Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

definizione di molte parole

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da natan76, 3 Mar 2011.

  1. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi leggendo e rileggendo il forum ho imparato molte cose, ma tanti termini tecnici/parole che usate ancora oggi mi sono nuove, figuriamoci per chi abbraccia questo mondo da pochissimo.

    Se questo post risulta inutile, vi prego di chiuderlo, ma a mio avviso potrebbe aiutare molti utenti a capire meglio il proprio sgs e leggere il forum con maggiore comprensione.
    Io non sono del tutto in grado, ma se qualcuno da la definizione di kernel, sbriccare, fix, moddare, fleshare, tweak, wipe e no wipe, boot ecc.. ecc.. sono tanteissime.. secondo me sarebbe una grande cosa!

    Io all'inizio mi sono trovato in serie difficoltà per capire molti post, mi sembrava di leggere l'italiano misto all'arabo.

    credo che sia una cosa molto utile, ma ci vuole qualcuno armato di buona volontà

    ciao a tutti
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    nulla che possiamo scrivere porterà a maggiore comprensione delle letture ripetute, cmq:
    KERNEL: è una componente del firmware ( sistema) la cui evoluzione continua permette di usufruire di sempre maggiori funzioni del terminale ( es.speedmode, voodoo ecc )
    MODDARE: modificare in generale, puo' essere riferito ad un'app, come al kernel o al firmware intero (rom)
    FLASHARE: "mettere su" , "montare" insomma installare sul terminale
    BRICCARE E QUINDI SBRICCARE : bloccare il terminale in fase di flash con un'operazione sbagliata
    WI.PI: il termine indica una pulizia di alcune cartelle del sistema; quindi quando indichiamo un wipi indichiamo la cancellazione di qualcosa; una rom wipi cancella tutte le tracce del precedente sistema e spesso anche i vostri dati inseriti..una no wipi mantiene intatti i vostri dati nella memoria da 6 giga
    IL BOOT E LO SHOUTDOWN: indicano la fase di accensione e di spegnimento del terminale
    LAGFIX: è quella pratica inserita con i kernel modificati che consente di spostare i dati del terminale dal file sistem samsung ( rfs) all'ext4 velocizzando di molto il terminale
    TWEAK: sono dei comandi, settabili del kernel, che una volta attivati consentono di velocizzare alcune elaborazioni del sistema
    e qui mi fermo, molte cose diciamo le ho semplificate x renderle piu' comprensibili, non storcino il naso gli esperti eheheheh a me non le ha spiegate nessuno, ho 45 anni e leggendo, capendo e chiedendo mano a mano, oggi mi consentono di spiegarlo, ma è un lavoro immane e i termini sono tanti... spero vi serva questa piccola LEGENDA
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ne scrivo una in settimana, buon lavoro comunque kalabro :cool:
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    grazie Genn, l'avrei preparata anche io se solo poi le leggessero, ma visto che poi mi sembra tutto finisca nel calderone.... cmq una legenda messa in cima a tutto nel thred delle guide, potrebbe aiutare i meno esperti almeno a guadagnare tempo...
     
  5. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    come sempre grande kalabro :)

    infatti serve per evitare quelle domande, per molti scontate, che realmente fanno perdere tempo prezioso a chi come voi è sempre disponibile a dare una mano!
     
  6. taty

    taty Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    0
    si si concordo! anche io ho perso la maggior parte del tempo a capire il significato di tante parole e modi di dire all'inizio
    buon lavoro a chi se ne occuperà e grazie
     
  7. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    [/quote]si si concordo! anche io ho perso la maggior parte del tempo a capire il significato di tante parole e modi di dire all'inizio
    buon lavoro a chi se ne occuperà e grazie[/quote]

    quoto :)