Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cyanogenmod vs sconcau ginger extreme 6.0

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da melisande, 3 Lug 2011.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti! Come da titolo questo topic nasce con l'intento di mettere a confronto le due rom che stanno avendo più successo (almeno qui in Italia) basate sulla versione gingerbread 2.3.4.

    Premessa: cercherò di essere il più obiettiva possibile, ho testato entrambe le rom e cercherò di indirizzare coloro che hanno intenzione di cambiare firmware a seconda delle esigenze.

    N.B: Se ancora insistete nel voler usare Kies per gli aggiornamenti questo topic NON fa per voi.

    Ok, partiamo dalla CYANOGENMOD 7
    Il link e la guida di installazione li trovate qui.
    -Che dire, partiamo dal fatto che è una rom molto molto veloce, completamente priva di apps o caratteristiche samsung, sviluppata dal gruppo Cyano.
    -Non sono necessari tweaks o lagfix.
    -Possibilità di personalizzazione davvero ampia, monta di default il launcher ADW e ha la possibilità di avere i comandi musicali anche quando lo schermo è in lock (li trovate sotto il lockscreen).
    -Il flash di questa rom è semplicissimo e questo è sicuramente un dettaglio non da poco.
    -Io ho testato la nightly #24, ora siamo alla 46, era già ottima quella versione, suppongo lo sia ancor di più ora.
    -I contatti telefonici sarebbe meglio passarli su google ;)
    -Un gps tra i migliori mai avuti, fixava pure dentro casa.
    -Nessun problema relativo alla parte telefonica e ottima ricezione del wifi.
    -Navigazione internet buona.
    -Il widget "controllo alimentazione" è tra i più personalizzabili.
    -Una pecca era la fotocamera un po', come dire, "scarna", ma passabile.
    -I consumi di batteria con la nightly 24 erano nella norma.
    In sostanza questa rom è adatta a tutti quegli utenti che vogliono cambiare e provare quello che è sicuramente un must tra i firmware moddati. (consiglio comunque di provarla, ne vale la pena ;) )

    Veniamo ora a SCONCAU GINGEREXTREME 6.0
    -Il link per guida e installazione lo trovate qua.
    Devo dire che sconca mi ha stupito. Ho tenuto la versione froyo dell'extreme per 5 mesi e dopo aver flashato la cyano devo essere sincera mi aspettavo una carretta di rom in termini di velocità.
    Sono stata ben contenta di sbagliarmi..
    -E' sicuramente una buona rom, con una velocità rispettabile ma non ancora ai livelli della cyano.
    -Interessantissime le app messe a disposizione per flashare kernel, mettere tweak e clockwork tutto in un tap.
    -Io penso di essere l'unica a trovare migliore il kernel di default rispetto allo speedmode, ma così è.
    -Di default troviamo o la Touchwiz glass, o Lp
    -8 lockscreen con la possibilità di avere comandi musicali
    -Ottima fotocamera
    -Premendo il tasto home a lungo abbiamo il task manager
    -No bug
    -Durata della batteria nella norma.
    E' una rom adatta a chi apprezza lo stile sconcau, la totale assenza di bug e stabilità. Consigliata a chi vuole andare sul sicuro ;)
     
  2. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    R: cyanogenmod vs sconcau ginger extreme 6.0

    Concordo in tutto..soprattutto sulla pessima fotocamera cyano...XD...alla fine di tutto che firmware tieni??l'hai già deciso?

    Tapatalk.
     
  3. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    mmm penso che riflasherò cyano quando arriveranno alla nightly 50 o giù di lì..
    vorrei tenerla per parecchio in modo da vedere come si comporta sui lunghi periodi, tanto so che se voglio andare sul sicuro c'è sconca ^^