Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cwm bloccata

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Ninja00, 14 Gen 2016.

  1. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un samsung galaxy core ( gt i8260) a cui avevo applicato la ClockworkMod Recovery v6.0.3.6. Oggi ho provato a ripristinare i dati di fabbrica e ,all'accensione, il telefono è entrato in modalità recovery e ,anche facendo "reboot system now" ,il telefono continua a ritornare in modalità recovery. Cosa posso fare?
    P.S. il debug usb non è attivo, quindi non riesco ad utilizzare odin o programmi vari.
    Grazie mille in anticipo a tutti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per fare ripartire il cell puoi provare:

    1. fare un tentativo con odin e riflashare un Firmware stock, anche se il debug usb è disattivato.. prova lo stesso e vedi se il cell viene riconosciuto dal pc e odin.

    2. Siccome hai gia una Custom Recovery.. guarda sul forum XDA se trovi una Custom Rom compatibile con il tuo dispositivo > la scarichi e la salvi in una micro SD poi mettila nel cell > da Recovery CWM fai un fullwipe > seleziona il file zip della rom che hai copiato nella micro SD > flasha la rom > Reboot > avviato il sistema attiva il debug USB > poi se vuoi ritornare stock con Odin dovresti riuscire senza problemi.
     
    A Ema99 e Ninja00 piace questo messaggio.
  3. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao cristian, ho gia provato a riflashare il firmware stock con odin, ma il mio pc non legge il telefono (credo perche ha il debug disattivo)... Allora ho provato a fare come mi hai detto te e ,dopo aver fatto i tre wipe (data,cache e dalvick cacxhe) ed aver effettuato cinque format (system,data,cache,sdcard e data-data media), ho flashato da recovery tre custom rom ( 1-http://forum.xda-developers.com/galaxy-core/development/rom-4-4-4-cyanogenmod-11l-core-i8262-t3057841, 2-http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2651185, 3-http://techbeasts.com/2014/03/30/update-galaxy-core-i8260-to-android-4-4-2-monster-custom-rom/). Il telefono ora sembra accendersi perche esce la scritta samsung (a differenza di prima), ma quest'ultima dura pochi secondi, lo schermo diventa nero ed infine ritorna alla recovery...
    P.S. nella prima rom non ho installato le gapps... Cio influisce sul funzionamento della mod o no?
    Ho fatto qualche errore nella procedura perche senno non so piu cosa fare
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le gapps ti servono solo per avere il playstore e delle App. a te serve solo flashare quella rom per fare partire il cell e attivare dalle impostazioni sviluppatore il debug usb per poi flashare con odin il Firmware stock.

    allora riprova di nuovo a flashare la rom cosi':

    1. full wipe > wipe data factory reset/dalvik/cache/format System (fai solo questi wipe)
    2. flash rom
    3. flashata la rom fai subito un' altro Wipe data factory reset
    4. reboot

    dopo il riavvio se rimane fisso nella schermata samsung attendi pure 2, 3 minuti poi vedi se parte..
     
    A Ninja00 piace questo elemento.
  5. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato fare come mi hai detto tu... ho fatti i wipe, flashato tutte e tre rom e dopo aver flashato ho fatto il wipe data, ma non cambia nulla... fa sempre la stessa cosa ossia quando faccio reboot esce la scritta samsung poi lo schermo si spegne, si riaccende e si rispegne velocemente e mi ritorna nella recovery
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato una rom alla volta spero...?
     
    A Ninja00 piace questo elemento.
  7. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    beh e ovvio... non sono un esperto, ma me la cavicchio abbastanza e non farei mai ste cose
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto. allora l'ultima alternativa è provare con odin..

    sul pc come driver.. cosa hai usato il programma KIES?
     
    A Ninja00 piace questo elemento.
  9. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ma come faccio con odin.... se non ho il debug attivo non me lo legge... comunque non mi ricordo da dove ho preso i driver, comunque in modalita recovery il pc me lo rileva
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    controlla sul pc cosa hai installato per i driver.. se hai installato kies disinstallalo, poi scarica questi driver:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/

    installali sul pc e riavvialo, poi collega il cell in download mode e vedi se il pc+odin te lo rileva... prova tutte le porte usb del pc, se hai a disposizione un'altro cavo usb prova anche quello e in qualche modo il telefono dovrebbe essere visto da odin anche senza il debug usb attivo.

    se odin lo vede prova a flashare un firmware ufficiale è l'unica..
     
    A Ninja00 piace questo elemento.
  11. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie appena provo ti faccio saperer
     
  12. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a fare tutto quello che mi hai detto (ho usato addirittura tre cavi diversi) , ma odin non me lo rileva... non e che c'e un modo per attivare il debug o un altro modo ancora????
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora mi sa che non ci farai altro.

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
  14. Ninja00

    Ninja00 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    bella roba
    comunque grazie lo stesso