Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cyanogen 4.1.99 non vede la partizione Ext3

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da bobboteck, 25 Nov 2009.

1. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

ho installato sul mio HTC Dream marchiato TIM, la Cyanogen 4.1.99, dopo i problemi che ho avuto cercando di installare la 1.6 di HTC.
    Ora tutto funziona correttamente, o quasi, ma ho un problema con la partizione Ext3 sulla SD.
    In pratica non viene vista, se installo delle applicazioni, queste vanno nella memoria del telefono e se provo a controllare dalle Impostazioni->Scheda SD e memoria, nella sezione SD Card secondary (credo questo sia il riferimento alla partizione Ext3) riporta sia per lo Spazio totale che per lo Spazio disponibile la dicitura "Non disponibile".

Vi dico come informazioni supplementari che:
    - la partizione l'ho creata solo dopo aver installato la Cyanogen 4.1.99
    - sto usando una SD da 4GB
    - usando gparted ho prima ridimensionato la partizione FAT, poi ho creato una partizione estesa, nella quale ne ho creato una da 512MB di tipo Ext3 e la parte rimanente (20MB circa) come Linux Swap, anche se non so se quest'ultima viene ancora utilizzata.

Cosa mi consigliate di fare per poter usare lo spazio della partizione Ext3?
    Visto anche che al momento la memoria disponibile sul telefono è circa 40MB, con solo 3 applicazioni installate.

Grazie a tutti

2. bobboteck

bobboteck Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ok problema risolto, le partizioni dovevano essere di tipo primario, ripartizionata la SD e tutto è andato a posto.
    Anzi credo che abbia già spostato le altre applicazioni sulla SD, perché si è liberato spazio appena acceso il Dream.

Spero che l'info possa essere utile anche ad altri almeno.

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ottimo ;)

sì è vero, servono partizioni primarie :p