Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità sulla luminosità ambientale

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 13 Ott 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, ieri ho scoperto che ho l'opzione per la luminosità ambientale.... Solo che ce l'ho disattivata adesso....

    Sempre ieri, ho provato ad attivarla, ma ho notato che la batteria durava come se ce l'avessi disattivata....

    Ora, la funzione luminosità ambientale non dovrebbe ottimizzare il consumo della batteria (in base alla luce ambientale)?

    No, perchè non capisco sta cosa!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    In teoria si, in pratica potrebbe durare uguale perché dipende da come la tenevi impostata tu manualmente quando era disattivata, quindi in pratica ti serve più ad avere il display sempre leggibile in base alla luminosità ambientale, in base a quella regola da solo se ci vuole più o meno luminosità, più alta è la luminosità più batteria consuma, quindi se passi molto tempo in casa, questa sarà più bassa e quindi consuma meno, se passi più tempo all'aperto questa sarà quasi al massimo o addirittura al massimo e quindi consumerà di più, non c'è una regola che dice che impostando la luminosità automatica risparmi batteria o ne consumi di più, tutto dipende dall'illuminazione che c'è

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si è fino qua ci siamo .... Però il fatto che non capivo è che appunto non capisco perchè dato che c'è abbastanza luminosità scarichi velocemente!

    Ho pensato anche che magari doveva ristabilirsi la batteria! Può essere?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La batteria è già bella che stabile, ormai hai il dispositivo da abbastanza tempo e quindi ha fatto già i cicli di carica/scarica sufficienti, la cosa cambia se si fa del modding, perché dopo ogni flash di rom o Kernel custom la batteria ha bisogno di 4/5 cicli per stabilizzarsi, ma dato che non hai flashato nulla, è da escludere quello che dici

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito!
    Vabbè allora, ascolta io ora ho appena attivato la luminosità ambientale.... Stasera vi dirò come si evolve la situazione!

    Va bene?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La luminosità adattiva consuma poco se lo sbalzo tra ambienti luminosi e scuri è lieve e non continuo, ma se sei una persona che gira molto e che usa lo smartphone in ambienti diversi da loro con luce altrettanto diversa non fai altro che sforzare il sensore, con un conseguente stress sulla batteria.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ma no guarda, non sono una persona che esce sempre (certo non sto sempre chiuso in casa ), però se non ho una precisa meta non esco molto!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk