Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Degno successore del mio Galaxy Nexus...

Discussione in 'Smartphone' iniziata da mrx65, 20 Dic 2015.

1. mrx65

mrx65 Worker Droid

Iscritto:
    10 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Salve.
    Possiedo un glorioso Galaxy Nexus con Cyanogenmod 11 ultimo snapshot (android KK 4.4.4) e batteria maggiorata da 2000mah (la seconda)

Dato che comincia ad accusare il peso dell' obsolescenza vorrei sostituirlo con altro smartphone che ne sia degno successore ma non mi impegni troppo economicamente.

Vista lì esperienza globalmente molto positiva, mi piacerebbe un terminale sul quale poter installare la Cyanogenmod senza dover impazzire...
    Dimensioni display da circa 5"...
    Batteria che mi consenta di arrivare a fine giornata senza troppi patemi... lo so, in questo influisce tantissimo l' uso individuale che si fa del terminale... diciamo che attualmente con il GNexus e la sua batteria da 2000mh un po' vissuta riesco ad arrivare a fine giornata, ma senza strafare... con il nuovo smartphone ed un uso identico vorrei arrivare a fare anche qualcosina in piu' se possibile...
    Ovviamente mi serve che abbia una ricezione del segnale molto buona, e magari caratteristiche multimediali migliori, sia come potenza e nitidezza dell' audio sia come qualita' fotocamera.

Detto questo lo sguardo si e' naturalmente posato sull' LG Nexus 5 (32Gb)... che essendo ormai fuori comemrcio, riuscirei a trovare praticamente solo rigenerato a cira 280 €, spedito da PRC... del quale ho letto anche cose non egregie e che mi lasciano dubbioso circa la ricezione del segnale e la fotocamera...
    Avrei adocchiato anche il successore, LG Nexus 5X sempre 32Gb, che pero' dalle prime recensioni non sembra cosi' tanto migliore ddel suo precedessore a dispetto di quanto l' hardware potrebbe far credere... sicuramente avra' un ottimo supporto dalla comunita' ed e' destinato a migliorare, pero' lo si puo' trovare a circa 429 € che per i miei gusti e' sempre una cifra molto alta da spendere in un terminale che per sua natura potra' durare 2 o al massimo 3 anni... ha anche dimensioni leggermente superiori a quanto vorrei (5,2")...
    Un altro terminale che avrei adocchiato e sul quale potrei indirizzarmi e' anche il vecchio LG G2 che troverei in versione 32Gb brandizzato vodafone a circa 239€... Da quanto so e' il papa' del "vecchio" LG nexus 5, con piu' fotocamera e batteria da maggiore capacita' ...forse a quanto mi par di capire e' possibile aggiornarlo anche con cyanogenmod, magari non cosi' semplicemente come la serie nexus, ma comunque senza diventar matto...

Voi cosa mi consigliate...??
    ...eventualmente dato che non sono un fan assoluto di LG... anche altri terminali oltre quelli che ho indicato sopra, ma sempre tenendo presenti i requisiti che ho indicato all' inizio.

Grazie infiniteee...!!!

2. Omar

Omar Guest

Hai guardato il Motorola Moto G 2015 da 2 GB di ram?

Sent from my bacon

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao secondo me a quel prezzo uno dei migliori è lo xiaomi mi4c, ha anche la cyanogenmod unofficial, sia basata su Android 5.1.1 che Android 6

4. mrx65

mrx65 Worker Droid

Iscritto:
    10 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Grazie x le risposte

Il moto G 2015 mi pare interessante si, anche se mi pare forse leggermente meno dotato rispetto a quelli inizialmente presi in esame...
    Lo xiaomi mi pare molto ben dotato, sulla carta... Ma il 32Gb viene via sulle amazzoni a circa 360€...

inviato dal Nex7 di Gio con trippatalche

5. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Su diversi store in Italia lo trovi a 269

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

6. mrx65

mrx65 Worker Droid

Iscritto:
    10 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    A quella cifra visto solo il 16Gb...

7. mrx65

mrx65 Worker Droid

Iscritto:
    10 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Comunque, grazie infinite a tutti... Dopo le info raccolte in giro ho fatto il punto ed ho preso...
    Un nuovo vecchio LG G2 da 32Gb... Da customizzare con cyanogenmod... e speriamo bene...!
    Si può chiudere la discussione, grazie ancora

8. rbuonoit

rbuonoit Worker Droid

Iscritto:
    2 Nov 2013
    "Mi Piace":
    180
    Ottimo acquisto, l'ho comprato alla mia ragazza bel terminale.

Nexus 7 by Cyano12.1