Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da iPhone 4S a... ? Budget 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da iPol85, 26 Giu 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Ho quasi deciso si, non avendo particolare fretta aspetto che mi arrivi 14esima e poi lo ordino da stockisti versione 32GB.
    Appena mi arriva passo a Wind e poi si comincia a studiare.

Ho visto che fa video in 4k, mac'è qualche accessorio che ne permetta la stabilizzazione?

A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non credo ci siano accessori per la stabilizzazione, non so se abbia o meno la stabilizzazione software però credo che in linea di massima faccia buoni video, anche se i 4k io li trovo ancora un po' inutili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Video ottimi anche senza stabilizzazione ottica, i 4k sono inutili in quanto occupano una quantità esagerata di spazio e alla fine non è che ci sia questa necessità di girare video da premio oscar, quando un semplice FHD va più che bene.
    Che io sappia non ci sono accessori che permettano la stabilizzazione, né software che lo facciano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A iPol85 e cranio84 piace questo messaggio.
  4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se proprio proprio si possono stabilizzare da pc senza problemi con vari programmi ma ad ogni modo dubito lo farai.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

5. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    La mia macchina fotografica fa ottime foto ma è davvero poco performante nei video, quando ho letto 4k mi sono illuminato, anche se il sensore rimane comunque molto piccolo. Non resta che provarlo quando arriverà.

Uhm editare video non credo, ma non si sa mai nella vita... Dicevo anche che non avrei avuto altro sistema al diffusori di iOS eheh

A cranio84 piace questo elemento.
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendiamo di vederti attivo in sezione Nexus 5x

A iPol85 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  7. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Eh non vedo l'ora ormai eheh.... Stempero l'attesa scegliendo la cover!
    Ah domanda da niubbo di Andoird: nella confezione trovo anche un libretto di istruzioni esaustivo o devo rifarmi a qualche guida online?

8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Dipende che intendi per esaustivo XD

9. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non pensavo che qualcuno avesse mai letto il foglietto illustrativo xD Comunque troverai un cartoncino della grandezza della confezione con i disegni del device e le frecce che ti indicano dove va la sim è mmm credo nient'altro xD Ps. Vuole la nanosim.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

10. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Noooo, temevo fosse quel cartoncino che ho visto in tutte le recensioni... Di certo si sono preoccupati che lo smartphone sia collegato correttamente xD

Uhmmm capito, andrò alla ricerca online di qualche guida per imparare ad usare Andoid....

11. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Opto per la pratica sul campo. Importante é creare un account e poi tramite alcune app puoi importarti anche la rubrica. Cosa importante di quando salvi un numero nuovo di selezionare gmail e non memoria del telefono.

Chiedo ad un amico che applicazione usa per sincronizzare la rubrica tra gmail e iCloud

Edit: utilizza questo a pagamento ma ne vedo molti altri di gratuiti

12. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    La pratica sul campo come nelle più vecchie tradizioni eheh... Amaro Montenegro, sapore vero!

Account Google già lo possiedo da anni, chiaramente finora sfruttato esclusivamente per le mail.

Ma la app che mi hai suggerito (grazie) serve per spostare la mia rubrica in Gmail? La installo su iPhone?

A MatVekk piace questo elemento.
  13. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sono per sincronizzare la rubrica tra android ed iPhone. Va installata sul Nexus 5x

Cosi dovrebbe copiati la rubrica su gmail, poi ti apparirà nel Nexus.
    Cosa utile é che poi i numeri che salvi su Nexus verranno salvati anche su iCloud. In modo da avere la stessa rubrica su android che su ios

A iPol85 piace questo elemento.
  14. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Ottima questa soluzione, me la segno così non devo poi smadonnare per passare i contatti! :seguo:

15. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Guardando il vostro canale YouTube ho scoperto una cosa grandiosa!
    Mi basta installare l'applicazione per fare foto FV-5 per avere a disposizione il formato RAW! :joy:

16. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sui Nexux questo ed Altro

A Phil Stelar piace questo elemento.
  17. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Ottimo così! Sto scoprendo piano piano da alcuni video tante piccole cose interessanti. Scattare in Raw può tornarmi utile quando non ho la fotocamera appresso, è che pensavo fosse prerogativa dei modelli di fascia alta, tipo il P9 uscito da poco....

... Appena ordinò il telefono vi romperò con quali app installare da subito per godere al meglio questo esperienza!
    Leggendo le guide sul modding di Andrea mi sono anche fatto un'idea più chiara...

18. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Potevo già su Nexus 5 normale (che considerò ancora il telefono perfetto) e tramite app veniva stravolto in positivo.

Con AZ Camera https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hecorat.camera sono riuscito a fare scatti notturni favolosi col cavalletto. E parlo di un telefono di circa 3 anni, figuriamoci con la camera del 5x che già di suo in notturna é superiore alla media.

A iPol85 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  19. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Credimi che android è molto semplice da moddare, solo la prima volta potresti sudare freddo per via della tensione "della prima volta", dopo vai come un treno, io ho dovuto fare il jailbreak a diversi amici con l'iPhone e ti posso garantire che non c'è paragone, molto più macchinoso il modding (se così si può chiamare) su iPhone che non su android

20. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Questa è una cosa che mi ha rinvigorito e non poco, davvero fantastico!

Beh le guide in questo forum per ora le ho,trovate molto esaustive, almeno sulla carta... Confido comunque poi sempre nella vostra pazienza e magnanimità!

Domani dovrei portare a conclusione l'acquisto del Nexus 5X da 32 GB. Giusto per non escludere nulla, con 300€ potrei valutare qualcosa di migliore o posso tranquillamente restare della mia idea?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.