Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cyanogen os 12.1 [CRASH] com.google.android.gms threw java.lang.IllegalArgumentException

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da toninoapicella, 30 Dic 2015.

  1. toninoapicella

    toninoapicella Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace":
    7
  2. toninoapicella

    toninoapicella Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace":
    7
    in pratica, ogni volta che disinstallavo il google play services, al riavvio mi compariva sempre la notifica di aggiornarlo. Casualmente ho rimosso l'account google e il google play services è andato letteralmente in tilt, crash una continuazione senza interruzione. Sono andato su app e l'ho disinstallato ritornando a quella precedente. Ora come già detto nessuna notifica ne di aggiornare e ne crash...
     
  3. toninoapicella

    toninoapicella Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace":
    7
    news: alla fine credo di aver capito cosa causasse il crash. In pratica mi è uscita la notifica di aggiornare il google play services e appena fatto è comparso di nuovo il crash. Anzichè disinstallarlo, ho nototato nel report del crash la scritta, wake lock not active e allora ho messo in privacy guard on su risveglia e tieni sveglio, poi ho riavviato lo smartphone e non è comparso nessun crash. La prova del nove, è stato rimettere su off le due opzioni e subito è venuto fuori il crash. Spero solo che non ciucci troppa batteria adesso, per i problemi noti, magari sarebbe interessante capire come fare a disattivare le due opzioni senza che vada in crash.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Tieni d'occhio i consumi e poi eventualmente valutiamo soluzioni alternative
     
  5. toninoapicella

    toninoapicella Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace":
    7
    ho notato che il consumo non è eccessivo, in un giorno e 10 ore, ho la batteria al 39% e il google play services ha consumato il 4% nelle statistiche batteria.