Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disabilitare totalmente tasto Power

Discussione in 'Development' iniziata da riminese1977, 19 Ago 2014.

  1. riminese1977

    riminese1977 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    so che non è un argomento nuovo in generale, ma difficile da affrontare e spero ci sia una soluzione
    Vorrei disabilitare del tutto il bottone power (fisico) in modo tale che se anche lo tengo premuto i 12 secondi questo non si spenga.
    Serve penso a molti perchè chi ha un bambino e questo lo tiene premuto per i 12 secondi poi può tranquillamente riaccenderlo in modalità recovery.

    Ho seguito già delle guide per fare una cosa similare e son riuscito solo a disabilitare il bottone ma non per i 12 secondi dello spegnimento.
    Ho riscritto i file di usr/keylayout ecc ecc, ci sono altre procedure da eseguire oppure è proprio della rom e non si può fare?

    Grazie mille a tutti
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Io so che mantenere premuto power per forzare il riavvio o lo spegnimento è un sistema isolato dal resto del device (OS, ecc ecc).
    Puoi rimappare i tasti, ma penso che non sia possibile fare quello che dici intervenendo a livello software.
     
  3. riminese1977

    riminese1977 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Intanto Grazie per la risposta, purtroppo penso anche io che a livello Software non si riesca a fare, ho già rimappato il tasto power ed infatti non mi visualizza la richiesta di spegnimento. Purtroppo è sicuramente un problema di rom , che chi è capace può farlo. Io non sono capace, però ci posso provare anche a livello pratico, magari se qualcuno sa quali programmi utilizzare per "guardare" una rom, provo a metterci mano....
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Forse non mi sono spiegato:
    Non dipende in alcun modo dal software (ROM). Riesci a mappare i tasti come vuoi ma funzionano a patto che il sistema sia attivo, quella feature funziona a prescindere dal sistema. È come il buchino del reset sui mediacom o su certi router.