Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dal 18 settembre 2016 addio 404 e 414 a pagamento

Discussione in 'Vodafone' iniziata da Giulio75, 6 Set 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come tutti già sanno, in quanto avvisati da Vodafone tramite un SMS dal 18 settembre 2016 entreranno in vigore nuove condizioni contrattuali della Vodafone stessa, che prevedono l'abbandono del servizio 404 che non sarà più attivo e il pagamento per il servizio 414 che prevederà il costo di 19 cent di scatto alla risposta più l'addebito del costo al minuto previsto dal proprio piano tariffario.
    Vodafone che "giustamente coccola" il cliente offrendogli internet gratis la domenica o che si preoccupa di offrire lui vantaggi più allettanti in caso di MNP da altro operatore, si dimentica che nei suoi vantati 20 milioni di utenti ci sono anche tanti anziani e/o persone che non possono permettersi uno smartphone per poter usufruire dell'applicazione e controllare e tenere sotto controllo i contatori delle proprie SIM, o ancora, ci sono persone che non hanno internet e quindi impossibilitate a poter creare un account e accedere allla loro pagina personale e anche in qesto caso tenere sotto controllo i contatori delle proprie SIM.
    Questo è il testo completo della normativa che entrerà in vigore dal 18 settembre 2016 e che potrete trovare qui

    "Modifica delle condizioni di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabili a partire dal 18 settembre 2016

    A partire dal 18 settembre 2016 verranno modificate le condizioni del 404, del 414 e di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabili. Il costo dell’offerta o promozione sottoscritta non cambia, così come i minuti, gli SMS e i dati eventualmente inclusi restano invariati.

    Il 404, per ricevere credito residuo e ultimo addebito tramite SMS, non sarà più disponibile. Credito e contatori potranno sempre essere verificati sull’app My Vodafone o nel Fai da te su vodafone.it gratuitamente, oppure chiamando il 414 , che verrà tariffato secondo il piano della SIM. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta o promozione non cambiano e non comprenderanno le chiamate al 414.

    Le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Europa verranno tariffate 99 cent al minuto, con scatto alla risposta invariato. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono minuti internazionali, poiché la modifica riguarderà solo i minuti internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

    Gli SMS internazionali dall’Italia verso l’estero verranno tariffati 49 cent l’uno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS internazionali, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

    Gli SMS nazionali verranno tariffati 29 cent l’uno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

    Gli MMS nazionali verranno tariffati 1,30 euro l’uno.

    Il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, potrà essere utilizzato senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzato, non comporterà alcun costo.

    I servizi Chiamami e Recall verranno tariffati 12 cent al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non comporteranno alcun costo.

    Tutti i clienti interessati da queste modifiche riceveranno un SMS informativo e potranno recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta via SMS.

    Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

    Maggiori informazioni al 42598."

    Una volta lo slogan era "Vodafone: tutto gira intorno a te!
    Credo che tra qualche giorno gireranno in molti attorno alla Vodafone, ma per trovare di meglio...
     
    A marinaghe, uLtiMo125, gianfrinico e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Questa sicuramente non è una cosa positiva, parlo del fatto di abolire il servizio 404 e rendere a pagamento il 414,perché per il testo più o meno ci sta tutto, comunque altre compagnie come per esempio la 3 facevano pagare già da anni le chiamate verso il loro numero informazioni o assistenza, non so se ancora oggi sia così, io comunque resto in Vodafone perché oltre a poter usufruire dell'applicazione my Vodafone per controllare tutto a costo zero, è anche l'operatore con il quale mi sono trovato meglio, li ho girati veramente tutti e la copertura che da Vodafone non la da nessuna, questa è la mia personalissima esperienza

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Magari fammi pagare una tantum per la chiamata all'operatore, ma evita di tassare anche quel povero cristiano che non ha la possibilità di potersi permettere un sistema (smartphone e quindi app o pagina sul sito ufficiale) per conoscere il suo credito.