Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DEEP-CLEAN] LOLLIPOP EDITION per S4 [GT-I9505/Snapdragon]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Cristian, 3 Set 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!



    DEEP-CLEAN LOLLIPOP EDITION PER SAMSUNG S4 GT-I9505 SNAPDRAGON




    A COSA SERVE IL DEEP-CLEAN:
    Facendo Questa Procedura si Ripartira' da Zero con un Terminale Totalmente Pulito e Privo di BUG, come se fosse appena uscito dalla Fabbrica. La sua particolare funzione è appunto quella di Formattare TUTTE le Partizioni della Memoria Interna del Telefono a 360 Gradi e Cancellera' "TUTTO" ogni cosa che è presente in Memoria (SD-Interna).
    Se avete Svariati Problemi con i Firmware Stock Samsung, o Provenite da Procedure di Modding tipo Vecchi Flash di Rom Moddate, Custom Kernel, Root, Recovery Custom, o qualsiasi altro Problema sia.. Questa Guida fa al caso Vostro.


    NOTE:
    - SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO STATE FERMI, E CHIEDETE QUI PRIMA DI FARE CASINI!
    - SE FLASHATE IL BOOTLOADER DI LOLLIPOP NON POTRETE PIU' TORNARE A KITKAT!
    - Questa Procedura va Usata SOLO in Certe Situazioni/o Casi Gravi!
    - Questo è un "Firmware_Leaked_BETA_Modificato" che Contiene File Multipli.
    - Questo Firmware non incrementera' il vostro Contatore KNOX e non Invalidera' la Vostra Garanzia.
    - Flashando Questo Firmware Perderete TUTTI i Vostri Dati, Quindi Fatevi Prima un bel Backup su PC!


    REQUISITI NECESSARI:
    1. Avere un S4 GT-I9505/Snapdragon
    2. Batteria del Telefono Carica al 100%


    DOWNLOAD FILE:
    - Driver_Samsung
    - Odin_v3.09
    - Firmware_Leaked_Lollipop


    PROCEDURA:
    1. Scaricare -> i Driver/Odin/Firmware_Leaked

    2. Installare sul PC i Driver Samsung e Riavviare il PC

    3. da PC con Winrar Scompattare la Cartella del Firmware_Leaked per Ottenere i 5 File

    4. Spegnere il Telefono e Rimuovere la Sim Card/e sd card (Come Precauzione)

    6. Avviare il Cell in Recovery Mode e Fare un -> Hard Reset. Finito il Reset Spegnere il Cell Rimuovendo la Batteria per 10 Secondi, Rimettere la Batteria e Riavviare in Download Mode Premendo Tutti Insieme i Tasti -> Volume GIU'+Home+Power -> poi Volume SU

    7. da PC Chiudere Tutti i Programmi Aperti, e Avviare ODIN come Amministratore, Collegare il Cell al PC con il Cavo USB e Aspettare che ODIN riconosca il Cell (Scritta ID:COM)

    8. su ODIN Mettere i 5 File del Firmware_Leaked Nelle Rispettive Caselle in Questo Ordine:

    [​IMG]

    -IL FILE PIT > IN PIT
    -BL > IN BL
    -PDA/AP > IN AP
    -CP > IN CP
    -CSC > IN CSC


    9. Caricati i 5 File su ODIN assicuratevi che ci Siano le 3 Spunte nelle Rispettive Caselle -> "Auto-Reboot" "Re-Partition" "F. Reset Time"

    10. da ODIN Cliccare su START e Partira' il Flash, Aspettare la Scritta in Verde PASS e Scollegare il Cell. Terminato il Flash con ODIN è Consigliato Fare da Recovery un Ulteriore
    -> Hard Reset.

    per Finire il Lavoro Questa Volta Bisognera' Flashare un Firmware Ufficiale LOLLIPOP perchè Avendo Fatto la Procedura qui Sopra.. ora AVETE a Bordo del Vostro S4 un Firmware LEAKED che è Sempre un Firmware Ufficiale ma in Stato BETA con Vari BUG.

    Usare un Firmware LOLLIPOP e Concludere con Questa Guida
    -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html


    Fine. se Tutto Sara' Andato nel Verso Giusto.. Avrete un S4 Come Nuovo. se vi Sono Stato Utile Mettete un > mi Piace ;)
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2016
    A uLtiMo125, marco972, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    info varie:

    se sul vostro S4 SNAPDRAGON avete installato un qualsiasi Firmware stock/o Custom Rom che sia POTETE PROCEDERE CON LA GUIDA SENZA ALCUN PROBLEMA!.

    se non siete sicuri di avere un S4 GT-I9505 CON PROCESSORE SNAPDRAGON prima di fare questa procedura > usate l'app CPU-Z o ANTUTU e verificate nelle varie info che modello di CPU avete.. se nelle info vedete la scritta > CPU SNAPDRAGON ecc.. potete procedere. se invece AVETE UNA CPU DIVERSA.. USCITE SUBITO DA QUESTO POST E NON FATE ASSOLUTAMENTE NULLA!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho testato personalmente questa guida su un S4 con processore Snapdragon che era affetto da un Semibrick (il telefono NON entrava piu' in Recovery, e flashando un Firmware Stock con Odin niente da fare) ho risolto il problema grazie a questa Procedura con Esito Positivo. ;)

    anche un utente del Forum ha risolto il suo Problema link discussione: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-i9505/46838-dopo-flash-odin-non-c-reset.html
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Molto utile. Grazie!

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A marco972 e Cristian piace questo messaggio.
  5. cecca84

    cecca84 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti! due domande, come faccio a sapere se il mio S4 GT-I9505 ha lo Snapdragon? attualmente ho una rom con android 6.0.1 posso seguire questa guida? grazie
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao scarica dallo store l'app CPU-Z oppure Antutu e vedi le info sul processore che monta il tuo S4. se monta lo snapdragon puoi seguire la guida senza problemi.
     
  7. cecca84

    cecca84 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ok,grazie! confermo il processore Snapdragon! per quanto riguarda la versione di android,posso farlo anche io che ho una rom con la 6.0.1??
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    siccome ti trovi su una custom rom la versione della rom che hai a bordo non conta nulla percio' si puoi seguire questa guida senza problemi. dopo che hai fatto il flash del Firmware Modificato dovrai riflashare un Firmware stock basato sempre su Lollipop, NON usare per nessun Motivo Firmware vecchi basati su Kitkat.
     
  9. cecca84

    cecca84 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ok, ti ringrazio. quanto prima lo faccio !!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. greenskyline

    greenskyline Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    4
    buongiorno a tutti, prima di tutto vi ringrazio perché ho seguito la procedura e adesso ho resuscitato il mio mitico S4, perciò Grazie 10000000000000000000:thumb:

    adesso chiedo se devo scaricare Firmware Ufficiale LOLLIPOP oppure posso passare direttamente a una cyanogenmod 13?

    Grazie della Vostra risposta e buon weekend

    :grazie:
    A
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai fatto la procedura di questa guida.. hai gia lollipop e puoi direttamente passare alla cyano 13. grazie a te dei complimenti



    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  12. Simone.01

    Simone.01 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la guida,

    Per quanto riguarda il punto quotato se devo fare questa operazione su un S4 non più in garanzia posso anche non seguire quella guida e fare un flash con Odin normale come facevo con S3?

    Potreste darmi il link dell'ultima versione Lollipop per S4 GT-19505 ITA no Brand (sperando non abbia il problema della mia rom Wind che ogni tot mesi va in boot loop)?

    Grazie mille!

    Simo
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Devi seguire comunque la guida se vuoi fare il deep clean, perché ormai da anni i fw Samsung sono no wipe, quindi facendo il semplice flash con odin, oltretutto senza file pit, alla riaccensione ti ritroverresti il telefono col nuovo fw appena flashato, ma con tutte le applicazioni che avevi in precedenza, spesso proprio le applicazioni creano problemi dopo un flash, quindi anche se vuoi fare un semplice flash per cambio rom almeno i wipe da recovery vanno fatti per fare un lavoro pulito e stare tranquilli di non aver problemi dopo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglio di fare l'intero procedimento come da guida, gli ultimi firmware Lollipop li trovi in questo sito: http://www.sammobile.com/firmwares/

    usa il firmware specifico per il tuo modello di S4.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. Simone.01

    Simone.01 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    @cranio84 e @Cristian vi chiedo una cosa perché forse mi sono spiegato male.

    La mia domanda era relativa alla guida del link e non alla guida di questa discussione.

    La guida di Simoscorpion se ho capito bene serve per ripristinare il contatore per questioni di garanzia.

    Dato per scontato che seguirò alla lettera la guida di Cristian, devo necessariamente seguire alla lettera anche quella di Simoscorpion?

    Grazie ancora

    Simo
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida di simoscorpion serve pure per il ripristino del firmware stock.. tu semplicemente fai cosi':

    1. segui alla lettera la guida del deepclean
    2. con la guida di scorpion > si puoi fare come facevi su S3, fregatene della parte del contatore ecc.. e fai solo il flash del normale firmware con singolo file PDA fine. (questo ultimo passaggio devi farlo per forza a meno che non vuoi rimanere con il Firmware BETA utilizzato per fare il deepclean)
     
  17. Simone.01

    Simone.01 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie mille!!!
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, e mi sa che non avevi letto bene questa parte > per Finire il Lavoro Questa Volta Bisognera' Flashare un Firmware Ufficiale LOLLIPOP perchè Avendo Fatto la Procedura qui Sopra.. ora AVETE a Bordo del Vostro S4 un Firmware LEAKED che è Sempre un Firmware Ufficiale ma in Stato BETA con Vari BUG.

    ecco perchè devi seguire la guida di scorpion e fare un secondo ed ultimo flash del Firmware :)
     
  19. Simone.01

    Simone.01 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No no avevo capito che bisognava fare un ultimo flash, quello che volevo capire è se bastava un ultimo flash con il firmware "definitivo" o se dovevo seguire anche la parte della guida di Scorprion per non invalidare la garanzia.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ai fatto bene a chiedere. quando fai il secondo ed ultimo flash del firmware stock lollipop ai finito, non devi fare altro.
     
    A cranio84 piace questo elemento.