Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Debrandizzazione LG G4 (Tim) MM 6.0

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gleb_bol, 6 Mar 2017.

1. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  2. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Nella guida ufficiale di LG c'è scritto di scaricare
    5. Download and install the latest Android SDK (adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe) from developer.android.com

6. Create a new folder (for example: C:\tools) and copy the following three files to the new folder:

• Adb.exe

•AdbWinApi.dll

•Fastboot.exe

Non li trovo!

3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai problemi scarica questo: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/adb-fastboot-and-drivers-15-seconds-adb-installer.32001/
    Fa le stesse identiche cose, dopodiché procedi con i comandi. È Un semplice eseguibile che fa tutto lui, a te basta poi aprire il prompt e continuare con la guida.

4. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a scaricare e installare sia la versione 1.4.2 che la 1.4.3 mi dice che 0 file sono stati installati. In rete invece ho trovato minimal adb and fastboot. Dopo averlo installato eccolo qui: (sceen 11)

Ma quando apro promt da quella cartella, con shift+mouse dx, non riesce a trovare il dispositivo! (sreen 14)

Files Allegati:

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai abilitato il debug usb dalle impostazioni sviluppatore come indicato nel punto 5 della guida? Se sì, se hai collegato il G4 ad una porta USB 3.0 prova a collegarlo ad una porta USB 2.0, se stai usando un cavetto non ufficiale provane un altro.

6. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    E quando colleghi il telefono sblocca lo schermo e dai le autorizzazioni altrimenti non te lo vedrà mai.

7. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Tutto fatto! Per filo e per segno! Nada! Non trova il device dal promt! Nel pc è presente...

Files Allegati:

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Vai in pannello di controllo - gestione dispositivi, dopodiché, con il telefono collegato, disinstalla con il tasto destro del mouse tutti i driver con dicitura lg o Google o adb o fastboot, e installa nuovamente adb e fastboot in 15 secondi

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

9. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono quasi riuscito! Il dispositivo viene riconosciuto, ma quando richiedo l'id con il comando C:\ADB>fastboot oem device-id, mi spunta la scritta waiting for any device

Ed il dispositivo rimane fisso sulla scritta lg nella modalità fastboot, provo a spegnerlo e non si spegne! Lo stacco dalla porta e riprovo?

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai abilitato lo sblocco oem nelle opzioni sviluppatore? Se digiti il comando fastboot devices che viene rilevato? Se non viene rilevato allora non è in fastboot, rimuovi la batteria o tieni premuto power finché non si spegne e riprova.

11. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    E' riuscito a rilevarlo una sola volta! E' riuscito ad entrare in fastboot mode, e da lì si è bloccato! Ho tolto la batteria e l'ho riavviato, ed ho riavviato il pc! Provato a rifare il tutto, provato a cambiare le porte ed a reinstallare i driver del telefono! Nulla, adesso non lo rileva più neanche! Di conseguenza non riesco più ad entrare in fastboot mode! Tutto attivo debug e sblocco oem!

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono è collegato in MTP? Hai la possibilità di provare con un altro PC? Se non hai provato a fare quello che ti ho consigliato qui allora potrebbe esserci qualche conflitto nei driver con qualche altro dispositivo.
    Per caso usi qualche emulatore android?

13. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Secondo me dovrebbe provare con un altro PC perché sul mio ci stanno driver di tre telefoni e un tablet e, a suo tempo, ha funzionato.

14. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è in mtp, nessun emulatore, nessun altro dispositivo collegato! Ai tempi c'era il driver di One Plus...

15. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Prima di cambiare PC prova a disinstallare tutti i driver, riavvia e cerca minimal adb su Google. Prova a installare quello. Poi installa i driver lg e vedi se così funziona.

16. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Da gestione dispositivi, ho cancellato tutti i driver di One Plus, LG, ADB e Fastboot. Ho cancellato LG Air Drive, Lg Bridge. Pulito tutto, riavviato.

Avevo scaricato il pacchetto SDK dal sito: https://developer.android.com/index.html

Questi li lascio e provo a fare tutto da capo. Visto che sul pc non c'è più nulla di LG ho revocato le autorizzazioni di debug dal Device.

Ma senti @gianfrinico, che driver installo? Quelli che mi promone il telefono al collegamento? O scarico gli ultimi dal sito LG ?

Ultima modifica: 9 Mar 2017
  17. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
  18. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Parlavo dei driver del telefono! Per quanto riguarda minimal adb, li avevo già provati!

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    I driver del telefono usa quelli lg del sito, per adb e fastboot usa il minimal suggerito anche se hai già provato, i driver li hai cancellati apposta per reinstallarli, vale per quelli lg e per adb e fastboot.

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

20. gleb_bol

gleb_bol Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2017
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente si! Ci sto provando in tutti i modi! Non ho problemi con il telefono, se non quello di entrare in fastboot mode! Non appena apro il promt dalla cartella con i 3 file (adb, fastboot, e quello .ddl) non trova il mio device! In nessun modo! Ho pensato che iobit possa impedirlo... ma boh, improbabile!