Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dimensione/risoluzione immagini sfondi

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da papjllon, 19 Gen 2015.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Vorrei sfruttare come sfondo per il note 4 immagini che non siano quelli stock ma di qualsiasi risoluzione esse siano (800x 800 -1280X 1280 - 1980X 1200) quando vado a impostarle come sfondo mi si apre la "modifica immagini" (vedi screen)

    [​IMG]

    e chiaramete mi fa impostare come sfondo solo la parte "centrata"
    Vorrei invece impostare le immagini intere come sfondo, ma non riesco a capire se è una questione di risoluzione/dimensione immagini o cosa altro...
    Anche se prendo una immagine con la stessa risoluzione di quelle degli sfondi stock ottengo sempre l'opzione come da screen postato..
    Esiste una soluzione....quale?
    Magari sbaglio io nel'impostare lo sfondo? "Impostazioni-> display e sfondo-> sfondo home"
    Grazie
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    uppete...
     
  3. FabrizioS

    FabrizioS Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto delle prove: ho scelto qualche foto dalla galleria, scattate in con il telefono in verticale e in orizzontale. Con le foto in verticale non ho alcun tipo di problema: mi occupano il 95% dello schermo, mentre con quelle in orizzontale mi si verifica il tuo stesso problema. Sia con foto scattate che scaricate dalla rete.

    Quello che tu richiedi quindi è che il sistema non ti croppi l'immagine per adattarla allo schermo, ma che piuttosto lasci i bordi neri in alto e in basso, corretto?
     
  4. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    No.. quello che vorrei è che in qualche modo adattasse le immagini alla home, senza ovviamente lasciare bordi in nessuno dei lati..
    Tanto per capirci.. gli sfondi stock del note 4 avranno pure una risoluzione/dimensione....chiamiamola con il suo nome vero (che io non so[​IMG])
    per cui occupano l'intero display in modo omogeneo senza distorsioni o necessità di ritocco giusto?
    Perchè immagini che scarico o creo, delle stesse dimensioni, non vanno bene, e se le imposto come sfondo mi appare l'opzione postata nello screen del primo post??
    Non riesco a capacitarmi di sta cosa..
    Mi piacerebbe quantomeno capire il perchè e magari trovare una soluzione..
    Ho provato anche con --->questa app,
    ma sarà che non la so usare, comunque mi offre solo la possibilità di ritagliare o centrare le immagini che vorrei (intere!!)come sfondo.. [​IMG]
    help...
     
  5. FabrizioS

    FabrizioS Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma sei andato oltre la schermata di crop che hai postato?
    E' naturale che se la grandezza dell'immagine non è proporzionale a quella dello scherma, essa vada ritagliata, come da riquadro postato da te. Quella è una miniatura preview di ciò che vedrai..
     
  6. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Si, sono andato fino alla fine e il risultato è che l'immagine che diventa sfondo è solo un ritaglio dell'originale e non ha la resa dell'immagine intera
    Ma quello che mi chiedo è come mai se quella immagine ha la stessa risoluzione degli sfondi stock del Note perchè deve essere ritagliata?
    Senza parlare del fatto che ci sono sfondi per il note 4 con risoluzione molto maggiore di quella delle mie immagini e occupano pienamente il display..
    Bohh... dovrei capire qualcosa di più sulla grafica sullle immagini e su come vengono gestite..