Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Debrandizzare SM-G900F brandizzato Wind

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da AsterDaishi, 21 Set 2014.

  1. AsterDaishi

    AsterDaishi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!

    Qualche giorno fa mi sono fatto un giro nella discussione che parlava di riportare il galaxy S5 al firmware originale no-brand e ho notato che moltissimi utenti scrivevano di avere problemi con il modello brandizzato Wind. Nello specifico, Odin si bloccava al 99% appena nel log compariva "hidden.img.ext4" subito seguito da un disarmante "FAIL!".

    Dopo un po' di ricerche, ho finalmente scoperto perchè non si riesce a flashare il firmware ITV no brand sugli S5 brandizzati Wind:
    All'interno dell'md5 wind, i file CACHE_EXT4.BIN e HIDDEN_EXT4.BIN hanno dimensioni diverse rispetto al firmware no brand, e appunto per questo Odin non riesce a flashare un firmware no-brand all'interno del cellulare wind.

    Alla fine, sono giunto alla soluzione del problema. Bisogna infatti utilizzare un file .pit adatto alla versione no-brand.
    Senza ulteriori indugi quindi, vi mostro l'arcano.

    Ecco qua il fastidioso "WIN"

    [​IMG]

    ATTENZIONE: QUANTO SEGUE HA FUNZIONATO PER ME, MA NON POSSO GARANTIRE CHE FUNZIONERA' ANCHE PER VOI.
    Io ho fatto tutto questo a mio rischio e pericolo, e lo stesso sarà per voi se deciderete di seguire questa guida.

    Detto questo, ci serviranno 4 cose:

    Una volta scaricati i file necessari, possiamo cominciare.

    Per prima cosa, fate un bel backup di tutto quello che avete nel telefono. Non ignorate questo passaggio, perchè più avanti sarà necessario fare un factory reset del telefono, e perderete tutti i dati che non avrete salvato. Detto questo, detto tutto.

    Una volta fatto il backup, possiamo ufficialmente cominciare. Installate Kies sul vostro computer in modo da avere i driver, successivamente spegnete il vostro cellulare e mettetelo in download mode (da spento tenete premuti insieme home, volume giù e accensione. poi premete volume su per confermare).

    Collegate il vostro dispositivo al computer, assicurandovi che nulla possa interrompere il flashing del firmware (scollegamento accidentale del cavo dati, blackout eccetera).

    Una volta fatto questo, avviate Odin che dovrebbe riconoscere il telefono collegato.

    Caricate il firmware sotto la voce AP e attendete fino a che Odin non terminerà il controllo. Poi, sotto la voce PIT, scegliete il file "SM-G900F.pit". Notate che l'opzione "Re-Partition" è spuntata: deve restare cosi!

    [​IMG]

    Una volta aver controllato che tutto sia pronto, potete clickare "Start" per cominciare la procedura. Ripeto che a questo punto, non dovete in alcun modo interrompere il processo. Ci vorranno circa 5 minuti perchè Odin finisca, ma al termine verrete ricompensati con questa schermata.

    [​IMG]


    Tuttavia non abbiamo ancora finito. Sarebbe troppo semplice. Ricordate il backup che vi ho detto di fare? Perchè a questo punto è arrivato il momento di fare un bel factory reset.

    A questo punto del processo, il vostro device sarà bloccato al boot logo. Non disperatevi, è normale. Purtroppo è necessario fare un bel wipe prima che il file .pit che abbiamo utilizzato venga effettivamente applicato, quindi fate quanto segue:
    • Una volta che su odin compare la scirtta a sfondo verde "PASS!" scollegate pure il vostro cellulare dal computer.
    • Rimuovete la batteria e reinseritela
    • Entrate in recovery mode tenendo premuti i tasti volume su, home e accensione.
    • Selezionate l'opzione "Wipe data/factory reset"
    • Confermate clickando su "yes"
    • Attendete il termine dell'operazione
    • Selezionate "reboot system now"

    Se avrete fatto tutto a regola d'arte, a questo punto il cellulare si riavvierà ancora una volta, stavolta però superando il boot logo.

    Congratulazioni! Avete finito!

    Andando a dare un'occhiata al firmware, stavolta, dovreste trovare qualcosa del genere

    [​IMG]

    Notare a metà il tanto agognato "ITV"