: dopo che si usano le app, normalmente le chiudiamo andando alla home con il tasto Indietro e fin qui va bene ( come ho sempre fatto io), il dubbio è il seguente:
    ma è la stessa cosa che si chiudino le app sia con il tasto Indietro sia con il tasto centrale o magari con il tasto centrale rimangono lo stesso aperte?
    C'è un consumo maggiore di batteria in uno dei due esempi o è uguale?
    Voi come le e chiudete di solito?
    ( ve lo chiedo perchè magari le chiudo male io)!

    Grazie mille, chiunque saprà spiegarmi su quanto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con il tasto back si chiudono mentre con il tasto home vanno in background, purtroppo qui i sono molte scuole di pensiero, c'è chi pensa che non sia necessario chiuderle e c'è chi pensa di si, è un po come dire meglio audi o BMW Eheheheh anche se proprio qualche mese fa uscì proprio un articolo in cui gli ingegneri di Google e addirittura di Apple dicevano che non era necessario chiudere le app perchè entrambi i sistemi sono capaci di chiudere autonomamente le app quando non servono più o quando c'è bisogno di più ram disponibile.

    Io però la penso così, cioè se un app non ti serve è bene che sia chiusa perché a mio avviso è inutile che sia aperta mentre se un app la usi magari spesso in alternanza con altre app chiuderla fa si che il carico di ram e di cpu sia maggiore perché il sistema deve continuamente riaprire l'app andando senza dubbio a consumare di più

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk e Stefano4444 piace questo messaggio.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah , ahahahah perfetto ! Vi faccio queste domande molte volte perchè sono un appassionato della tecnologia, specialmente riguardo Android ( e iOS ) e quindi mi vengono queste curiosità!
    Però scusami un attimo, anche se chiudessi Facebook con il tasto Indietro, l'app rimarrebbe lo stesso in background, in quanto ha bisogno di aggiornarsi continuamente.... quindi? .... è qui che nasce io mio dubbio!
    E comunque scusami un attimo, non ci sarebbe un consumo uguale di batteria?
    Grazie mille per la risposta

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come ho detto ognuno ha un pensiero diverso anche perché non c'è proprio uno studio dietro anche se gli ingegneri hanno detto di non chiuderle mai hanno fatto un discorso molto generale e non sono andati più nello specifico, io per quello che ho potuto notare in base ai miei usi avevo un minor consumo di batteria quando chiudevo le app che usavo poco e tenevo in background quelle più usate, per Facebook visto che consuma un botto fai prima a non chiuderla mai a meno che la usi raramente.


    Comunque prova a farti da te le prove, perché qui è un po una questione d'uso, e quello che a me può dare risultati migliori magari a te no

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.