Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da Java ad Android, oppure no?

Discussione in 'Development' iniziata da Jianp, 26 Apr 2014.

1. Jianp

Jianp Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi servirebbe un consiglio da qualcuno esperto in materia..
    Frequento un liceo scientifico che da solide basi di matematica, fisica e scienze, tuttavia non dando nemmeno un introduzione all'informatica, disciplina che mi piace molto, infatti ho intenzione di prendere ingegneria informatica in futuro.
    Ho iniziato quindi a studiare qualcosa: ECDL (so che probabilmente non è tutta questa gran cosa, però) e da qualche mese Java, perché vorrei arrivare a programmare per Android..
    Sto studiando da autodidatta con il libro "Manuale di Java 7" di Claudio De Sio, che ho quasi terminato.. Ed è qua che ho bisogno di un consiglio: dopo aver ripetuto un po' tutto quello che è presente in questo libro, mi consigliate di approfondire alcuni argomenti in particolare di Java comprando qualche altro libro specifico, fare un po' di pratica esercitandomi in Java (e se c'è un libro o qualche sito adatto a questo, con molti esercizi insomma) oppure potrei già iniziare a prendere un buon libro e studiare Android (sono ben accetti anche in questo caso consigli sul libro)?
    Inoltre, visto che non ho quasi nessuna conoscenza di informatica in generale, mi consigliate di studiare già qualcosa come aiuto per la programmazione o di aspettare l'università per questo? E se si, quali argomenti?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno, ma grazie lo stesso a chi solo leggerà tutte le mie domande :joy:

2. Morissio

Morissio Guest

Vedo se riesco a recuperare un vecchio manuale in inglese di programmazione android... non te lo assicuro ma tentar non nuoce ;)

A Jianp piace questo elemento.
  3. Jianp

Jianp Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Quindi mi consigli di passare già allo studio di Android?
    Per quanto riguarda il libro preferirei prenderne uno in italiano, perché con l'inglese a volte faccio un po' fatica :erm:

4. Morissio

Morissio Guest

Io non ti posso consigliare perchè non programmo e non conosco Java. L'unica cosa in cui posso aiutarti è nel libro ...
    Sicuramente per programmare in Android hai bisogno di conoscenze Java..

5. Jianp

Jianp Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Mmm va bene, grazie lo stesso dell'aiuto, magari attenderò comunque qualcuno che possa rispondere ai miei dubbi