Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802] OptimusG3 Rom V1.5

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Kenshiro, 12 Set 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, ovviamente se hai già permessi root e custom recovery puoi saltare quei passaggi ;)
     
  2. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Purtroppo ho il telefono pulito pulito. Una domanda personale e forse un Po OT: tenendo conto che sono poco pratico e dovrò romperti i balotes per fare fare queste operazione e che teoricamente a gennaio dovrebbe uscire Lollipop, ne vale la pena inistallare questa ROM? Tanto poi tornando alla stock si toglie anche il root giusto? :)
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tornando al firmware ufficiale facendo un cse flash torna tutto completamente stock, ma tieni conto che lollipop è previsto per la primavera quindi al momento per qualche mese magari puoi provarla questa rom v.v
     
  4. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Killua confido in te per quest'ultimo passaggio: per installare la custom recovery ho seguito una guida su YouTube per lg g2 dato che non sapevo quali tra le opzioni di ogni pagina dell' installazione scegliere e alla fine sul pc mi ha detto di scollegare pure il cavo usb a fine procedura e il telefono era andato in modalità recovery, come faccio a saper se ho fatto tutto giusto?

    Perché se sapessi come verificare la corretta installazione della custom recovery oggi procedo con il flash della rom (la ROM come si fa a flasharla? È un file .bin da eseguire su pc come per il root?)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  6. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  8. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Io sapevo che installando rom non si invalida la garanzia, nemmeno nel sito della xda che spiega come installare una custom recovery lo specifica ma nel link da te indicato mi dice che mi invaliderebbe la garanzia la custom recovery. E allora come si installa una rom senza custom recovery?
     
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ultima domanda e poi sono a posto: Il file del KK Basement è un file zip e se lo estraggo non trovo nulla di installabile. Come lo installo?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'installazione di una custom recovery invalida la garanzia (poi dipende da caso a caso), ovviamente è possibile rimuoverla in un secondo momento, senza custom recovery non puoi installare una custom rom.
    Per rom, mod, baseband e quant'altro installabili da recovery sono tutti in .zip e vanno selezionati da recovery così come sono.
     
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    ROM installata con successo, attualmente contentissimo:)
     
  12. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Killua mi domandavo se ci fosse da qualche parte una discussione o guida per avere la fotocamera stock 4.4.2 nella Optimus g3 ROM :)
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nell'Aroma Installer avrebbe dovuto darti l'opzione per installarla, se non ricordo male...
    Comunque puoi provare ad installarla manualmente:
    1) Scarica apk e odex da qui -> https://mega.co.nz/#!f9hBRaCZ!HsT26OUkIzpjXzf7133eB82toOjhe1sgtCTkpdeQiXc
    2) Scarica un file manager che possa utilizzare i permessi root e sposta i due file estratti dallo zip nel percorso: /system/priv-app
    3) Una volta spostati i file clicca sul file apk e procedi con l'installazione, dopodiché riavvia il telefono =)
     
  14. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille killua, ti faranno un monumento alla sapienza ahaha:p, tu che usi questa ROM da tempo hai notato una perdita di qualità nelle foto o rimane totalmente invariata?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io Attuale non la uso, e di foto ne ho fatte poche e con la fotocamera del g2 proprio perché quella del g3 non ne faceva di decenti xd
     
  16. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Mi stai dicendo che la fotocamera della rom da schifo? :p e ora tu che rom usi per curiosità?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Attualmente uso la stock 20h perché ho bisogno di una buona durata della batteria =)
     
    A Universe piace questo elemento.
  18. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Salve a tutti poco fa ho provato a flashare il kernel dorimanx e appena finito il flash usciva il messaggio failed, così ho provato a fare wipe cache e dalvik e provato a riflashare ma niente. Quindi scrivo per sapere se ho sbagliato qualcosa perché non so proprio cosa sia andato storto
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quanto è grande lo zip del kernel?
     
    A simisimi piace questo elemento.
  20. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    189 MB