Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Custom Rom Alcatel Pop C9

Discussione in 'Alcatel' iniziata da visualteo1, 25 Gen 2017.

  1. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!
    Ho spulciato il forum e mezza internet senza trovare una vera custom Rom per il mio Alcatel Pop C9.
    Ho trovato un forum russo ma non mi fido molto, in più ci sono alcune funzionalità del telefono che non vanno, tipo fotocamera o rotazione.
    Vi siete mai imbattuti nel modding di questo telefono?
    Io cercavo una versione di Android almeno Kitkat...ho già effettuato il root.

    Grazie a tutti in anticipo per le eventuali dritte! http://static.###############/forum/images/smilies/emo_im_winking.png

    Matteo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo sviluppo di una custom rom passa anche da chi possiede il dispositivo e dalla notorietà che può avere nel mercato ecco perchè non troverai granchè.
    Per quanto riguarda il sito russo, se ti riferisci al thread su 4pda, puoi star tranquillo che è un sito affidabilissimo.
    Per quanto riguarda i bug, potrebbe essere normale visto che comunque si tratta di sistemi operativi personalizzati e sulla base di sistemi operativi Android più avanzati rispetto a quello di stock e che comunque vedono un hardware del device non compatibile.
     
  3. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ok ti ringrazio della gentile risposta.
    Io vorrei passare come ti avevo accennato prima almeno ad un Android Kitkat, però il fatto che non vada la fotocamera già è un problema...
    Conosci qualche altra custom rom compatibile con Alcatel o compatibile con il soc MediaTek MT6582? Oppure una soluzione ai bug di quella rom sul sito russo. Se installo per es un'altra apk per la fotocamera dovrebbe andare secondo te?

    Grazie e ciao
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho dato un'occhiata in giro ma su base 4.3 o 4.4 non c'è nulla purtroppo