Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dilemma app risparmio energia

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Kurtha, 7 Ago 2013.

1. Kurtha

Kurtha Baby Droid

Iscritto:
    26 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, secondo voi e il vostro utilizzo, quale è la migliore app per risparmiare batteria fra le seguenti? Ne conoscente altre migliori?
    App:
    - Qualcomm snapdragon
    - Juicedefender
    - Batterydoctor
    - Gestore 3G

2. gio03

gio03 Worker Droid

Iscritto:
    22 Lug 2013
    "Mi Piace":
    26
    Secondo me sono tutte inutili se stai attento e disattivi wi-fi gps traffico dati e bluetooth quando non lo usi e abbassi la luminosità dello schermo.
    Se vuoi risparmiare di più e hai il root ti consiglio linpus battery optimizer che modifica le frequenze del processore in base a cosa imposti

Inviato dal mio ST15i

A Kurtha piace questo elemento.
  3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Il grosso dei consumi è display... Quindi se gestisce al meglio manualmente la luminosità ottieni il risultato migliore...

Riguardo risparmi su CPU sarebbe innanzi tutto il caso di usare un buon kernel con OC e UV... Alzando di poco l'oc potresti risparmiare un pochetto sui consumi relativi al lavoro della CPU con UV leggermente abbassato dovresti alzare molto di più in OC ma per me vanno fatti periodi di test con diverse situazioni...

Tutte le app che promettono di gestire autonomamente i vari parametri tendono a entrare in conflitto con il sistema quindi magari giusto un app per verificare temperature e tempi dele varie frequenze di clock ma senza attivare nessun profilo... Giusto per avere dei dati da confrontare tra loro e poi dedurne le impostazioni ottimali per il tuo modo di utilizzare il dispositivo.

Queste tematiche molto personali rispetto al tuo uso personale e alle app personali che usi quindi purtroppo serve un attento percorso di prove.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

A Kurtha piace questo elemento.