Diritti di root honor8

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da austria1, 12 Mag 2017.

Condividi questa Pagina

1. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti qualcuno di voi conosce una guida passo passo per ottenere i diritti di root con android 7.0 ed emui 5.0 -5.1?

2. Giulio75

Giulio75 Guest

1) sblocco del bootloader

2) installazione della TWRP (twrp-3.1.0-1-frd)

3) installazione di SuperSU-v2.79-EMUI5.0

4) scaricare SuperSU dal Play Store e aggiornare

In alternativa si può utilizzare il tool Huawei Multi-Tool by Team MT

3. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Come si esegue lo sblocco del bootloader?Dove si trova il tool Huawei?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

La guida allo sblocco la trovi nel Forum a questo Thread.
    Il tool invece QUI
    E comunque ricordati in entrambi i casi di abilitare da Opzioni Sviluppatore, sia il debug usb, che l'enable OEM unloking

5. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato il file twrp ma mi dice che il file di origine non esiste

6. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Un'altra domanda una volta che scarico superuser emui cosa quale cartella mi interessa?cosa devo fare?

7. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto sono un po' in stallo:relieved:

8. Giulio75

Giulio75 Guest

che problema stai riscontrando ?

9. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Quando scarico il file twrp e lo compatto mi scrive che il file di origine non esiste

10. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda l installazione di supersu emui mi scarica sullo smartphone le cartelle ma in quale di queste trovo l eseguibile?

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Segui questa guida utilizzando la TWRP che ti ho postato qualche messaggio su.
    Utilizzando significa che non devi tener conto delle TWRP presenti nella guida ma solo della cartella platform-tools e di tutto il procedimento così come descritto.
    Il file SuperSU va copiatio in una scheda SD inserito nel dispositivo e va installato tramite la TWRP da INSTALL > Percorso di installazione (memoria interna o scheda Sd) flag su SuperSU,zip e swipe per l'installazione.
    Il file della TWRP non va scompattato, è già un file immagine

12. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho seguito la tua guida precedente sbloccando il bootloader scaricando lac cartella che poi devo rinominare adb senza scaricare la cartella twrp. Poi ho scaricato sia la cartella twrp che il supersu emui in formato zip e lo copiato nella sd. Se seguo la tua guida devo effettuare nuovamente la procedura di sblocco per implementare il twrp?scusami ma sono un neofita

13. Giulio75

Giulio75 Guest

No il bootloader una volta sbloccato resta così finchè non viene effettuata un'ulteriore operazione si re-lock.
    Procedi con con l'installazione della TWRP come da guida.
    Ci vogliono due minuti o forse meno di orologio

14. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ok provo. Per ora grazie mille

15. Giulio75

Giulio75 Guest

Non devi fare altro che:

1) Installare i driver se non lo hai mai fatto sul pc

2) scaricare, decomprimere e rinominare in adb questa cartella

3) scaricare e spostare all'interno della cartella adb la TWRP così com'è in formato .img

4) spostare la cartella nell'hard disk principale del tuo computer per esempio C: in modo tale da avere questo percorso C:\adb

5) devi aprire un prompt dei comandi con privilegi di amministratore

6) collegare in modalità fastboot il dispositivo al pc

7) digitare

cd C:\adb

fastboot flash recovery twrp-3.1.0-1-frd.img

6) finita l'installazione senza staccare il cavetto devi tenere premuto il tasto Volume Su del dispositivo (senza mai rilasciarlo), e digitare sul promtpt dei comandi

fastboot reboot

e premere invio. Nel momento in cui vedi che il dispositivo si sta per riavviare (ovvero si è spento e sta ripartendo), sempre col tasto Volume Su premuto, scollega il cavetto e aspetta che entra in TWRP. A quel punto puoi rilasciare il tasto Volume

A Dinama piace questo elemento.
  16. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho eseguito tutto come da guida. Mi appare una schermata nera con scritto 3 opzioni.1 se clicco sul pulsante power continua. 2 se clicco sul volume in su vado su emui.3 non mi ricordo. Che faccio? E quella la schermata twrp ?

17. Giulio75

Giulio75 Guest

Spegni il dispositivo (non deve essere collegato al pc) e premi insieme Tasto Volume SU + Power finchè non entra in TWRP

18. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Sto procedendo come mia hai indicato. Succede qualcosa se sta funzionando con la versione precedente di twrp 3.1.0-0-fre.img?

19. Giulio75

Giulio75 Guest

E' una versione precedente (non di molto) dovrebbe funzionare lo stesso. Quella che ti ho postato era l'ultima versione

20. austria1

austria1 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    oops mi sto preoccupando è normale che ogni volta prima che si riavvii completamente esca una schermata nera che mi dice che il dispositivo e sbloccato e che ho tre opzioni. 1 premere tasto accensione per continuare 2. premere pulsante in su per entrare nella emui 3 il dispositivo si riavvierà tra 5 secondi se non premi niente

Files Allegati: