Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Deluso da android/htc/wildfire :(

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mignamic, 17 Dic 2010.

1. mignamic

mignamic Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    apro questo post un po per disperazione...
    A settembre ho acquistato un htc wildfire, il mio primo smartphone.Prima avevo un n70
    Premetto che l'ho acquistato senza il desiderio primario di personalizzarlo tramite permessi di root, rom ecc.., per quello non ho ancora le competenze adeguate che spero di farmi nel tempo.
    Detto questo, ecco tutti gli intoppi che ho riscontarto dall'acquisto. Vi chiedo se secondo voi sono problemi comuni (di android, di htc, del wildfire...o mio!)

-spesso si blocca, lo schermo diventa nero e si riavvia da solo (per questo sto disintallando un programma alla volta per vedere se qualcuno di questi crea instabilità. Forse è skebby). Per spesso intendo una volta al giorno minimo e anche se non lo sto usando!!.
    -utilizzo setting profile per definire i profili di utilizzo tipo "lavoro", "macchina" ecc... in particolare per la macchina chiedo che mi si accenda il bluetooth: a volte lo fa, molto spesso no;
    -ho installato widgetlock; praticamente ora devo sbloccare due volte lo schermo. Prima con il lock di default e poi con widgetlock..pazzesco, disinstallato. Ho provato Lockbot e, credo per problemi di risoluzione, si vede malissimo..disintallato e messo da parte l'idea di un lock alternativo;
    -ho installato alarm clock. Suona la sveglia, lo sblocco e...continua a suonare
    -una notte, con connessione spenta, gps spento ecc, la batteria dal 30% è andato a 0%. Mi si è spento il telefono la sveglia non è partita, ritardo al lavoro.

Va beh, dico, almeno la funzione telefono la farà bene....

-ieri ho rifiutato una chiamata.. la suoneria ha comunque proseguito per qualche secondo..
    -quando ricevo una chiamata bisogna aspettare circa 5 secondi perchè appaia il tasto per mettere in vivavoce...
    -chiudere una chiamata è un terno al lotto, a volte la chiude altre volte è meno reattivo e pigio più volte... risultato: chiude la chiamata, ne riapre un altra..loop infinito..

Questa è la cosa che odio di piu in assoluto:
    ricevo una chiamata, ritorno alla home per attivare il bluetooth o fare qualsiasi altra cosa. Da questo momento per riagganciare credo sia impossibile: infatti per entrare nella schermata con la chiamata attiva l'unico modo è richiamarla dalle notifiche, però appena avvicino il dito il sensore spegne lo schermo..loop infinito...

Ho fatto due volte il ripristino dati di fabbrica. Ho formatto la scheda. Stessi problemi
    Certo appena lo ripristini è molto più veloce/reattivo; a sto punto non installalo nessun programma..

Anche voi riscontrate grosso modo le stesse difficilta, la stessa instabilità del sistema?

Grazie
    Michele

2. leodis

leodis Baby Droid

Iscritto:
    7 Mag 2011
    "Mi Piace":
    2
    Vedo che non ti sta rispondendo nessuno e allora ti faccio un po' di compagnia.
    Anch'io vengo da un N70, superpersonalizzato, che ho dato con grande rimpianto a mia moglie che aveva rotto il suo, e da 15 gg ho il wildfire.
    - Ho avuto lo stesso tuo problema con lo schermo, ma io non ne ho messi due, mi sono fermato al primo, perchè ho capito che non c'era verso di togliere l'illuminazione senza spegnere lo schermo e allora l'ho disistallato e ho lasciato perdere.
    - Ho anch'io il problema delle suonerie che non si fermano sia in chiamata che sulle notifiche. Io però penso che dipenda dal fatto che noi non abbiamo l'abitudine al touchscreen e mi sono accorto che spesso tocco fin troppe volte il desktop sensibile. Bisogna imparare a toccarlo con più delicatezza dato che a volte reagisce anche tenuto solo ai bordi e bisogna anche imparare a recuperare le azioni che vanno in background. Diciamolo francamente, certe azioni non dovrebbero mai andare completamente in background, perchè se io durante una telefonata vado a cercare un numero, deve restare da qualche parte comunque il tasto per spegnere, o rispondere se è il caso ...
    - Se non metti qualche applicazione non puoi personalizzarlo con le vecchie suonerie, non prevede nativamente neanche di mettere suonerie particolari ai gruppi, cosa importante per avere un'idea di chi ti chiama ...
    - Per le note ho messo un'applicazione dal market perchè mi sembra che non ci sia.
    - Per il backup non so nemmeno se c'è qualcosa, vedrò in seguito.
    - Da pochissimo ho scoperto che molte cose le mette in alto a sinistra e bisogna pigiare il dito e tirare giù aprendo una scheda dove c'è il tasto per accettare i files inviati tramite bluethoot, quante imprecazioni i primi giorni...
    Guarda ho appena spento una notifica messaggio che non si spegneva, devi andare in alto a sx e tirare giù la barra che apre una finestra, questo atto spegne la suoneria.
    - Altri problemi non mi sembra che me ne dia, è leggero, ci navigo col wifi e ha pure l'antenna e veramente mi sembra che la batteria dura parecchio più dell'N70.

3. Scimiazzurro

Scimiazzurro Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Anche io vengo da un "brutto passato" col Wildfire, ma sinceramente mi ero stancato, infatti oggi lo ho sostituito con un magnifico Galaxy S che oramai si trova sui 300€ buoni (lo stesso prezzo del Wildfire, almeno fino a Natale scorso..)

4. leodis

leodis Baby Droid

Iscritto:
    7 Mag 2011
    "Mi Piace":
    2
    Vuoi scherzare, l'ho appena pagato 170 euro...

5. Scimiazzurro

Scimiazzurro Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io lo ho acquistato a natale e meno 270 non si trovava..

6. leodis

leodis Baby Droid

Iscritto:
    7 Mag 2011
    "Mi Piace":
    2
    Mah, a 170 euro mi è sembrato un ottimo prezzo, ha il gps il wifi e bluethoot, c'ha 'na barca di memoria, accetta fino a 16GB, tutti gli altri simili costavano molto ma molto di più.
    A me è sembrato il meglio che potessi comprare, poi sai, io non gioco e quindi il display scarso non mi infastidisce più di tanto.

7. Scimiazzurro

Scimiazzurro Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    E' sceso solo perchè è uscito il Wildfire S, comunque, rimane inaccettabile, si impallava troppo spesso e molto frequentemente la Sense si freezava/crashava

8. sere192

sere192 Baby Droid

Iscritto:
    12 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    io l unico problema che ho riscontrato con il wildfire, che ho da qualche mese, e che ancora non sono riuscita a risolvere, è la lentezza nel cancellare i messaggi. se arrivo ad un numero elevato di messaggi da cancellare si blocca, ma per il resto è ok.. non ho tutti i problemi che hai elencato tu..