Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da SMS A MMS

Discussione in 'Lenovo' iniziata da Katya inesperta, 13 Set 2017.

  1. Katya inesperta

    Katya inesperta Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve è la mia prima volta su questo forum e sono un po' emozionata più che altro temo di sbagliare e porre un quesito che è già stato posto solo che non l'ho visto . Eccoci: stavo scrivendo un sms quando è apparsa la scritta MMS pensavo di aver toccato qualcosa perché mi era successo con il vecchio Smart ma ritoccando qualcosa ero tornata alla modalità sms ora invece ho toccato la freccia invio (mi pareva avesse a che fare con quella). Ho visto su Google che lo fanno se scrivi più di un tot di caratteri ma con l'altro, un Alcatel non succedeva neppure se mandavo 4sms insieme qui non saranno stati neppure 2.Qualcuno sa come si passa da un sms a un MMS senza inserire foto solo testo, così evito di farlo. E se poi volessi disabilitare del tutto gli MMS? Si può fare? Ah.,ora ho un Lenovo anche indicato sulla guida rapida come Lenovo A2016a40
     
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Ciao, nell'applicazione sms ci dovrebbero essere le impostazioni dove spulciando un po ci dovrebbe essere la voce 'seleziona modo inserimento' o qualcosa di simile, premendo su quella voce apparirá un menu dove va spuntata la voce 'alfabeto GSM'

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che la risposta te l'abbia data Google. Quando superi il numero di caratteri prestabiliti passa ad un altro sms. Dopo un numero di caratteri, il messaggio diventa multimediale (MMS) in maniera naturale.
    Di solito i vecchi dispositivi avevano la funzione di scelta se volevi scrivere e inviare un SMS o un MMS.
    Dovresti smanettare tra le voci dell'app messaggi, ma dubito che ci sia ancora quell'opzione.