Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Delucidazioni molto importanti

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Jazz__75, 27 Apr 2014.

1. Jazz__75

Jazz__75 Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e complimenti per il forum

Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)

Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
    Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
    Ho intenzione di:
    mantenere ROM stock, per ora;
    continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);

Volevo chiedervi:

1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?

2) Qual è la procedura migliore per:

2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?

2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
    2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?

3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):

3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
    3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) DOPO aver installato la TWRP ?
    3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?

Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
    Vi ringrazio tutti in anticipo.