Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

da iPhone os ad andrid, dubbi e incertezze

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da trabbo, 1 Mar 2010.

  1. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente, registrato da pochi minuti. Stavo cercando un sito su android, e questo mi è sembrato il migliore, così mi sono iscritto al forum per chiarire un dubbio:
    iPhone o Android?
    Io posseggo già un iPod touch, e quindi sono abbastanza abituato ad iPhone os, ma android mi incuriosisce. Lasciando perdere la domanda di prima (visto che sicuramente tutti mi direte android) vorrei vi espongo i mie dubbi che mi hanno portato all'indecisione; molti sono già risolti, ma ne rimane ancora qualcuno:
    - Android Market: com'è? è pieno di inutility? o di utility? ci sono dei bei giochini (guida, avventura e puzzle) che riescano a riempire i momenti di noia e non? come si paga un' app? si può fare col credito telefonico? su quanti dispositivi si può installare un app pagata, senza ripagarla?
    - S.O.: Quali sono le sue limitazioni? sull'iPhone c'è il jailbreak (per ottenere il massimo) qui che procedure ci sono?i Wigdeg sono utili o sono di quel tipo che li guardi la prima volta e poi li lasci li? o saputo che la maggior parte dei cellulari android non ha nemmeno mezzo GB di memoria, e che sulle ad card non si possono mettere applicazioni; in che modo si può ovviare al problema? si possono fare dei backup del telefono sul computer, in modo da non perdere i dati in caso di smarrimento?
    - Shermi: ho visto da varie videorecensioni che lo schermo amoled del nexus one tende a mettere tutti i colori verso il blu, confermate?
    - Cosa mi consigliate? nexus one o htc desire?
    - Cos'è l'htc sense?
    - Come funziona la tastira dei dispositivi androi? Io sono abituato abbastanza bene con Iphone os (questo thered è scritto da un iPod touch) e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà passando ad android.

    Grazie per le future risposte
     
  2. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Spero di esserti stato utile! Aspetta anche i pareri degli altri, che magari hanno maggiore esperienza!
     
  3. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille delle risposte! mi hai chiarito le idee! comunque, io preferivo ilnexus o il deseire per la RAM e le dimensioni dello schermo. Posso chiederei un'altra cosa sull' htc sense? secondo te è meglio che ci sia o no? è pesante e rallenta i cell oppure non si nota la sua presenza?
    E poi, io volevo usare il mio cellulare anche come iPod, android ha un buon player? quali formati supporta?
     
  4. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    potrebbe rispondermi anche qualcun'altro? e angari dirmi come la pensa lui, così io mi faccio un'idea più approfondita
     
  5. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ora parlo io... Il Desire tiene L'htc sense è stupenda come interfaccia poi in associazione con android 2.1 è il massimo... io tengo un Tattoo e un G1 con i permessi di root... il tattoo tiene di suo l'htc sense è non si rallenta per niente :) molto veloce e scorrevole... la rom sul g1 certo non è un gran che però è usabbile :lol:
    Per il fatto del pagamento sul market io ho comprato molte cose... se un app non ti soddisfa e la disinstalli entro 24 ore ti rimborsano dei soldi spesi e se compri un app e dopo cambi cell e ne prendi un altro con android (come è capitato spesso a me :lol: :lol: ) nel market trovi quelle app come già comprate quindi puoi scaricarle senza pagarle!!!
     
  6. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    grazie anche a te! comunque, non ho capito bene come si pagano le app sul market; se con la carta di credito o, più comodamente, col credito della SIM telefonica. Ti chiedo questo perchè se trovo col desire un abbonamento della 3 in stile iPhone (paghi 299 e poi devi fare una ricarica da 10€ al mese), posso sbilanciarmi oltre i 10€ di ricarica mensile
     
  7. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    No perforza con carta di credito...
     
  8. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    meno le prepagate accettano???
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si le prepagate si ;) io uso la mia postepay
     
  10. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Pure io :fumo:
     
  11. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie. E invece il player musicale com'è? sai, il cellulare dovrebbe anche sostituire anche un iPod, si sente bene da android? e le cuffie di solito come sono?
     
  12. ARM739

    ARM739 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2010
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace":
    2
    Io uso le cuffie dell'ipod e si sente "strabene" l'unica cosa ne risente la batteria (non tantissimo)
     
  13. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    chissene della batteria, ora sono abituato ad usare un iPod touch in accoppiata con un nokia (di 5 anni fa). l'iPod è super moddato e modificato, faccio fatica ad arrivare a sera attaccandolo alla corrente appena posso; quindi anche se ascoltare musica consumerà un po' di batteria, sarà sempre meglio di così ^_^

    Una cosa invece vorrei sapere: per installare le applicazioni sull'sd card anzi che sullla poca memoria interna, devo fare il "root", giusto? potete spiegarmi cos'è? e invalida la garanzia? se si come si fa per riottenerla?
     
  14. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Sì, anch'io per la musica lo uso moltissimo e va alla grande!

    Con il root si può fare qualsiasi cosa perché hai il controllo del dispositivo. Per farlo, ci sono molte guide per i vari terminali. Facendolo, la garanzia viene invalidata, ma basta fare un backup della rom originale per poterla poi rimettere tornando a impostazioni di fabbrica.
     
  15. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ok. ma quidi se io faccio il root, poi mettiamo caso che non mi funziona più bene la fotocamera, e allora installo dal backup la rom originale, lo mando a sistemare ma... poi perdo tutti i prorammi e tutii salvataggi?
    oppure c'è un modo per fare la root, fare un backup con la root (che comprende tutti i programmi), ripristinare dalla rom originale e poi rimettere il backup con la root e tutti i programmi?
     
  16. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si, basta usare il Nandroid backup che ti riporta il telefono esattamente com'era al momento del backup ;)