Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Danilo chiede urgentemente aiuto

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Danilo, 29 Nov 2010.

  1. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    buongiorno a tutti, come vedete sono molto incasinato.....ho cercato di sbloccare il mio dream tim ma ho combinato un macello.....ero in fastboot sul dream avevo l'immagine strana sullo sfonfo e il menu di recovery credo.... al che per riavviare il dream dovevo premere i tasti home più back ma non funzionava cosi, non so per quale motivo, ho premuto i tasti alt+x ed ora ho sul dream una schermata nera con scritto press <enter> che cosa devo fare???? vi prego aiutatemi!!!!
    :'(
     
  2. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Non posso aiutarti.. non ho capito a che punto eri.. vedi se arrivano consigli migliori.. non so se possa convenire togliere la batteria ed iniziare nuovamente la procedura..
    ripeto.. se puoi.. aspetta consigli migliori e chiedi aiuto anche sulla tag board.
     
  3. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao intuitivamente ho tolto la batteria ed ho ripreso da dove mi ero bloccato ora sono allo step 5 ma non nriesco a far funzionare il comando adb shell......
     
  4. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Non so se stai già usando la guida presente nel forum .. se no.. la trovi nella sezione del G1.. è molto precisa e dettagliata ;)
     
  5. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao ho finito poi xo ora non mi legge più la sim......che faccio???
    ahhhhh no risolto ora la legge....ma come faccio a capire se sono riuscito a sbloccarlo?????apparte che mi ha cambiato lo sfondo sembra come quando era stato acceso per la prima volta!!!!
    che mi dici ti prego risp grazie dani.
     
  6. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    entra sul terminal emulator, se nn l'hai scaricalo dal market e dai il comando "su"
    se ti appare un # il gioko è fatto :birra:
     
  7. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ho fatto come dici a quanto pare sembra sia sbloccato.....però ho provato a cercare sul market programmi come handcent o chomps ma non li trova?????xkè?
     
  8. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    strano che non trovi handcent.. cmq molto dipende dalla versione di android che hai e dalla rom che monti...
    che stai usando ora?
     
  9. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    buonasera scusa l'ora.....ilo mio è un htc dream tim versione firmware 1.1 altro non so....sulla scatola non dice altro...
     
  10. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    la versione de firmware la vedi da: impostazioni -> info sul telefono -> versione di android
    cmq se hai davvero l'1.1 è x questo ke non trovi poca roba sul market...
     
  11. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    guarda sto cercando di modificare la rom seguo i passaggi da questo link http://www.###############/wiki/Root_su_HTC_Dream pero ora mi sono bloccato dopo il backup do sul prompt i comandi ma non mi dice questo FLASHING RECOVERY FROM ..come dovrebbe essere... che faccio?
     
  12. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Non ricordo più ma non penso di aver seguito questa guida.. cmq, se hai il telefono già sbloccato.. perchè non provi direttamente a mettere una rom con una versione di Android successiva alla 1.1 ?
     
  13. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    buongiorno....è quello che ho cercato di fare, volevo mettere la cyanogenMod 4.2.x ma trovo i link per scaricare i file!!!! e poi volevo sapere se andava bene come versione sul mio dream tu cosa mi consigli? o meglio quale mi consigli? ti ringrazio x l'attenzione :birra:
     
  14. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Ti consiglio di metterne una di prova che non richieda la danger spl.. e poi.. nel caso volessi cambiare ne riparliamo :)
    Sono tanti mesi ormai che ho una 2.1 o 2.2 che non ricordo più le precedenti :)

    P.S. proprio pochi giorni fa ho scritto una guida veloce per un altro utente.. la cerco e te la linko qui.
     
  15. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Trovata... con questa passi direttamente ad Android 2.1 (eclair)... leggila prima.. vedi se ti convince o meno.. e decidi con calma ;)

    Allora, provo a scrivere tutto quello che c'è da fare per avere il telefono aggiornato e, soprattutto, funzionante! :D Ricordati che serve che la batteria sia completamente carica o quasi :)
    Il tuo telefono è già sbloccato e quindi saltiamo questa procedura.. andiamo direttamente a vedere la recovery, la radio e la SPL.
    Per controllare se hai l'ultima recovery..spegni il telefono e poi tieni premuto insieme i tasti home + power.. in basso dovresti trovare la scritta Build: RA-dream-v1.7.0 se è così.. non dobbiamo fare niente.. se invece è una recovery + vecchia.. allora procediamo in questo modo:
    Scarica da qui la recovery http://rapidshare.com/#!download|872|387558151|recovery-RA-dream-v1.7.0.img|4704, inseriscila nella sd. Accendi il telefono, apri il terminal emulator e e scrivi “flash_image recovery recovery-RA-dream-v1.7.0.img“

    Ora abbiamo l'ultima recovery (che ti permetterà in futuro di poter partizionare lo spazio sulla sd.. decidere lo swap e tante altre belle cosette che col tempo imparerai a fare ;) ).

    Adesso dobbiamo occuparci della Radio e della Danger SPL (che ti permetterà di poter poi installare quasi tutte le rom esistenti per il G1! ).
    Qui scarichi la radio http://sapphire-port-dream.googlecode.com/files/ota-radio-2_22_19_26I.zip
    Qui la danger SPL http://sapphire-port-dream.googlecode.com/files/spl-signed.zip
    Metti entrambi i file nella sd.. ed accendi il telefono in recovery mode (home + power).
    Ti ricordo che si chiama danger appunto perchè in passato ha bloccato vari telefonini.. i nostri hanno poche probabilità di fare una brutta fine ma è giusto ricordare che questa possibilità esiste!

    Se hai deciso di continuare.. allora vai in flash zip from sdcard e flashi PRIMA LA RADIO E POI LA SPL... in questo ordine.. non sbagliarti che rischi di fare danni!

    Quindi.. flashi la radio.. uscirà una scritta (Se ricordo bene) che ti dice di premere qualcosa per completare l'operazione.. o cmq segui bene tutto quello che viene scritto.. fatto questo , senza riavviare il telefono, fai lo stesso col file della SPL... anche qui segui per bene tutte le scritte!

    Una volta completate queste cose dobbiamo solo mettere la rom che abbiamo scelto... se non sbaglio avevamo detto la SuperE.. quindi ti link qui dove scaricarla.
    SuperE http://files.benbuchacher.com/Super E/1.0.3/signed-SuperE103.zip
    Gapps http://www.4shared.com/file/FcKVgVCT/gapps-ds-ERE36B-signed.html

    Anche in questo caso i file vanno messi nella SD.. e poi si accede alla recovery.. per sicurezza prima di flasharli è bene fare un wipe completo.. ovvero vai in Wipe e fai i primi 3 che sono wipe data/factory reset, wipe cache, wipe Dalvik-cache.
    Quindi torni indietro e finalmente puoi flashare il file della SuperE.. e poi (ad operazione terminata e senza riavviare il telefono) quello delle gapps.

    Una volta che ha finito... riavvii il telefono (reboot).. aspetti 10/15 minuti.. e finalmente potrai utilizzarlo :eheh:

    PROCEDURA SENZA DANGER SPL
    Se qualcosa dovesse andare storto (come ieri).. allora ti consiglio di flashare una rom che non necessita della dangerSPL.
    Ti rimando a questo link http://www.tuttoandroid.net/firmware/come-installare-una-cyanogenmod-con-le-app-di-google-3251/ segui i punti 3 e 4.

    E questo è quanto!!!! :birra:


    P.S. ho modificato la procedura per la recovery visto che mi ero confuso :gulp:
     
  16. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    sto cercando i link per scaricare la rom ma tutti mi dicono not found per la cyonogen...quale altra rom posso scaricare?
    thanks for attention ;)
     
  17. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    grazie mille ora prova e ti faccio sapere :gulp:
     
  18. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    non riesco a cambiare recovery......
    -ho scaricato il file
    -copiato nella sd
    -il terminal mi dice che non riesce ad aprirlo?!

    forse devo copiarlo nella sd usando il prompt e non semplicemente copia e incolla?
    ora ho messo gli apici " a flah e tutto il reasto..." e mi dice permesso negato non è forse xke il file e zip?
     
  19. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao alla fine non sono riuscito e allora ho scaricato l'ultima versione cyonogen va da paura per ora vi ringrazio tutti a presto danilo ihih
     
  20. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Bravo :)
    L'ultima di cyanogen intendi la 6.1 ?
    Io l'ho provata per un pò ma poi ho preferito altro..