Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

da Blackberry ad Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Nick1984, 13 Lug 2012.

1. Nick1984

Nick1984 Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Sono intenzionato a passare dal mio fidatissimo BB ad un sistema Android.
    Ho trovato infos sullo spostamento della rubrica e degli sms ma non riesco a capire come spostare le mie mail di ALICE e GMAIL che fisicamente si trovano sul Blackberry ad Android parliamo di centinaia e centinaia di mails.

Si tratta di una condizione obbligatoria per il sottoscritto, spessissimo devo ricercare mails inviate mesi/anni fà.

Oltretutto il mio BB contiene solo il 60/70% delle mail presenti nelle de caselle di posta da me utilizzate poichè vi ho lasciato sono solo le mail che potevano servirmi da consultazione.

Saluti

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao e benvenuto!
    Non ho ben capito tutte le email sono ancora "fisicamente" presenti nelle rispettive caselle di posta o sono state scaricate sul BB (sono ignorante in materia di BB). Perché se sono ancora fisicamente nelle caselle email ti basterà configurare gli account in Android e avrai di nuovo tutte le tue email

3. Morissio

Morissio Guest

Ciao, per usare Android devi possedere almeno un account GMAIL (per il market, per i contatti ecc).

L'email se non vuoi, per questione di mole, portarle sull'altro account puoi tenerle su ALICE.. basta che ti configuri nel client email la casella. Non sei obbligato a tenerti solo gmail. :)

A Nick1984 piace questo elemento.
  4. Nick1984

Nick1984 Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Non mi sono spiegato (e mi capita spesso).
    HO 2 account GMAIL e ALICE.
    Entrambi contengono nei server del provider qualcosa come 1000 mail ciascuno.
    Sul BB invece sono presenti solo il 70-80% dei messaggi questo poichè non ritenevo necessario conservare sul terminale delle mail che non avrei mai consultato dal mobile.

Qualcuno mi ha suggerito di "reinviarmele" il problema è che perderei i dati relativi al mittente ed all'invio originale.

5. Morissio

Morissio Guest

Ah quindi le email (70-80%) stanno solo sul BB? ma non usi l'account in imap?

6. Nick1984

Nick1984 Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Le mail sono arrivate tutte in CASELLA di posta e poi su BB.
    Dal BB le cancello o completamente (DISPOSITIVO e CASELLA di POSTA) o solo dal Dispositivo (ecco perchè sul dispositivo ne ho solo il 70%).

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Come pensavo, nessun problema. Nel tuo Android basta che configurerai (come hai fatto nel BB) i due account email e potrai cercare, leggere, cancellare ecc.. ecc.. il 100% delle email delle caselle postali senza dover fare nessun "travaso" :)

A Morissio piace questo elemento.
  8. Nick1984

Nick1984 Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Quindi mi troverò in automatico tutte le mail?
    Intend: impostato l'imap in automatico si scarica le mail vecchie

9. Morissio

Morissio Guest

In imap ti trovi le email e le cartelle (ove presenti) che hai sul server di posta. Se le cancelli lo fai sia sul telefono che sul server occhio quindi ;)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2