Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Differenza tra Sistema operativo android e Sistema android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Stefano4444, 5 Ott 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

    non riesco a capire che differenza ci sia tra Sistema operativo android e Sistema android?


    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stefano, vorrei farti notare due cose:
    1) La sezione nel quale hai fatto la domanda è errata.
    2) Seriamente hai fatto questa domanda? Per logica non capisci che sono la stessa cosa? SIstema operativo android, sistema android, firmware, OS; significano tute la stessa cosa.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok, allora:
    1) chiedo cortesemente di spostarla nella sezione giusta

    2) anche secondo me sarebbe la stessa cosa , è solo che nella ram (sono andato solo per curiosità, giuro! )
    mi ritrovo sia sistema operativo android che sistema android!

    Cioè, ci sono arrivato subito (appunto come dici te di logica ), ma è palese che siano la stessa cosa.... Però perchè allora me li ritrovo tutti e due nella ram?

    Non credo che il primo sia Nougat, anche perchè non è fisso , ma anzi varia .... Però come mi dicevi te l'altra volta, sono tutti i processi cache ecc che servono al sistema operativo per operare al meglio!

    E quindi è possibile che arrivino a 1 GB tutti i processi????

    Ora, non vorrei rifare il paranoico come lo facevo (non per mia volontà) con l'L7 2, ma mi sembra un tantino alta come dimensione che occupa.... 1 GB .... Si ok, come dicevi te l'altra volta sempre, se voglio intervenire il quell'ambito, devo andare di modding, però non penso che sia l'unica soluzione ....
    O sbaglio?

    Grazie mille ancora e a presto!


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La voce "sistema operativo android" comprende cache e kernel. La voce "sistema android" comprende la partizione system.
    Entrambi comprendono il firmware in generale.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Quindi in tutto, mi occupa BEN 1.2 quindi, giusto?

    E secondo te, è normale?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si è tutto normale.
    Adesso dato che sembra non vuoi capire che devi lasciare perdere la RAM una volta per tutte, specialmente dopo le 10.000 domande identiche sullo stesso argomento e le 10.000 risposte date, quando vedrò un tuo thread che richiede la stessa cosa lo ignorerò.
    Goditi 'sto benedetto smartphone e comincia a moddarlo, che avere un Nexus completamente stock è un vero peccato!
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No no, aspetta , non è che non voglio capire di lasciar perdere la ram, ma ormai è come se mi fosse venuta la fobia di occupare tutta la ram del cellulare .... Si, anche se ho un cellulare da 2 GB di ram .... Ti prego di non ignorare i miei prossimi thread su eventuali problemi di ram.... Giuro che ci penserò 2 volte ora di aprirne uno che parla della ram, GIURO .... Ho capito che devo lasciarla perdere, ma come ti dicevo, ho sempre la paura di occupare tutta la ram .... Vuoi che ti faccio uno screen di tutte le app che ho (ne avrò 6-7) e mi dici quali sono app-rumenta? Così una volta fatto, potrò finalmente e SPERO, stare con l'anima in pace e godermi il mio AMATISSSSSSSSIMO Nexus....
    Però ti prego, (dato che anche tu hai il io stesso cellulare) e quindi sarai più esperto di me su questo cellulare, di non ignorare i miei thread (RIPETO, GIURO CHE CI PENSERÒ DUE VOLTE PRIMA DI APRIRLO) ....

    Veramente .... PROMETTO ....

    Grazie mille ancora e a presto!


    P.S.:.... E comunque mi piacerebbe incominciare a moddarlo, il cellulare, ma vorrei per un pò godermi la versione stock, dato che non l'ho mai provata!
    Almeno aspetterò fino a quando non scadrà la garanzia!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tu della ram non ti devi preoccupare, gli ingegneri di Google hanno integrato sin dalle primissime versioni un sistema che chiude automaticamente le app quando non servono, in modo tale da far spazio per altre app o per non appesantire il sistema, quindi dimenticati la ram, se vuoi lascia tutte le app aperte senza chiuderle, e come ha detto Phil non farti troppe domande o Pippe mentali e goditi il nexus

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    .... Ah quindi io potrei aprire le app e lasciarle nelle schede recenti senza toglierle (da lì appunto)?

    No, perchè io una volta che usavo, per un attimo, un'app che sapevo non avrei più usato per il momento, la toglievo da lì!

    (E comunque anche Phil me la aveva detta questa cosa! .... È che sono io capoccione! )

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No aspetta, non intendevo chiuderle in quel senso .... Ti posto uno screen per farti capire meglio
    [​IMG]

    Io intendevo swippandole qui!
    Lo so bene che chiudendole forzatamente di danneggia solo il sistema!

    Grazie comunque per la buona lettura e per il postaggio e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    come detto da simoscorpion android gestisce la ram in maniera autonoma, se killi i processi in memoria forzatamente questi si riapriranno se necessari in automatico. Questo vuol dire maggior lavoro e maggior consumo di batteria.
    android non e' un sistema come windows che ha bisogno di ram libera; al contrario DEVE aver la ram occupata ed il tuo intelligentissimo telefono chiudera' le app in background solamente se avesse necessita' di ram libera per un altra app che la richiede.
    Per farti capire....se apri RealRacing ed il telefono in quel momento non ha la ram necessaria per avviarlo ti chiudera' altre app in background tipo facebbok, twetter o altro per "rubargli" la ram e concederla a realracing.
    Le app rimangono in background per un apertura piu' veloce delle stesse e per risparmiare batteria(minor sforzo nell' apertura e quindi minor consumo:)
    non preoccuparti della ram quindi...io ne ho 2GB ed e' sempre 3/4 occupata senza alcun problema.
    se provi ad utilizzare una di quelle app che liberano ram noterai che appena finito di liberarla tutta il telefono presenta forse qualche lag o rallentamento, appunto perche' hai tolto ram ad app fondamentali. Poco dopo il telefono tornera' fluido...questo perche' le app a cui hai tolto la ram se la sono ripresa!:cool:
    Buon giorno @Stefano4444
     
    A Stefano4444 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Stessa cosa

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ahhhh capito .... Non sapevo questa di android, che ha bisogno al contrario di Windows, di avere buona parte della ram occupata per gestire al meglio i processi!!!!
    Dico la verità, io swippavo le app nelle schede recenti per aiutare il sistema a non appesantirlo....
    E quindi invece facevo il contrario, ovvero lo danneggiavo?!?

    Scusatemi, ma abbiate pazienza con me, sono un neopossessore del Nexus e certe chicche ancora non le conosco ....

    Grazie mille ancora comunque @kalel77 e buona giornata anche a te!
    Aspetta, stessa cosa, ovvero che anche in quel modo chiudo forzatamente le app?????

    Grazie mille anche a te @simoscorpion e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Più o meno si, se leggi quell'articolo spiega tutto

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille ancora!!!!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.