Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dadi Utility, un simulatore di lancio di dadi completo e personalizzabile!

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da casim, 19 Giu 2013.

  1. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Dadi Utility è un simulatore di lanci di dadi. Abbiamo curato l'aspetto grafico, cercando di ottenere un buon compromesso tra la chiarezza del minimalismo tipico dello stile holo, senza rinunciare ad un colpo d'occhio comunque ricercato e gradevole. Inoltre abbiamo fatto sì che l'utente possa cambiare a sua discrezione il colore di ogni elemento su schermo (testi, sfondo, etichette, ecc) e abbiamo ottimizzato l'interfaccia per cellulari e per tablet da 7 e 10 pollici, sia in portrait che in landscape!

    Ulteriore peculiarità è la presenza del samsung multiwindows: essendo io stesso master a d&d e preparando le giocate col mio note 10.1, ho sempre desiderato poter gestire più cose contemporaneamente (file di testo, note popup, manuali, ecc), e una mancanza che mi è sempre pesata era proprio l'inesistenza di un simulatore di lanci di dadi che potesse essere messo in multischermo. La nostra app è una delle esigue (in realtà credo sia l'unica del genere) ad avere questa possibilità!

    Completano il quadro un log dei lanci chiaro e completo, la possibilità di aggiungere un bonus, un moltiplicatore (in casi si faccia critico!) e la possibilità di creare al volo un dado custom!

    Abbiamo postato due versioni: una a pagamento e una free. Quest'ultima ha le stesse features di quella a pagamento, ma con un banner pubblicitario.

    E' localizzata in inglese e italiano (a breve dovrebbe arrivare il francese!) ed è compatibile con le versioni di android a partire dalla 2.2 (sebbene abbiamo potuto fare test approfonditi solo a partire da ics 4.0.3).

    A seguire alcuni screenshot e i link al playstore!


    2013-06-18-15-38-30.jpg Screenshot_2013-06-18-15-43-17.jpg Screenshot_2013-06-18-15-29-17.jpg Screenshot_2013-06-18-15-30-31.jpg Screenshot_2013-06-18-15-34-12.jpg


    Link versione free:
    https://play.google.com/store/apps/...yLDEwMiwiZnJlZWRpY2UuYXBwZWFyYW5jZS50ZWFtIl0.

    Link versione pro:
    https://play.google.com/store/apps/...=W251bGwsMSwyLDEwMiwiYXBwZWFyYW5jZS50ZWFtIl0..
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
  2. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 27/06/2013
    Adesso il log rimane salvato anche quando si esce dall'app, l'unico modo di rimuoverlo è con l'apposito bottone. Inoltre è selezionabile, in caso si volesse fare copia e incolla. Abbiamo aggiunto un nuovo font per il testo nei bottoni e abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti ai layout per tablet.
    Nei prossimi aggiornamenti contiamo di mettere dei widget e degli sfondi personalizzabili per i bottoni.
     
  3. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 5/7/2013
    Abbiamo inserito i widget! Il nostro è l'unico simulatore di dadi che supporta tale feature!
    Nella versione free ce n'è solo uno, 1x1, il d20.
    Nella versione pro ce ne sono ben 9, 8 dadi standard 1x1 e il master widget, un 3x2 che racchiude tutti i dadi!
     
  4. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 03/08/2013
    Importante nuova aggiunta, adesso con android 4.1+ si possono mettere i dadi nella barra delle notifiche! Questa cosa, i widget e il supporto al samsung multiwindows permettono di lanciare dadi in qualsiasi momento, e non esistono altri simulatori che fanno una cosa simile! Abbiamo anche risolto un piccolo bug nel log e aggiunto 3 nuovi colori.
     
  5. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 12/09/2013
    Abbiamo inserito i "selettori" ovvero delle freccette a sinistra e a destra dei campi di testo per cambiare rapidamente i numeri inseriti, senza dover ricorrere alla tastiera! Anche di questi nuovi elementi si può personalizzare il colore, basta andare nel menu delle impostazioni!
     
  6. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento dell'11/10/2013
    Adesso si può rimuovere il pop-up che spunta quando si lancia un dado. Controllate il menu delle impostazioni!
     
  7. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 10/11/2013
    Aggiunto supporto ad android 4.4
     
  8. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 15/11/2013
    Widget dei dadi sulla schermata di blocco (con almeno android 4.2)!
     
  9. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    14/02/2014, nuovo aggiornamento:
    ridotte le dimensioni dell'app di 2/3!