Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DESIRE EYE] unlock bootloader | recovery custom | permessi di root

Discussione in 'Modding - HTC Desire Eye' iniziata da kalel77, 4 Gen 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' è SOLO VOSTRA. UNA VOLTA CONCLUSO IL PRIMO PASSAGGIO IL VOSTRO TELEFONO SARà FUORI GARANZIA, ANCHE RIBLOCCANDO IL BOOTLOADER





    SBLOCCO DEL BOOTLOADER:

    1. Andate su HTCDev.com e create un account
    2. Scaricate questi file di FASTBOOT e ADB
      Cosa sono adb e fastboot? Sono dei binari, utilizzabili da shell/prompt di msdos, che consentono di "comunicare" con il vostro android phone.
      ADB funziona con android avviato (in qualsiasi situazione ci sia un kernel avviato..)
      FASTBOOT funziona quando il cellulare è avviato in modalità fastboot -
    3. Togliete la spunta a fastboot in impostazioni->alimentazione. Spegnete il telefono e premete insieme tasto power + vol- fino a che non vedrete una schermata bianca con tre androidi su skateboard. Quello è il bootloader. Vi muoverete al suo interno solamente con i tasti volume per spostarvi tra le varie voci e il tasto power per selezionarle. (ATTENZIONE, voi dovete entrare in FASTBOOT, la prima voce. FACTORY RESET vi CANCELLA TUTTO sulla memoria sd virtuale.) Entrati in fastboot, collegate il telefono all'usb e vedrete comparire la scritta in rosso FASTBOOT USB. da questo momento potrete utilizzare i comandi di fastboot.
      [​IMG]
    4. Da Pc create una cartella in c:\ chiamata fastboot
    5. estraete i file che avete scaricato prima nella cartella fastboot appena creata
    6. andate su HTCdev - Unlock Bootloader e selezionate "All other support models" e "begin unlock bootloader"
    7. spuntate entrambi i box che si presentano per proseguire
    8. da pc aprite il terminale (windows xp -> start -> esegui -> digitate "cmd" e date invio --- Win 7 -> start -> digitate "cmd" nella barra di ricerca) e procedete così
      [​IMG]
    9. ora spostatevi nella cartella dove avete scompattato i file scaricati in precedenza con il comando cd, se avete seguito la guida digitate "cd c:\fastboot" invio (ovviamente senza virgolette)
    10. digitate
    11. con il tasto destro del mouse cliccate sulla finestra del prompt e con segna copiate il codice che vi ha dato fastboot selezionando SOLO quello che dice il punto su htcdev.com (ricordatevi che non invio confermate la selezione da copiare)

      [​IMG]

      NB: Quando si copia il token, iniziate da questa linea (compresa):

      <<<< Identifier Token Start >>>>

      e finite con questa linea (compresa):

      <<<<< Identifier Token End >>>>>

      come nell'esempio seguente

      [​IMG]

      aprendo il pc del sito HTC dev noterete che avete fatto gli stessi passaggi, bene andate al punto in cui vi chiede di incollare il codice.
      incollatelo nello spazio su htcdev.com alla voce "My Device Identifier Token"e proseguite cliccando submit
    12. vi arriverà in tempi brevissimi (di solito salvo rare eccezioni) un codice via mail da scaricare, nominato unlock_code.bin, scaricatelo e mettetelo nella cartella di fastboot
    13. ora digitate da terminale del pc
    14. sul telefono vi apparirà una immagine riguardante lo sblocco, dovrete spostarvi con vol- e vol+ e dovrete accettare (sempre siate convinti a sbloccarlo) e con power confermate
    15. Il cellulare sarà resettato alle impostazioni di fabbrica e dovrete rieseguire la configuazione iniziale (account google, ecc... )

    Ora se andate in bootloader vedrete una scritta **UNLOCKED**, vuol dire che il bootloader è sbloccato

    IL PRIMO PASSO E' COMPLETATO CON SUCCESSO, IL BOOTLOADER è SBLOCCATO.



    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -


    Scaricare recovery che sarà in formato .img <qui>


    • mettetela nella cartella di fastboot
    • ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot entramoci e colleghiamo il telefono all'usb (apparirà la scritta FASTBOOT USB), spostatevi nella cartella fastboot
    • rinominate il file scaricato in recovery per semplicità e digitate
      Codice:
      [SIZE=3]fastboot flash recovery recovery.img[/SIZE]
    • date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
    • ora dal cell premete "HBOOT" ritornate nel bootloader e andate in recovery - vedrete appararire la recovery TWRP, enjoy

    Ora se riavviate in bootloader vedrete un altra scritta **TAMPERED** e **UNLOCKED**, nessuna paura, avete installato una recovery custom al posto della originale htc


    PERMESSI DI ROOT


    • scaricate il seguente pacchetto da flashare in recovery e copiatelo nella memoria del telefono :

      - BETA-SuperSU-v2.19.zip (consigliato)
    • Riavviate il vostro M8 in recovery
    • tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo

    ROOT ACHIEVED! GAME COMPLETE!

    Nota: potrebbe succedere che la prima volta il vostro terminale scaricando SuperSU vi chieda di procedere ad una aggiornamento, confermate tranquillamente. Il cell si riavvierà nella recovery Twrp e procederà ad aggiornare i permessi di root.



     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    il supporto delle community su xda e' stato eliminato, tutti i thread e discussioni sono sparite.....a questo punto sconsiglio ai possessori di htc desire eye di eseguire queste procedure poiche' diventera' un problema tornare indietro allo stato di stock o risolvere problemi legati al modding



    INFORMAZIONE  

    THREAD SU XDA DI NUOVO DISPONIBILE

     
    Ultima modifica: 14 Apr 2015
  3. pueblito

    pueblito Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    E per tornare tutto stock ?

    E con bootloader bloccato ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Mar 2015
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per tornare "completamente stock" al momento è impossibile !
    ancora non si trova materiale per il restock ... (questione di tempo spero)
    sicuramente dopo aver sbloccato il bootloader ed aver sostituito la Recovery
    è consigliato fare un backup (prima del ROOT) sichè lo si può riportare a stock
    ma mancherebbe da reperire una Recovery Originale per il tuo Firmware/CID.

    per il relock del bootloader è sufficiente un comando da Fastboot
    ma anche quì rimane il problema della scritta nella schermata del bootloader
    che dall'originale LOCKED è passata a UNLOCKED dopo averlo ribloccato resterebbe RELOCKED
    per eliminare e modificare la scritta è necessario ottenere S-OFF
    che sinceramente al momento non so dire se è ottenibile nemmeno con Tool a pagamento come il Sunshine !!!

    tutto ciò ti potrebbe scoraggiare al Modding, ma solo se si pensa ad un eventuale invio in assistenza
    ma faccio presente che già dallo sblocco del Bootloader
    è necessario inviare il codice univoco del proprio cellulare ad HTC Dev per poi ricevere il file che consente l'Unlock,
    in pratica si sta dicendo al database di HTC che quel determinato Device ha richiesto lo sblocco del bootloader

    da esperienza personale, ma non solo, anche da ciò che è stato più volte detto altri utenti si evince che:

    i problemi con la perdita della garanzia riguardano solo eventuali difetti a livello Software
    (quello che noi andiamo a modificare quando trattiamo il MODDING)
    ma rimane invariata in termini di garanzia, i guasti alla componente Hardware
    ora se si pensa che a livello software quasi sempre si riesce a risolvere da soli o con l'aiuto del forum ... il resto va da se ;)

    ... con questo non intendo ne scoraggiare e ne incoraggiare ... rimane comunque una scelta puramente personale !!!!!!
     
    A Ghost277 e kalel77 piace questo messaggio.
  5. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Mi chiedevo una cosa alquanto banale,ma di giusta causa...ma sulla pag HTC dove si richiede lo sblocco del bootloader,non vi appare nella lista l'eye ....ma è normale?

    Inviato dal mio HTC Desire EYE
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se non appare devi mettere all other product
     
    A Ghost277 piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    INFORMAZIONE  

    THREAD SU XDA DI NUOVO DISPONIBILE

     
  8. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi...non so se ho capito bene ma su xda sono riusciti a fare il porting della sense 7? Ho letto che ci sono ancora dei bug in merito...

    Inviato dal mio HTC Desire EYE
     
  9. pueblito

    pueblito Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi ho sbloccato il bootloader ma nn riesco ad installare la recovery o cmq la installa ma nn riesco ad entrarci. mi chiedevo se fosse per il fatto che ho lollipop
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che errore ti da? hai fatto un erase cache prima di flashare la recovery?
     
  11. pueblito

    pueblito Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Risolto grazie. Ho scaricato la twrp ed é andato anche se poi ho avuto problema con il supersu che ho dovuto scaricarne un altro compatibile con twrp diciamo
     
  12. fabriziob92

    fabriziob92 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    43
    Salve non ho capito il discorso della garanzia, se uno ha sbloccato il bootloader e ha fatto il root e ha flashato una rom moddata è possibile ritornare tutto stock e mandarlo in garanzia??ho letto in giro che ribloccando il telefono si può tranquillamente mandarlo in garanzia, è vera questa cosa??qualcuno può spiegarmi? Grazie mille
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se riblocchi il bootloader semplicemente non verra' scritto "locked" nel bootloader ma "relocked"(cioe' sbloccato e poi ribloccato).
    In queste condizioni molto probabilmente non passa la garanzia.
    Su htc m8 una volta messo in S-OFF con dei comandi specifici si puo' riscrivere "locked" ma non ti so dire se per htc eye sono valide comunque, verifiche in tal senso andrebbero fatte su XDA
     
    A fabriziob92 piace questo elemento.
  14. Erry215

    Erry215 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Nell'ultimo passaggio quando flasho la recovery, e poi premo sul telefono recovery, appare il disegno di un telefono con all'interno un triangolo e un punto esclamativo rossi, dopo qualche minuto si accende ma non sembra avere i permessi di root anche perchè quando lo avvio in modalità bootloader non appare la scritta tampered ma official.

    Ho seguito tutto il tutorial senza avere problemi. Cosa sbaglio?

    P.S. Io non la vedo apparire, si avvia in automatico e poi appare quell'immagine
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da ciò che scrivi hai ancora la recovery stock (triangolo e un punto esclamativo rossi) evidentemente nel flash della twrp hai sbagliato qualcosa ... ma dovresti dire esattamente cosa hai fatto ?

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
    A Erry215 piace questo elemento.
  16. Erry215

    Erry215 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito le istruzioni: ho eseguito dal terminale il comando
    fastboot flash recovery recovery.img
    e mi appare il trasferimento, il tempo e poi mi dice successo.
    Poi premo hboot, torno nella schermata precedente e premo recovery ma appare sempre quello.
     
  17. Erry215

    Erry215 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Niente, ho provato in tutti i modi ma la recovery twrp non appare.. anche se sul cmd mi dice il contrario
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ma sei sicuro che il bootloader sia UNLOCKED ??

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
  19. Erry215

    Erry215 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Si, infatti se lo avvio in modalità bootloader appare unlocked ma non tampered
     
  20. Erry215

    Erry215 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Il problema può essere causato dal fatto che abbia android 5.0.2?
    Perchè ho inserito un'altra recovery di un altro sito ed è partita ma quando premo su SuperSU mi dice che se ho android 5.0 devo reroottarlo manualmente
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016