Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Device Id null

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lucaluke, 4 Set 2012.

1. lucaluke

lucaluke Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho il seguente problema che spero mi aiuterete a risolvere... premetto che ho da poco tempo un tablet android e non ho una grande familiarità, ma sono uno sviluppatore java e quindi qualcosa di informatica spero di capirci...
    Ho provato ad installare un'applicazione di navigazione stradale, nella fattispecie Route66. L'installazione sembra funzionare. Successivamente è necessario scaricare le mappe e qui nasce il problema... mi da un errore piuttosto generico. Il problema sembra essere che il device id del mio tablet (che NON ha SIM) è composto da 16 zeri (o presumibilmente è null).
    Non mi è chiaro cosa rappresenti esattamente il device id e che relazione ci sia con la sim telefonica, e se il valore null sia causato appunto dall'assenza di sim. Seguendo informazioni trovate su internet ho installato un'applicazione chiamate 'device id', quando la lancio, la schermata restituisce un device id che sembrerebbe valido (non mi è chiaro se questa app 'crea' un device id o se visualizza il device id esistente), ho quindi riprovato ad installare route66, ma mi da sempre lo stesso errore in fase di scarico delle mappe.
    Quindi in definitiva vorrei che mi spiegaste:
    a) cosa è il device id in un tablet?
    b) che relazione c'è tra device id e sim?
    c) se non ho una sim, posso avere lo stesso un device id?
    d) secondo voi è un bug di route66?

Grazie