Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Delucidazioni su Cyanogenmod...aiuto!

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da Davu, 6 Set 2013.

  1. Davu

    Davu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti.
    avrei delle domande riguardanti, appunto, alcune modifiche possibili con la Cyanogen.. grazie per l'attenzione:)
    1.Per installare la custom rom(cyanogenmod) basta sbloccare il bootlooder?o servono anche i permessi di root.?
    2.la suddetta rom modifica tutti il telefono?ad esempio i parametri modificabili della fotocamera(nitidezza, saturazione ecc.. per il mio One fondamentali!)vengono tolti?o altro che vedo nella rom stock viene modificato?
    3.Possibilità di mal riuscita della modifica alta?(tipo che dopo il telefono lo uso come ferma carte!)
    4.Ed infine, è poi possibile rimuovere la custom rom e ritornare con la classica rom stock?(per me 4.2.2 e sense 5.)
    Grazie ragazzi ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che device hai ?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  3. Davu

    Davu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    htc one (scritto ovunque xD)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    da tapatalk non si vede, inoltre questa non è la sezione adatta a questo tipo di domande


    sposto in htc one modding
     
  5. Davu

    Davu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ops! scusa e grazie :)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in attesa di ultimo o kalel (se sbaglio correggetemi) che sanno meglio di me come funzionano gli htc ti rispondo io

    servono lo sblocco bootloaderm, il root e una custom recovery

    mettendo una cyano non hai più nessuna funzione della sense e anche la fotocamera un po ne risente in qualità

    in casi estremi succede che il telefono va in brick senza la possibilità neanche di accendersi, in questo caso l'unica è l'asssitenza, ma se segui le guide alla lettera e chiedi se hai dubbi non dovresti avere problemi

    mi pare di si ma sugli htc non so dirti come
     
    Ultima modifica: 6 Set 2013
    A Davu piace questo elemento.
  7. Davu

    Davu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mh ok.. comunque ci penserò su.. per gli Htc le custom rom e i permessi di root. sono sempre un tasto dolente! (purtroppo!)
    Grazie tante per la disponibilità.. aspetto comunque altre informazioni maggiormente dettagliate.
    grazie ancora;)
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Chiedo scusa ma come spesso mi accade non sempre ricevo le notifiche...

    Comunque direi che ti ha risposto molto bene simoscorpion

    Per installare la CM e qualsiasi altra ROM Custom, occorre sbloccare il bootloader tramite RevONE oppure tramite htcDev se hai un h.boot recente.
    Una Recovery personalizzata, mentre per il root, non è necessario in quanto tutte le custom ROM sono già rootate.

    Le CM sono delle ROM noSENSE quindi dimentica tutto ciò a cui htc ci ha abituati, e una ROM molto più "PURO ANDROID"

    ovviamente come tutte le procedure di modding il rischio di non poter rimediare da soli esiste, tutte le guide sono state provate e collaudate, ma un minimo di rischio esiste sempre.
    Quindi chiedere sempre più volte se si hanno dubbi ...
    Si si può sempre tornare ad una ROM stock con una RUU (ROM Update Utility) di htc o tramite backup, a tale propositi suggerisco sempre di fare un backup tramite Recovery personalizzata e di salvare il backup sul PC, esistono anche molte ROM simili alla stock ma con molte più features e migliorie.

    mi scuso ancora per il ritardo nella risposta e se decidessi di iniziare ... sono a disposizione ;)

    Inviato dal mio One S usando Tapatalk 4
     
    A Davu piace questo elemento.