Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Delusione per l'assistenza google italia Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Mattia Poli, 3 Giu 2014.

1. Mattia Poli

Mattia Poli Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Questa è la lettera mandata al direttore di un noto sito internet riguardante la tecnologia. qui viene riepilogato quello che mi è accaduto oggi con l'assistenza in garanzia del mio nexus 5.

Buongiorno direttore, scrivo a lei per raccontarle la triste vicenda a me accaduta con l'assistenza sui dispositivi fornita da Google Italia, dalla quale non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere visto la grande azienda che rappresenta.
    Le racconto questo sperando che voi possiate grazie alla vostro peso mediatico indagare fino a fondo questa problematica, ma veniamo ai fatti successi.

Da ieri sera il tasto di accensione e sblocco/blocco del mio Nexus 5 ha smesso di funzionare improvvisamente e non a conseguenza di una qualche caduta.
    Il telefono è stato comprato correttamente e come hanno fatto molte altre persone sul Play store italiano, certo che un acquisto direttamente da Google avrebbe fornito l'esperienza migliore.

Stamattina procedo a contattare per via telefonica Google Italia, sicuro di una riparazione veloce precisa e senza alcun costo. L'operatore gentilissimo e in breve tempo ascolta la mia spiegazione. Mi dice che semplicemente bisogna procedere alla sostituzione in "Garanzia" del dispositivo, ma è da qui che viene il bello.

La procedura di sostituzione secondo google è stranamente questa.

1.Tramite il link fornito dall'operatore via mail dovrò procedere ad un acquisto preventivo di un nuovo Nexus 5 che a quanto detto dall' operatore, il suo costo non mi verrà addebitato bensì avverrà un congelamento dell'intero importo proprio a garanzia della restituzione del telefono danneggiato.

2. Al momento della ricezione del telefono nuovo consegnerò quello danneggiato.

3. Una volta che il telefono danneggiato avrà raggiunto i loro laboratori verrà verificata l'effettiva esistenza di un danno non accidentale e non causato dall'utilizzatore. Nel caso contrario L'INTERO IMPORTO PRIMA CONGELATO VERRA' DIRETTAMENTE TRASFORMATO IN SALDO PER IL PAGAMENTO DEL TELEFONO NUOVO INVIATOMI.

Io a questa risposta sono rimasto veramente sconcertato, ho provato anche con altri operatori ad avere un altra soluzione che evitasse il preventivo addebito di un telefono nuovo ma la risposta da parte di tutti è sempre stata questa: "mi scusi signore questa è la procedura, grazie di aver contattato Google Italia".

I dubbi che mi sorgono anche se non sono uno studioso di legge bensi uno studente d'ingegneria elettronica sono, sarà mai a norma di legge questa cosa.

LE domande lecite sono due: Se io non disponessi ora di 350€ non potrei ricevere l'assistenza del mio prodotto in garanzia? La restituzione del telefono comunque di mia proprietà non è prevista, e se io come successivo modello non volessi un Nexus 5?

La situazione momentanea è che aspetto una risposta da parte dell'operatore se è possibile un altra via, al di fuori delle "procedure".

Allibito da questo fatto, la saluto sperando che la lettura di questa mail l'abbia impressionata e sia intenzionato a indagare su questo fatto, sarà mia cura tenerlo aggiornato del caso.

La ringrazio della lettura.

Poli Mattia

2. bombol

bombol Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    35
    Bè, mi sorge un dubbio, il nexus che mandi a google in garanzia, l'hai pagato, ne compri un'altro, e se il tuo che hai pagato non si ripara? ti ritroveresti con 2 nexus in mano?
    Uno rotto ed uno nuovo?
    Mah..

3. anto_scara

anto_scara Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2013
    "Mi Piace":
    12
    no che centra, se quello che ha adesso non si può riparare gli rimane quello nuovo e il pagamento viene annullato.
    Io dopo 3 giorni dall'acquisto del nexus ho avuto un problema con lo schermo e ho seguito la procedura prevista, ma ero sicuro che il telefono aveva un difetto di fabbrica.

4. parra3000

parra3000 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    é una stupidagine comportarsi così:
    io personamelte non vendo lg o google ma vendo videogiochi e telefoni di altre marche e cmq in caso di guasto nn vado di certo a dire al cliente di prendere una nuova console o un nuovo telefono in previsione di....
    ovvio che loro facendo cosi si parano molto il culo anche se in modo non giusto in quanto per te se il problema è il tasto che non va non vedo perche li in assistenza non dovrebbe essere cosi se invece per loro non è cosi hai speso il doppio e loro son contenti...
    da parte loro non dovrebbe essere un problema in quanto avrebbero cmq un telefono nuovo in mano riparato da loro e quindi "semi-nuovo" cmq con marchi e certificati originali già pronto ad essere rivenduto in quanto tutti i telefoni con un certo tipo di problema non credo proprio che vengano messi in un magazzino a prendere polvere ma quasi sicuramente usati per sostituzioni o peggio ancora rivenduti come nuovi....
    spero per te Mattia vada tutto bene e che ti ritrovi in mano un telefono funzionate in tutto e per tutto