Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Debian su Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da DeeDeND, 29 Gen 2009.

  1. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Riprendo questo argomento per chi volesse discutere riguardo all'installazione di Debian sul G1; ecco a voi un po' di screenshot delle fasi di boot... peccato che il terminale non si possa configurare a sfondo nero (solo sfondo blu o bianco), altrimenti sarebbe perfetto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ma oltre come prova delle capacità del g1, questa distro a che serve in questo contesto?
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Per ora a niente... Ha uno scopo puramente ludico, però se esiste un'applicazione interessante per Debian che non richiede X si può usare.
     
  4. yasu

    yasu Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Uhm..probabilmente sto sognando ad occhi aperti...vedo una debian installata su sd e un bootloader modificato che mi permette di scegliere da quale /root avviare il sistema operativo...vana speranza?
    In realtà se il lettore sd non necessita di driver appositi che vengono caricati da android dovrebbe anche essere possibile installare un bootloader a piacere direttamente sulla sd...

    Forse sto esagerando...non ho ancora chiaro quanto devo considerare questo gioiellino diverso da un computer...;)
     
  5. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    penso che non lo puoi considerare così diverso da un pc :p
    passando col tempo potrà fare sempre più cose..e penso che un bootloader modificato (che ti fà scegliere quale SO avviare) non tardi ad arrivare..
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Segnalo questo messaggio (in inglese) che contensta l'approccio del cosiddetto Debian per Android...
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Avevo letto che non andava più debian sulle nuove versioni di JF nella 1.4 funziona?