Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Diff. cynogenmod 4.2.15 - andorid 2.0 (Eclair)

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da pirolgra, 10 Apr 2010.

1. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    E' possibile installazione Eclair su HTC DREAM ?

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    certo, ci sono delle rom apposta per dream basate su eclair ;)

3. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    E quale sarebbe la milgiore e più performante ? Conviene installarla al posto della cynogen ... 4.2.15 ?

ahhhhhhh

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  5. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma la versione android 2.1 è sempre l'android eclair ?

6. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa KiNgxKxKlair DroidEris2G1 Version 1.0 funziona meglio della Cynogenmod 4.2.15 (ultima) , non riesco a capire dal topic .

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    2.1 è eclair esatto ;)

non ho mai provato una eclair perchè si perde sempre qualcosa a scapito della velocità... meglio quindi non saprei, sicuramente il sistema è più avanzato, ma come detto c'è qualche compromesso ohoh

8. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi puoi dare il link all'installazione firmware androit donout 1.6 ?

grazie

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  10. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Potete scegliere se installare la versione "White" o "Black", e per entrambe esistono le versioni ram-hack e non ram-hack. Cioè cosa significa e quali mi consigli ?

Attualmente ho installato la cynogenmod 4.2.15. Devo formattare per forza la SD ? Sei si in che modo , solo come FAT32 ?

grazie

11. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    white o black è il tema leggermente modificato, io uso il black perchè mi piace di più ;)

ram hack è un settaggio che ti permette di avere più ram(e quindi fluidità nel telefono), a scapito delle app in 3d che non ti funzionano invece ;)

per passare da cyanogen a superd, credo basti fare un wipe e poi flashare =)

12. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Applicata.
    Ora l'unico problema che mi rimane è il bluetooth. Utilizzando il Bluetooth File Transfer al pop up allow /system/bin/sdptool..... as bluetooth:bluetooth ricevo : interruzione imprevista dell'applicazione Superuser. Permissions (processorg.zenthought.android.su). Riprova.

A cosa è dovuto ?

13. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    evidentemente non funziona bene!

ma hai fatto un wipe? hai provato a dare fix permissions dalla recovery?

14. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il wipe l'ho fatto prima di installare ( wipe semplice .. che tipo di wipe va fatto ? ). Il permission no. Per farlo devo rifare tutta la procedura di installazione ? Tornando al firmware installato , ho messo quello no ram hack .
    Ho notato che utilizzando il menù , non quello con la linguetta ma con i puntini , a volte quando passo alla lista applicazioni ( premendo quadratino puntini ) , fa fatica a riconoscere il touch ? E' così ? Utilizzando l'applicazione Eletric shave (rasoio ) per esempio diverse volte non mi risponde il touch sul tasto accensione/spegnimento. Utilizzo quindi il menù con linguetta ( funziona benissimo).
    Il firmware comunque è veloce e molto più stabile della cynogen.

grazie

15. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo una cosa . E' possibile sincronizzare rubrica indirizzi IMAC ( Leopard ) con android ? Se si , come ?

16. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    basta andare in recovery c'è il tasto a posta... questo se usi una recovery modificata come quella di Amon Ra(te la consiglio vivamente)

per la sincro non ti so dire, ma credo certamente di sì, basta che tu aggiorni i contatti su gmail, automaticamente si aggiornano anche sul telefono ;)

17. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vedo che è uscito l' update alla versione superd 1.11 ? Dici di applicarla ? Come va applicata , scaricando il file e aggiornando tramite Recovery ( va fatto anche il wipe , perdo i dati ? ). Si puo' aggiornare anche tramite cm update ( ho provato ma poi quando riparte il telefono una volta aggiornato , mi rimane il triangolo con punto esclamativo + telefono.

18. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    che rom hai adesso?
    se hai una super d, solitamente basta flashare senza wipe... però controlla sempre sulla pagina ufficiale se dice di fare un wipe ;)

eventualmente prima fai un nandroid backup e poi flash, se non funziona ripristini il backup

19. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Applicata con Recovery senza wipe . tutto pk ? Ora pero' mi sto' chiedendo se passare ancora alla cynogenmod. Nel caso, cosa devo fare ( dalla super D alla Cynogenmof 5.7 ) ? Basta eseguire wipe e Flash del nuovo firmware ( e' installabile sul Dream , spazio memoria è ok ) ?

20. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    sì, teoricamente sì!

però fai sempre un bakcup prima ;)