Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [D855] Root e Custom Recovery su Android 6.0 Marshmallow!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 5 Gen 2016.

  1. voldo00

    voldo00 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    posso continuare la procedura anche dopo aver spento e riaccesso oppure devo ricominciare da capo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La combinazione funziona solo se la "inizi" da telefono spento.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. voldo00

    voldo00 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scusami non ho capito , a me e rimasto solo di flashare il supersu i passaggi prima li ho gia fatti, ma non sono riuscito a riavviare in recovery la prima volta, ho installato quick reboot , volevo sapere se posso riavviare in recovery e flashare super su oppure devo spegnere e premere i tasti x andare in recovery?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non lo hai flashato prima non puoi ancora usare Quick boot, quindi devi usare la combinazione per entrare in recovery

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. voldo00

    voldo00 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho riprovato con i tasti ma non ci riuscivo cosi ho riavviato da quick reboot e flashato super su adesso che devo fare? GRAZIE MILLE PER L AIUTO
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nient'altro e figurati =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. voldo00

    voldo00 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tantissimo...un ultima cosa il super su mi dice che deve essere aggiornato cosa faccio?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiornalo

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Federico Iacobucci

    Federico Iacobucci Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate l'ignoranza, io ho appena aggiornato il mio G3 alla versione 30D, la suddetta guida è valida anche per me o rischio di briccare il telefono?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui non è stato segnalato una su quel firmware, LG potrebbe aver patchato la vulnerabilità con cui kingroot ottiene i permessi root e quindi la procedura potrebbe non funzionare, in ogni caso non dovresti rischiare brick, nel peggiore dei casi potresti perdere i dati e dovrai ripristinare il firmware con flashtool2014
    In ogni caso non posso assicurarti nulla quindi segui la procedura a tuo rischio è pericolo, in caso di problemi cercherò di fornirti aiuto nel limite del possibile =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  11. Federico Iacobucci

    Federico Iacobucci Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Credo il telefono sia andato in brick :(. Ho seguito pedissequamente la procedura , tuttavia quando ho provato a riavviare in recovery twrp è apparso questo messaggio :《 secure boot error 》, e il led lampeggia da rosso a blu e viceversa ininterrottamente. E adesso come risolvo? basta che flasho il firmware da flashtool2014?
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2016
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono entra in download mode basta flashare il firmware con il flashtool2014, strano che ti abbia dato quell'errore usando la versione di autorec in op, in ogni caso ti avevo avvertito che c'erano comunque dei rischi visto che nessuno ha mai provato la procedura su quel firmware

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  13. Federico Iacobucci

    Federico Iacobucci Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non ho seguito la procedura di autorec ma quella manuale, spero che flashtool risolva. Vorrei anche sapere, il mio G3 è un 32GB ARE, proviene cioè dagli emirati arabi, posso flashare adesso un firmware europeo (ad esempio spagnolo) o di un altro paese qualsiasi ? o devo attenermi al rispristino di quello presente prima del brick? Grazie per la risposta.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami, ma perché hai seguito la procedura più complessa? Hai riscontrato qualche problema con quella di autorec? Comunque non importa, se c'è un danno ora è fatto...
    Tornando alla tua domanda, va benissimo un firmware qualsiasi per il d855 che non contenga il 6 nel nome.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  15. Federico Iacobucci

    Federico Iacobucci Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Il V30F come è in termini di prestazioni?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente uguale al firmware che avevi prima, se noterai dei miglioramenti sarà dovuto all'installazione pulita del firmware

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  17. zAle413

    zAle413 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi la mia versione è questa qui, inizio col dire che sono novizio e non conosco molte cose, ma un po' di praticità c'è l'ho. Comunque quando cerco di fare il root con kingroot purtroppo mi dice che non esiste, e quindi tutti i passaggi successivi non li posso fare, come risolvo?
     

    Files Allegati:

  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'è nessuna soluzione, quel firmware non è ancora supportato poiché troppo nuovo, se proprio hai bisogno di root e Custom recovery ti conviene effettuare il downgrade a lollipop o ad un firmware marshmallow supportato.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Andrea87lucca

    Andrea87lucca Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Risulta ancora non supportato questo firmware??
    Anche io ho lo stesso di zAle413...
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come già detto non c'è un moto per ottenere i permessi root sul 30n, di conseguenza si può solo effettuare un downgrade a Lollipop o ad una versione precedente con lgup

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid