Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da iPhone 4S a... ? Budget 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da iPol85, 26 Giu 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    É ormai arrivato il momento di pensionare il mio iPhone 4S, Per svariati motivi. Il mio budget a disposizione è di circa € 250 però non avendo mai utilizzato nessun dispositivo android non saprei come orientarmi al meglio .

    Con il telefono al momento non faccio grandi cose, mi basta che abbia una buona fotocamera, che abbia possibilmente memoria espandibile per foto e musica e che la batteria abbia una buona autonomia. Non vorrei fosse nemmeno troppo grande anche se temo che ormai ci si debba un pochino abituare alle dimensioni dei cinque pollici.

    Ora mi rimetto ai vostri consigli.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non ha la memoria espandibile quello che ti sto per consigliare ma ha comunque 32gb che potrebbero essere più che sufficienti, ti consiglio il Nexus 5x nella versione da 32 giga appunto che si trova a 249 nello Store online gli stockisti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125, iPol85 e Phil Stelar piace questo elemento.
  3. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Stavo leggendo pareri ed impressioni positive su questo telefono. Per il mio utilizzo 32GB potrebbero bastare... Ma tipo rispetto ad un P9 Lite?
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A iPol85 e Omar piace questo messaggio.
  5. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Per quello che ho potuto vedere dal videoconfronto per ora sarei orientato sul P9 Lite... Mentre mi incuriosisce lo Xiaomi Note 3 pro.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il note 3 pro per il rapporto qualità prezzo secondo me è il migliore, ma venendo da iPhone potresti trovare problemi ad adattarti all'interfaccia miui e comunque dovresti flashare tu la miui global che contiene l'italiano altrimenti sarà sono il inglese e cinese, questa cosa la puoi sistemare facile, basta che chiedi allo store dal quale lo prendi che lo vuoi già con la miui global e sei apposto, se però vorrai fare un pò di modding essendo il tuo primo android questo terminale è un pò ostico, mentre con nexus sarebbe più "semplice", detto questo cadi in piedi in ogni caso, sono due terminali molto diversi tra loro ma entrambi ottimi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Non so se mi orienterò al Modding, con iPhone non ne ho mai sentito l'esigenza... ma per esperienza tendo a non escludere nulla.
    Il Nexus non mi convince tanto, cioè tra questo il P9 Lite sarei più orientato verso il secondo, almeno da quello che ho potuto vedere nella video recensione che mi avete linkato. Ogni tanto uso il P8 Lite della mia ragazza, però senza troppo impegno, giusto perché navigare in internet con il suo schermo è decisamente meno ostico.
    Poi mi pare di capire che ogni telefono può essere personalizzato in base al proprio gusto grafico e alle proprie necessità, cosa che invece non era fattibile con iOs (anche se l'interfaccia semplice e pulita forse rimane anche la più fruibile).
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  8. Omar

    Omar Guest

    Non è proprio un esigenza.... è un divertimento che crea dipendenza :joy:

    Sent from my bacon
     
    A uLtiMo125, iPol85 e cranio84 piace questo elemento.
  9. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Se ti può essere utile, il nexus 5x in versione da 32GB si può trovare benissimo sui €200 ancora con scatola originale, dotazione di serie e garanzia nel mercato dell'usato vedi subito.it
     
    A uLtiMo125 e iPol85 piace questo messaggio.
  10. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Ma tipo con il modding di sfizioso cosa si potrebbe fare? Giusto un paio di esempi per capire un attimino il mondo Android.

    Teo come detto prima il Nexus sono certo sia un ottimo telefono, però per ora ho più simpatia verso il P9 Lite, anche se a 200€ nuovo non è da escludere: e che non mi fido molto di subito.it come sito...
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con il modding puoi:
    - Ottenere permessi di root (amministratore)
    - Flashare nuove ROM (le custom)
    - Flashare kernel (custom)
    - Flashare mod (che permettono di svolgere svariate funzioni *esempio un tasto virtuale che ti permette di bloccare il device invece di usare quello fisico*)
    - Flashare custom recovey (importante in tutto il mondo android per la sua versatilità)
    - Rendere più personalizzabile il device
    - Renderlo più veloce puntando su prestazioni o aumentando la durata della batteria diminuendo di pochissimo le prestazioni, oppure equilibrare le cose)
    etc etc..

    Il Nexus 5X lo trovi a 249 euro sull'e-commerce Gli Stockisti. Sito affidabile.
     
    A iPol85, uLtiMo125, Omar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se vuoi entrare nel mondo del Modding: Nexus 5x da 32gb

    Altrimenti Huawei P9 Lite

    Dalla descrizione e dal prezzo , prenderei uno dei 2.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  13. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    E sono infatti i due candidati. Esteticamente mi piace di più il P9 Lite, ma sta cosa del modding mi ha stuzzicato interesse... @Phil Stelar purtroppo di tutta la pappardella che hai scritto non ci ho capito molto, ma doveroso il ringraziamento per aver tentato di illuminarmi: purtroppo non so nulla di programmazione quindi non so se poi sarei in grado di fare modding. :-(

    Magari provo a cercare qualche video per capirne le potenzialità.
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Le potenzialità le capisci realmente provandole personalmente sfortunatamente .. ma un buon video può fare sempre bene.
    Per quanto riguarda il modding, per quanto possa sembrare qualcosa di irraggiungibile ti posso assicurare che non lo è, specialmente perché non serve nessuna nozione di programmazione. Solo tanta pazienza, sangue freddo e voglia di imparare.
    Il metterlo in pratica, beh.. qui sul forum abbiamo tanti video e tante guide proprio per facilitare il tutto ai neofiti. Con margini di errori quasi nulli se seguiti alla lettera. Inoltre puoi sempre contare sulla guida "live" da parte dello staff, pronto a darti una mano tutte le volte che serve.
    Devi solo tenere in mente una cosa, quando non sai fare una cosa o non sei sicuro di quale passaggio svolgere bene, MAI agire di propria iniziativa se sei alle prime armi. Invece metti il pc accanto, e chiedi sul forum.. sarai guidato passo passo.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A iPol85, MatVekk e uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Hai qualche video/guida da consigliarmi per capire un attimo il "meccanismo" del modding e suoi benefit?
    Tra l'altro se non ho capito male alla fin fine il Nexus 5x e il P9 Lite si equivalgono come caratteristiche no? Mi lascia in dubbio l'autonomia del Nexus, tu come ti trovi?

    Occhio che potrei passare dal modding al mobbing per le varie domande
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sul canale YouTube di TuttoAndroid trovi le video guide di @MatteoV che sono ottime. Vedi da come sbloccare i Nexus alla prova di varie Custom Rom.

    A batteria P9 Lite sicuramente batte il Nexus ma é un telefono che va lasciato stock. Se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo prendi Nexus. Mal che vada hai 2 anni di aggiornamenti garantiti ed Android N subito.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A iPol85 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, hanno caratteristiche particolarmente simili. Ma tra i due ti consiglierei sempre e comunque un Nexus, per tutta una serie di motivi.
    Partendo dal fatto dei video in 4K contro il FHD del P9 lite, arrivando al processore.. un Qualcomm è comunque un Qualcomm. Per non parlare poi, ripeto, del fatto che i Nexus sono gli unici device costruiti in collaborazione con Google, oltre ad avere quindi Android puro, hanno aggiornamenti assicurati per 2 anni e patch di sicurezza garantite per 3.
    Unica pecca è la mancanza di slot per la scheda SD, che comunque si sorvola tranquillamente sincronizzando Foto, Video, Musica e File all'account Google.

    La batteria, come dice Mat, è sicuramente più capiente (ma di poco, dato che parliamo si 2700Mah contro i 3000 del P9). ma comunque faccio tranquillamente dalle 4 alle 5 ore di schermo con il Nexus 5X. Che potrebbero anche aumentare di un po' se cambiassi i settaggi del kernel.
    Per le guide, trovi tutto nel canale YouTube di TuttoAndroid, qui. E nelle relative sezioni dei device, nelle sottosezioni modding e rom.
     
    A MatVekk e iPol85 piace questo messaggio.
  18. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Grazie per i link, oggi quando torno da lavoro vado a darci un'occhiata per approfondire meglio questo aspetto.
    Con 4-5 ore di schermo che intendete? Cioè per capirci, con un utilizzo normale, quindi whatsapp, Facebook e qualche estemporanea sul web arrubo tranquillamente a sera?

    Come funziona il discorso della sincronizzazione di google?
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    4-5 ore di schermo significa la durata massima di schermo attivo che fa la batteria prima di scaricarsi, non considerando i momenti di stand-by.
    Detta in parole povere si, arrivi fino a sera con un uso normale. Sia per l'ottima ottimizzazione di Android 6.0.1 Marshmallow che per il Doze che aumenta la durata della batteria quando l'accelerometro non registra movimenti. In più con Android N il Doze sarà ancora più aggressivo, portando ad aumentare la durata della batteria già appena il device va in stand-by.

    Il discorso della sincronizzazione è molto semplice, immagino che tutti abbiamo un account Google ormai no?
    Bene, ogni volta che compri un device Android e lo accendi per la prima volta, questo ti chiede di inserire un account Google (che farà da riferimento su tutto ciò che riguarda quel device) (Android=Google)
    Credo che sia la stessa cosa di iCloud per iPhone. Sincronizzi tutto su account Google, in modo che da qualsiasi smartphone puoi accedere al contenuto sincronizzato (foto, rubrica, musica, file, video, calendario)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Quindi la musica potrei tenerla nel pc e poi con la sincronizzazione di Google me la ascolto senza occupare spazio nel telefono? Con iPhone mai fatto perché mi rompevo ad usare iTunes.
    Anche per questi motivi ho deciso di abbandonare il sistema iOS, sperando di trovarmi comunque bene con Android. Pe la batteria sto tranquillo allora, intanto vado a spulciarmi un pochino i video che mi avete linkato....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.