Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Differenza uso RAM su Galaxy A5

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da buffa9237, 27 Giu 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. buffa9237

    buffa9237 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    Volevo porre una domanda a voi per delle informazioni in merito alla memoria ram..

    Partiamo dal capire che si tratta di un paragone tra 2 smartphone della Samsung.



    Il primo un Galaxy Note 3 Neo con un sistema Lollipop 5.1.1 e una ram da 2gb



    Il secondo un Galaxy A5 2016 con un sistema Lollipop 5.1.1 e una ram da 2 gb anche in questo caso.



    Il problema che è insorto, e relativo alla memoria ram...che nonostante entrambi abbiano molte applicazioni che sfruttano la ram, il primo utilizza la ram al 30-40% mentre il secondo, arriva a picchi di 74% minimo. Ovviamente le prove fatte e i dati sono stati presi dopo aver chiuso le applicazioni e aver killato tutti i processi su smart manager.



    Secondo voi come è possibile?



    Vi ringrazio in anticipo.

    Buona giornata!!
     
  2. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Ciao! Se cerchi su internet, c'è una possibilità di recuperare parte della ram. Mi spiego...non so se in tutti i dispositivi, ma in gran parte di loro vieni riservata una parte di ram inutilizzabile ovviamente per motivi che ora non ricordo. So solo che sta una procedura per utilizzare tutta la memoria ram! Anche se questa procedura la dovresti fare ogni volta che il dispositivo si riavvia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.