Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

deluso da questo samsung galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da acuto93, 1 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Dopo aver letto il primo post devo per forza dire la mia e mi scuso anticipatamente.

    Io credo che prima di esprimere un parere così negativo e scritto anche male almeno rileggerlo si dovrebbe provare e ponderare bene quello che si va a dire.

    Io ho un s3, un note 1 un note 2 un s2 ..in vendita avevo un iphone e ho modo anche di usare da colleghe l'iphone 5 .

    Prima di tutto non si può basare un giudizio su un lag e sopratutto sui giochini altrimenti meglio prendersi una playstation.

    Se avete avuto occasione di testare un iphone con a fianco un s3 o note 2 questa discussione cessa di esistere in partenza per un sacco di motivi sono due pianeti diversi, l'iphone fa poco cose e magari le fa anche bene ma i samsung ne fanno 10 volte di più e piu velocemente se poi c'è un microsecondo di lag di una tendina ci può stare, se è di più il telefono ha problemi software o è incasinato.
    Se uno dei Samsung citati è apposto con la sua rom e senza decine di enormi giochi è imparagonabile con un iphone che che ne dicano i fan coi parocchi, Posso amettere che apple usa materiali migliori ma posso anche dire che l'ultimo si scolora solo a guardarlo, salta il vetro e manca di una cartografia decente ma questo i fan non lo vedono. E a livello lag iphone ne ha eccome!! provatelo bene, caricate una pagina web pesante in contemporanea con un s3 o note e vedete il risultato, ci sono anche filmati su youtube da vedere.

    Morale sistema bene il note e vedrai che ti dimentichi che esiste la mela
     
    A peps88 e simoscorpion piace questo messaggio.
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ciao Skellyna,
    inutile discutere con chi ha subito il lavaggio del cervello, sai benissimo che la Apple è maestra nel farlo, ed anche messi davanti a dati inequivocabili, continueranno a negare. Pochi sono coloro di casa Apple che sono coerenti. Detto questo ecco i fatti e non parole:

    Do iOS Apps Crash More Than Android Apps? A Data Dive - Forbes
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2013
  3. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    guarda e inutile dare risposte senza senso perche qui non ce stato nessun lavaggioo del cervello. ho sempre posseduto i top gamma android posseggo e uso sia android che apple (edit: non dite che sono un fanboy )io ho dato sola mia mia opinione su cio che ho visto sia tra dispositivi android ( galaxy nexus vs galaxy note 2) e si tra (galaxy note 2 vs iphone 5)!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 21:25 ----------

    il tuo era itv no brand, se si come faccio a inserirlo?
    con la omega v12 in termini di fluidita e velocita e maggiore rispetto a cio che tu avevi prima cioe la 4.1.1?
    grazie per le risposte cortesi che mi dai!!
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2013
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Mi sa che dare del fanboy alla mia persona tu abbia sbagliato indirizzo, chiedi pure qui sul forum per cosa mi conoscono ;)
     
  5. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    forse non mi sono spiegato non intendevo dire che sei fanboy ma io intendevo non datemi del fanboy ecco perche posseggo sia dispositivi top gamma apple che android!!!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    per mettere il no-brand italiano basta che usi odin seguendo questa guida saltando il primo passaggio

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...are-il-note-2-garanzia-flashare-con-odin.html

    il firmware lo trovi qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...ficiale-tutti-i-firmware-stock-per-n7100.html

    per quanto riguarda l'omega il discorso è un pelo più complicato perché ti serve root e cwm (che invalidano la garanzia, ma che è comunque possibile ripristinare con degli escamotage), comunque è una rom molto performante e la consiglio sopratutto per lòa possibilità di avere tutte le app che si vogliono nel multiwindow
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2013
    A acuto93 piace questo elemento.
  7. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie per la rapida risposta, ci sono altre rom come la omega che tu hai installato? es: con tutte le app native di android? e il launcher touchwiz ux
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2013
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ce ne una marea le trovi qui

    ROM per Note 2

    però per ora io ho provato solo l'omega, tra le più quotate ci sono : l'esanote, la crash e la wanam
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  9. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    mettendo un no brand come faccio poi a renderlo interamente italiano, perche sul mio vecchio galaxy s 3 si doveva cambiare il csc se non sbaglio e azzerare il counter sbaglio? se si puoi postarmi cortesemte una guida su cio che io cerco
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: deluso da questo samsung galaxy note 2

    Intendi la lingua italiana o il modem italiano ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ti dico la verita nn so perche trovai una guida tempo fa su s3 per chi aveva un terminale straniero e voleva flashare un fw ita, dopo cio doveva tramite dialer inserire una combinazione di numero e apparira una schermata che diceva per esempio il mio e XEF e dovrei metterlo ITV !! per renderlo completamente ita e usufruirne la garanzia
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: deluso da questo samsung galaxy note 2

    In teoria nel file flashabile da odin c'è anche il csc del paese del firmware

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: deluso da questo samsung galaxy note 2

    Leggo molta confusione, molti pareri personali ma pochi consigli utili per un utente confuso.
    Personalmente sconsiglio di dedicarsi al modding in questo caso, visto che l'obiettivo è solo di capire la causa del rallentamento lamentato.
    Il modding è consigliato a chi ricerca altro, personalizzazioni estreme, nuove funzioni, consumi ottimizzati, estetica diversa e modificabile.
    Prova ad eseguire un hard reset da impostazioni: riportare il device allo stato di fabbrica può permettere di capire se i problemi esistono o meno fin dall'origine (ed io ne dubito).
    Evita di installare, provvisoriamente, applicazioni, giochi o widget che restando residenti in memoria o in connessione dati possano richiedere risorse ram.
    Installa android assistant e system panel lite per limitare l'avvio automatico di applicazioni e liberare ram; il note 2 è potente e non necessita di questi escamotage ma inizialmente sono utili vie per farci capire cosa non va. Torna ad installare gradualmente le tue app, non tutte insieme, per comprendere se e quale di queste può essere la causa del lag che dici.
    Con le rom stock nessuno ha problemi come i tuoi, a prescindere dalla nazionalità del fw che comporta minime variazioni di sistema.
    Detto questo considera che i nexus hanno l'os "pure android", cioè privo di personalizzazioni estetiche e funzionali come le touchwiz Samsung o sense Htc che, anche se belle ed utili, giocano comunque un ruolo importante nell'uso della ram: un'interfaccia touchwiz su un nexus sarebbe un freno a mano inimmaginabile...
    Sul paragone con iphone non mi pronuncio perché si tratta di due device che nulla hanno in comune se non il fatto di essere entrambi smartphone.
     
    A peps88, comatrix, acuto93 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: deluso da questo samsung galaxy note 2

    Sono d'accordo con aegis, nonostante tutto porre la domanda sul "come mai" il mio dispositivo è così lento invece di emanare giudizi sarebbe stato egualmente opportuno.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A aegis piace questo elemento.
  15. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie per la tua risposta infatti si ho effettuato piu di una volta hard reset da impostazioni e da recovery ( wipe ) ma ppena finivo di configurare i cell gia apparivano le notifiche degli aggiornamenti ecc e gia li si notano dei rallentamenti quindi non so cosa escogiatere se non passare ad al fw 4.1.1 ita e al modding come suggeritomi precedentemente non so se avete altre soluzioni sono lieto di accoglierle grazie a tutti per le risposte!!!
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda vista l'enorme confusione ti do un ottimo consiglio, lascia perdere il modding.

    Scaricati la versione nobrand della rom italiana, che trovi qui nel forum
    Fai una bel ripristino a dati di fabbrica ( se non sai farlo da recovery prima di fare danni)

    con odin installa la rom nobran 4.1.2 italiana.

    e questo è tutto e vedrai che il terminale funziona bene, parere personale lascia perdere le rom cucinate o modifiche varie prima che brikki e poi son guai.

    Una volta montata la rom nobrand ita non devi cambiare nessun csc o altre cose è già italiana e va bene così come è.

    ------------
    Concordo che i fan boy di apple hanno i paraocchi non vedono nemmeno l'evidenza ma sopratutto la cosa che mi irrita di più che spendono una cifra e non si lamentano di nulla a differenza di chi compera android sia samsung o altro.
    Ne dei problemi del telefono ne dell'assistenza di un anno e pagano felici.
    Gli vendessero un mattone colorato andrebbe bene lo stesso basta sia di moda, da parte mia è stato il peggior telefono che ho avuto e il primo che ho venduto.
     
  17. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: deluso da questo samsung galaxy note 2

    Usa android assistant per escludere app personali e di sistema dall'avvio automatico.
    Molte applicazioni samsung, raramente utilizzate, vengono caricate in automatico all'avvio. Si tratta ad es. dei vari hub (music, reader, video etc.), samsung account,e via dicendo, denominati in gergo Bloatware.
    Libera ram e cache, e cerca di capire se usi solitamente app e/o widget che si connettono alla rete (meteo, News, RSS, facebook, twitter etc).
    Ripeto, sono straconvinto che il problema non risieda nel tuo fw ma in qualche app o configurazione di sistema.
     
  18. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Da parte mia ti posso dire che ho avuto problemi con il FW Stock No-Brand ITV con i vari launcher provati, (Go Launcher, Apex Launcher ecc...), nonostante tutto li avessi disinstallati, pulito la cache ecc.., dei problemi venivano sempre riscontrati, di rallentamento ed alle volte perfino di crash del Launcher di Fabbrica: la Touchwiz. Questo fino a quando aggiornando alla versione 4.1.2, l'installazione ha pulito definitivamente tutti i residui di quelle disinstallate. Ad oggi non ho più avuto nessun crash di nessuna applicazione o Launcher di Fabbrica (eccezion fatta per il Google PLay Books, cui ho già ricevuto l'aggiornamento: l'eccezione che conferma la regola).
    Questo per dirti che secondo me aegis ha ragione, ci dev'essere un app o qualcosa di residuo rimasto che impedisce il funzionamento fluido del tuo terminale.
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  19. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie, per la risposta ma se io faccio il reset da impostazioni e anche da recovery puo come dici tu rimanere file di app ? se si come risolv allora installando una no brand? grazie per le risposte
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma scusa avevi detto che l'avevi già fatto....adesso mi sorge il dubbio che non l'hai fatto l'hard reset

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.