Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dettagli applicazioni di sistema Note 2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da peps88, 12 Nov 2012.

  1. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Nel link seguente potete trovare la lista delle applicazioni di sistema presenti nel note 2 ("system" --> "app" ):

    APP SISTEMA

    Per chi vuole modificare o eliminare applicazioni di sistema che gli stanno sulle scatole può farlo vedendo la lista, evitando di cancellare qualche app che seppur superflua potrebbe creare problemi.

    Spero sia utile a qualcuno :)
     
    A aegis piace questo elemento.
  2. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Ciao !!! ho questo telefono da 3 giorni, se volessi togliere qualche app, come faccio a essere certo che non sia unaq che togliendola potrebbe causarmi problemi al funzionamento ??? tu cosa consiglieresti di togliere? e soprattutto... se dovessi togliere qualche app. il sistema girerebbe più velocemente ???
    io ieri ho avuto dei problemi con google maps, anche se lo chiudevo dopo 5-10 minuti mi si bloccava il telefono per 4-5 secondi e usciva la finestra di notifica errore con scritto "l'applicazione maps è stata chiusa", poi vabeh, ho risolto questo problema facendo un ripristino (tanto non avevo ancora nulla) e oggi sembra tutto ok, però vorrei capire il motivo
     
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Dettagli applicazioni di sistema Note 2

    Nella lista che ho postato c'é scritto quale app puoi eliminare e quale no!
    Non serve a far girare piú veloce il sistema ma piú che altro eliminare dal background app che ti fanno guadagnare qualcosina in autonomia. P.s. per farlo bisogna avere permessi di root ;)
     
  4. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    aaah perfetto, si scusa non avevo visto "app sistema" sorry !!! sto guardando la lista delle app, quelle che si possono togliere quindi sono quelle segnate in verde (si) non avevo visto, beh guadagnare in autonomia è sempre una cosa molto ben accettata però mi sa che già è troppo complicato per me ahahah, non so come ottenere i permessi root
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2012
  5. Robert_io

    Robert_io Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    R: Dettagli applicazioni di sistema Note 2

    C'è un forum specifico per il root, è abbastanza semplice.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A peps88 piace questo elemento.
  6. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Dettagli applicazioni di sistema Note 2

    Quoto...ti puo sembrare difficile perchè non lo hai mai fatto ma dopo che ci pratichi un pochino diventa facilissimo ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Si sicuramente, appunto non avendo mai fatto nulla di tutto ciò.. ma ho intenzione di iniziare per migliorare al meglio il mio note2, ma prima di iniziare a smanettarci devo imparare e capire bene tutti i vari termini e passaggi... ci metterò un po ma voglio andar sul sicuro, stasera mi darò alla lettura :D:gulp: