Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][5.0.2][V30B][APP G4][CAMERA G3] NoName ROM V2.1 420dpi by ZIORIKY

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da wangaz78, 15 Giu 2015.

  1. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Io non lo uso e quindi risposte concrete non te ne so dare...
    Se provi a cambiare lingua dalla tastiera direttamente credo che funziona
     
  2. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    niente da fare, anche cambiando la lingua o sostituendo la tastiera con una alternativa il problema rimane (rimossa quella stock).. mi interessava solamente aumentare la velocità del parlato.. grazie comunque
     
  3. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Ok risolto :)
    Assicurati di avere installato App Google e motore di sintesi Google (TTS)

    installa questo da recovery: Fix_Text to speech

    Poi magari aggiorna l'OP
    Grazie
     

    Files Allegati:

    A wangaz78 piace questo elemento.
  4. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    dopo aver installato l'app Google, Google TTS e successivamente flashato il fix (senza wipe) mi compare nel menù "Lingua e immissioni" la voce "Google digitazione vocale" (che prima non appariva anche se regolarmente installata dal Play Store) configurabile e funzionante; quando invece vado a tappare la voce "Uscita Text-to-speech" mi va ancora in blocco impostazioni come da screen precedente (per 3 volte compare il messaggio di app impostazioni bloccata)). Ci sono altri componenti google che possono servire per la corretta esecuzione di Google TTS? a dire il vero il TTS di google mi è sempre andato senza l'app google ???

    se non è di semplice risoluzione (per te) non ci sono problemi non impazzire per nulla, posso anche riflashare la ROM.. appena vedo funzionare il tutto aggiorno l'OP ^_^ ed aggiungo anche lo screen dei bottoni trasparenti sulla Status bar
     
  5. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Prova a fare così:vai in impostazioni=>applicazioni e seleziona quelle scaricate,cerca motore di sintesi google,lo apri e svuoti cache e cancella dati e fai così anche con l'app google e poi fammi sapere.
    Se app google non ritieni che ti serva cancellala pure
    A me ha funzionato a primo colpo

    EDIT:
    Adesso ho risolto il problema definitivamente,nello zip precedente non avevo messo l'apk google tts
    Installa questo e vai tranquillo al 100%
    Se magari dopo che lo installi,App Google non ti serve,vai in System=>priv-app e cancella la cartella Velvet.
    Google ha fatto in modo che TTS deve essere per forza nelle app di sistema altrimenti non funziona...
    http://www.mediafire.com/download/blae228a7oubfqb/Fix_Text_To_Speech.zip
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  6. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    testato e funzionante!! lo aggiungo subito in prima!!

    Grazie
     
    A zioriky piace questo elemento.
  7. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    DISPONIBILE "No_Name_420_DPI_V2.1"

    Link download in OP con changelog V2.1 in inglese (questa sera sistemo)
     
    A zioriky piace questo elemento.
  8. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    ciao..qualcuno ha provato questa rom con il Kernel-Dorimanx-V4.2-LP? come funziona? o mi consigliate altro kernel?
     
  9. Albi lukaj

    Albi lukaj Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ottima rom apprezzabile l'impegno nel realizzarla avrei qualche consiglio a livello grafico da suggerire: aumentare la dimensione delle icone soprattutto nella schermata home e in generale anche su impostazioni rapide, togliere quell' icona delle app e mettere quella stock del g4, ridimensionare le copertine su musica aumentando la dimensione se necessario perche' lo spazio c'e' per il resto la rom e' fluida e la batteria si comporta bene. Per caso qualcuno ha cambiato kernel?
     
    A zioriky piace questo elemento.
  10. Albi lukaj

    Albi lukaj Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Passare da aosp 5.1 a no name v 2.1

    Ciao a tutti...per passare direttamente da aicp 5.1 a no name e' sufficiente fare i wipe, flash del d802_patch_go_LP_1.1 e poi flash della ROM? Grazie
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente sì, ma il mio consiglio è prima di ripristinare il firmware ufficiale con il flashtool2014 o installare una delle rom stock con tuttele le partizioni che trovi Qui
    PS: Ho unito la tua discussione con quella della no name visto che la domanda era riferita a quella rom
     
  12. Albi lukaj

    Albi lukaj Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Grazie killua:)
     
  13. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    Ottimo consiglio, partendo da una base pulita il rischio di eventuali problemi si riduce al minimo. Per mia esperienza dopo mesi di utilizzo di questa ROM (NoName) sono passato decine e decine di volte da AOSP a NoName e viceversa e non ho mai riscontrato problemi ne' ripristinando backup ne' reinstallando lo zip della ROM (venendo da AOSP/CM); ovviamente un full wipe e la pulizia della sdcard interna dalle precedenti app è d'obbligo per evitare pasticci (oltre ovviamente al flash della patch del bootloader e le varie partizioni). Probabilmente per come uso io il G2 non si creano problemi, ma gli usi del dispositivo e le variabili sono infinite e la cosa potrebbe non andare bene in altre situazioni.

    O.T. Personalmente ho utilizzato il flashtool solo un paio di volte e sinceramente non mi sono sentito tanto tranquillo (povere partizioncine), preferisco evitare di usarlo se non è indispensabile. Felice di essere smentito!!
     
    A zioriky piace questo elemento.
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Con flashtool hai l'unica possibilità di essere sicuro che le partizioni sono al posto giusto, laddove una installazione da recovery può ( dico può ) rivelarsi fallimentare...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  15. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Volendo si può installare la rom da qualunque base ci si trovi,le partizioni si trovano nello zip della rom.
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Questa è un ottima cosa!!!!!
    zioriky volevo chiederti una cosa:
    Per caso questo fix funziona con la tua rom?
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=46882
    È il fix per stagefright


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 11 Set 2015
    A zioriky piace questo elemento.
  17. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    In questo momento non posso risponderti con certezza perchè ho il telefono in assistenza che si è rotto il display :mad:,se magari qualcuno lo prova può lasciare feedback.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai un backup ed applichi il fix. Male che vada ripristini il backup.
     
    A zioriky piace questo elemento.
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Non è cosi semplice gianfy , perché se la rom non è compatibile potresti incappare nel boot security error ed allora un ripristino dal backup non sarà più sufficiente xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A zioriky piace questo elemento.
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono file di sistema, appartenenti alla partizione system, non c'è alcun rischio di quell'errore.
     
    A zioriky piace questo elemento.