Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [D855] Root e Custom Recovery su Android 6.0 Marshmallow!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 5 Gen 2016.

  1. fedik90

    fedik90 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa guida è per marshmallow, tu hai Lollipop installato. La guida da seguire con Lollipop è questa: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg_root-ottenere-i-permessi-di-root-su-lollipop.43137/
    La prossima volta fai attenzione, quando si fanno queste procedure basta un piccolo problema di incompatibilità o un piccolo errore per rendere irrecuperabile il dispositivo.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A fedik90 piace questo elemento.
  3. alfiomarra1

    alfiomarra1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ho la versione software v30c brand tre. Quando apro kingroot e provo a fare il root dice "strategy unavailable" e non mi fa fare il root! Qualche soluzione? Grazie in anticipo :thumb:
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai usato la versione di kingroot presente nella guida?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. volpi

    volpi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema, devo scaricare kingroot dal sito ufficiale? o faccio danni?
     
  6. Ferraro Andrea

    Ferraro Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon sera

    premetto che non ho più esperienze con permessi di root, recovery e custom rom dal buon vecchio LG L7, conosciuto come p700. Recentemente ho ereditato da mio fratello un ottimo LG G3 32GB con versione firmware v30n-EUR-xx; so bene da quello che avete scritto più e più volte che per avere i permessi di root permanenti, bisogna effettuare il downgrade alle versione 30b o 30c e poi procedere con la relativa guida, qui sorge il mio primo dubbio, uno di una lunga serie:

    #1
    dal sito https://lg-firmwares.com/lg-d855-firmwares come da voi suggerito ho recuperato una versione 30b e una 30c, ma nelle vostre svariate guide si fa riferimento al nome del firmware che per i disp da 16 GB dovrebbe contenere nel nome 6, A6 o 16GB, queste sigle nel sito contenente i firmware sono quelle presenti nella colonna relativa alla regione o proprio su "file name" es. D85530C_00_0211.kdz ? Succede qualcosa se installo la versione da 16 su un dispositivo da 32?

    #2
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-ufficiale-su-lg-g3-con-lgup.49546/ come da guida, se i dubbi del primo punto sono futili, ho tutti i file necessari per cambiare versione, ma uno dei punti fa riferimento ad un "firmware non concorde all'IMEI", segnalo che il link per recuperare quello corretto, non è più attivo, è un problema?

    #3
    ritornando alla guida per avere il root permanente i file necessari con il metodo Autorec sono: il pacchetto autorec (che contiene i 4 file da estrarre su SD) e TWRP 3 e nient'altro. Sbaglio? Inoltre il browser mi segnala che kingroot è un file potenzialmente malevolo.

    #4
    spulciando in rete su un sito concorrente, l'informazione non fa mai male, ho letto che è necessario un fix per il gps, sapete qualcosa? E' relativo alle custom rom ho è un problema del G3?

    Scusate se mi sono dilungato ma sono un po arrugginito e non vorrei distruggere un buon LG che tutto sommato con la versione stock fa il suo benedetto dovere. Scusate l'OT, ma ho letto che per il G3 le migliori rom sono la più recente Lineage e più simile alla Cyanogenmod e la Fulmics aggiornata lo scorso mese vicina al software proprietario di LG, quale la migliore?

    Grazie in anticipo
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Se flashi un firmware per un dispositivo da 16GB su un modello da 32GB come risultato avrai che la memoria interna massima disponibile sarà 16GB.
    2) Link sistemato, grazie per la segnalazione. La funziona ormai è abbastanza limitata, e mal supportata, però è possibile ottenere lo stesso risultato cercando su LG Firmware il firmware corretto basandosi sulla nazionalità.
    3) Sì, se vuoi puoi sostituire la versione di SuperSU con la più recente 2.82 che trovi Qui
    4) Mai sentito quindi ne deduco che è relativo ad una qualche custom rom installata, anche perché non trovo nulla a riguardo spulciando velocemente il thread originale su xda.
    5) Personalmente sconsiglio la LineageOS/CM, sono ridotte all'osso e mal supportate nella maggior parte dei casi. Se proprio vuoi installare una rom non stock vai per le versioni più custom come la ResurrectionRemix che trovi Qui. Per quanto riguarda la Fulmics ti confermo che è la migliore rom stock. Le differenze sono molte, le rom AOSP/CM/LOS based hanno principalmente una fotocamera peggiore dovuta alla mancanza di librerie proprietarie lg e risultano meno "stabili", seppur più fluide, al contrario le stock sono un affinamento del firmware stock lg mantenendo invariate le funzionalità (a volte aggiungendone alcune) e garantendo una grande stabilità.
     
    A Ferraro Andrea piace questo elemento.
  8. Ferraro Andrea

    Ferraro Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la repentina risposta e per le delucidazioni extra sulle rom. Scusa se insisto ma la versione firmware D85530C_00_0211.kdz va bene per il 32GB? Non vorrei che mio fratello mi tagliasse la testa, spero oggi stesso di fare qualche modifica al buon G3.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nella pagina in cui sono presenti tutti i firmware per il G3 trovi il "6" specificato nella guida nella colonna a sinistra "Region" se non c'è allora il firmware va bene per il 32

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Ferraro Andrea

    Ferraro Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie ancora
     
  11. mario92tt

    mario92tt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ho un lg g3 d855 con v30n-eur-xx questo metodo può andar bene? non sono molto esperto sul modding ci sto provando per la prima volta
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Al momento non è possibile ottenere i permessi root sul firmware 30N, è necessario effettuare un downgrade a versioni precedenti (30B/30C)
     
  13. mario92tt

    mario92tt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma mi sono appena registrato e sto imparando ad usarlo...grazie della risposta comunque.
    come posso fare il downgrade?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prima fai un backup dei dati importanti su PC o su SD, dopodiché segui Questa guida utilizzando Questo firmware (16GB) o Questo (32GB) e facendo un CSE Flash, infine segui la procedura presente nel primo post.
     
  15. mraj48

    mraj48 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi credo di aver fatto un danno! Ho seguito la guida Autorec fino al punto 6 ma non riuscendo ad avviare in modalità recovery (schiacciavo power+volume- ma non funzionava) ho avviato Autorec, e dopo il reboot ho flaschato Beta-SuperSu 2.52.zip. Solo che al riavvio c'è il logo lg e non va avanti... come posso risolvere?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per avviare il telefono in TWRP devi, da telefono spento, tenere premuti Power e vol- fino al logo LG, mollarli e subito tornare a tenerli premuti fino alla schermata di reset.
    Per il tuo problema puoi provare ad entrare in twrp come ti ho suggerito, o avviare il telefono in download mode e ripristinare il firmware ufficiale con flashtool 2014

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. mraj48

    mraj48 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della velocità!!!
    Sono riuscito a entrare in twrp. Ora che faccio?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il mio consiglio è di scaricare una custom rom, possibilmente stock, e installarla così da poter riavere il telefono funzionante =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. mraj48

    mraj48 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la rom che consigli tu in un altro thread. Ho sbloccato le opzioni sviluppatore e attivato l'accesso root. L'unico problema che riscontro è che l'unica opzione che mi dà è "Solo ADB"... come posso fare per avere un root completo?
    Forse sto andando OT... se è così dimmelo che apro un'altra discussione!
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai flashato SuperSU non dovresti avere questo problema, eventualmente torna in twrp e installalo nuovamente

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid