Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dettagli malfunzionaento Market

Discussione in 'Development' iniziata da paciotti, 8 Giu 2009.

  1. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    posto in questa sezione perchè forse è l'unico posto dove posso avere una risposta.
    Uso il mio G1 in facoltà (Siena) tramite una rete wifi che mi impedisce di accedere al market. Provando per lavoro a condividere tramite wifi la connessione ethernet del mio mac, ho avuto lo stesso problema: il market non funziona.
    Ho pensato ad un problema di porte e mi sono chiesto: che porta (TCP/IP intendo) usa questa applicazione? Ho pensato a voi aili smanettatori che riuscite a mettere permessi di root dove qualcuno non li vuole, magari riuscite anche a far funzionare il market tramite la porta 8080 (aperta ovunque).
    Che ne dite? Si può fare?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    A me il market funziona su qualsiasi rete wifi o_O
     
  3. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    ma non ti va solo il market?
    per il resto navighi normalmente e ti funzionano pure le mappe?
     
  4. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    A dire la verità non ho provato le mappe, ma quelle del nokia vanno bene e credo che non ci siano problemi neanche col G1, ma Il problema del market è solo che non scarica le applicazioni (ho controllato meglio): posso navigare tra le apps, mi fa vedere i dettagli, ma poi I'll download non avanza!
     
  5. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    una volta partito il download, esci dal market e fai log-in su Gtalk, vedrai che le applicazioni verranno scaricate. :p
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non è che hai installato una build in cui bisogna fare il chown? Io oggi ho installato la hero optimized e ho dovuto dare da terminale
    Codice:
    su
    chown system.system /data/app
    Altrimenti scaricava ma non installava..
     
  7. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Il market funziona benissimo sotto altre reti wifi.
    Per far funzionare quella in facoltà però devo istallare un certificato dal browser (che tra l'altro non posso accettare in via definitiva, qualcuno sa come risolvere?), immettere le credenziali e poi posso usare la connessione. Solo che quando apro il market riesco a navigare (evidentemente è come navigare prorpio su internet), ma quando si tratta di download non ne vuole sapere. La stessa cosa succede anche con altre applicazioni (sia per android che per computer: skype funziona, ma emule no), ma di quelle ne farei a meno...
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non è che nella tua facoltà bloccano i download?
     
  9. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Stesso identico problema mio collegato a router WiFi personale; click su download ma non "starta". Scollegando il WiFi anche al volo (durante il tentativo di download), e tornando alla connessione classica, tutto ok: parte immediatamente.
     
  10. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sia quello il problema, nel mio caso son sempre connesso a GTalk.
     
  11. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente è così, solo che I download dalla porta 80 di internet funzionano benissimo! Insomma: riesco a scaricare qualsiasi cosa tramite I'll browser, ma dal market non esce neanche mezzo file.
    Non dico che sia un baco, ma solo che a me servirebbe un market che scarica come se fosse su internet dal browser (utilizzando quindi la porta 80).
    E` possibile 'sta cosa?